Coccodrilli, bebè e videogiochi: i 18 tweet più esilaranti del 2018. LE FOTO
Da Kevin De Bruyne che perde l'aereo al Livorno che compra "il grande e irreprensibile Albertazzi". Dai social media manager della Roma letteralmente impazziti al 3-0 di Manolas al Barça al cavallo pazzo del Bristol. Il 2018 è stato anche l'anno di Twitter, e dei cinguettii più spassosi legati al calcio
Ecco i più divertenti...
ROMA IMPAZZISCE - Nessun tifoso giallorosso dimenticherà mai la notte del 3-0 al Barcellona. Manolas chiude i conti e la squadra vola in semifinale. Al triplice fischio tutta l'euforia passa anche sui social.
GRANDE FESTA - Dopotutto il profilo Twitter inglese della Roma è conosciuto per i suoi ripetuti colpi di genio. L’altro legato all’impresa Barcellona fu quello dei completini da bebè della Roma: “Probabilmente tra 9 mesi se ne venderanno tantissimi”.
CAVALLO PAZZO - Ad aiutare tutti i social media manager delle squadre calcistiche anche le famose GIF. Tra le tante, indimenticabile Aden Flint con la maschera da cavallo per celebrare la (quasi) impresa sul Manchester City in EFL Cup.
LA RISPOSTA DEL NORWICH - Chi di GIF ferisce di GIF perisce. Dopo il costante uso da parte del Bristol delle classiche immagini animate, ecco una risposta molto semplice del Norwich dopo uno scontro diretto vinto 1-0: “Nessuna GIF oggi?”
COCCODRILLO - Tra i migliori tweet del 2018 impossibile non citare la serie “Inter presents”, con protagonisti i calciatori nerazzurri. Tra le migliori la “eau de crocodile” di Brozovic.
SANCHEZ AL PIANO E LA RISPOSTA DI PETE - Torniamo ora allo scorso gennaio. Lo United prende Sanchez e sfrutta le sue abilità al pianoforte per una presentazione lirica sulle note dell’inno “Glory Glory Man United”
Ma il vero colpo di genio fu quello del piccolo Motherwell, che promosse alla stessa maniera l’acquisto di Pete Hartley. Il difensore inglese è accovacciato a suonare un mini piano, steccando per giunta tutte le note.
IL BENVENUTO DELLO YEOVIL - In realtà il colpo United-Sanchez suscitò diversa ironia in tutta l’Inghilterra del calcio. “Caro Alexis, hai detto di essere arrivato nel club più grande al mondo, e dunque è giusto che tu inizi la tua carriera nello spogliatoio ospite più grande della League Two”.
TEENAGER BORUSSIA - Probabilmente un gol magnifico e tanto stupore sui volti dei gialloneri. Lo spunto per una didascalia del momento: “Quando il tuo migliore amico chiede alla ragazza che gli piace di uscire e lei… dice di sì!”
L’ALTRO RONALDO - Apriamo ora il capitolo su CR7 alla Juve, che ha generato milioni di reazioni social in tutto il mondo. Tra questi la Samp: “Perché scegliere quando puoi averli entrambi?”. Il riferimento è al classe ’98 inglese Ronaldo Vieira, che per ora in stagione ha collezionato solo 5 presenze.
COLPO SFUMATO - Anche il benvenuto a Cristiano Ronaldo del Frosinone è ugualmente spassoso: “Peccato, anche noi eravamo in trattativa”.
IL VERO CRISTIANO - Ma il colpo di genio numero uno è a firma Livorno: “Il vero Cristiano ce lo abbiamo noi”. Lucarelli sulla panchina del suo Livorno è stato poi esonerato all’11^ giornata.
ALDO, GIOVANNI E GIACOMO - L’altro capolavoro estivo del Livorno arrivò poi sul colpo Albertazzi. “Il grande e irreprensibile”, citando il trio comico più famoso d’Italia.
ANDIAMO A COMANDARE - Ricco di humor inglese fu invece il tweet dell’Aston Villa quando uscì dalla tana dell’Ipswich, detti anche “tractor boys”, con un sonoro 0-4.
DE BRUYNE HA PERSO L’AEREO - Genialata a firma Manchester City. Kevin De Bruyne ricorda clamorosamente il Kevin McCallister interpretato da Macaulay Culkin in “Mamma ho perso l’aereo”. Il belga ha recitato in un breve video parodia.
LA TRISTEZZA DEL BAYER - Altro tweet altra GIF, presa in prestito dal personaggio di Leslie Knope, tra i protagonisti di una serie tv firmata NBC, e meme virale sui social. “Oggi è un giorno triste, dobbiamo tifare per il Bayern Monaco per non perdere ulteriori posizioni in classifica”. Dunque: “Tutto mi ferisce e vorrei morire”.
SIVIGLIA VS REAL - Come sfottere una squadra rivale con solo quattro parole? “Io tifo Real Madrid”. Non certo quello che si poteva dire fino allo scorso maggio…
IT’S COMING HOME… - No, in questo caso non si tratta di un profilo ufficiale di un club, ma la genialata porta la firma di British Airways. Sulle note del famoso ritornello del Mondiale, la compagnia aerea britannica stampò un biglietto solo per la Coppa. Che alla fine non tornò davvero a casa.
JOAO (SUPER) MARIO - Tra i migliori tweet dell’anno anche quello dello scorso gennaio per il colpo West Ham-Joao Mario, oggi rientrato all’Inter. I social media manager degli hammers crearono una versione ad hoc per il portoghese sulla base del celebre videogioco di Super Mario.