Messico, ufficiale: Gerardo Martino è il nuovo Commissario tecnico

Calcio

Dopo Paraguay e Argentina, Martino torna ad allenare una nazionale. Negli ultimi due anni ha allenato l'Atlanta United in MLS, con cui ha vinto il titolo. "Vogliamo una squadra che possa essere protagonista e ha i giocatori per esserlo" ha detto alla sua presentazione

KANE-RECORD IN PREMIER: GOL A TUTTE LE 28 RIVALI

FA CAP, FALLO CLAMOROSO SUL GUARDALINEE: IL VIDEO

È ufficiale, Gerardo Martino è il nuovo Commissario tecnico della nazionale messicana. Ad annunciarlo è la stessa federazione, che ha poi presentato l’allenatore in conferenza stampa nella stessa giornata al Centro de Alto Rendimiento. Presenti con Martino anche il presidente della FMF, Yon de Luisa, e il direttore generale, Guillermo Cantù. “Ringrazio la federazione a nome mio e del mio staff per l'incarico che ci è stato offerto in questo progetto. Mi impegno a lavorare dando tutto me stesso. Sarà importante avere una squadra con una chiara idea di gioco, con i calciatori che ha questo paese nei diversi campionati del mondo, si può comporre una grande nazionale. Abbiamo come ferma l'idea di giocare contro le migliori selezioni nazionale, sempre con la convinzione che ci possano far crescere. Vogliamo una squadra che possa essere protagonista” ha detto il Tata.

Terza nazionale per Martino

Il Messico sarà la terza nazionale che guiderà Gerardo Martino. La prima fu il Paraguay, nel quadriennio 2007-2011. Poi l’Argentina tra il 2014 e il 2016 con cui per due volte è arrivato in finale di Copa America ma senza vincerla, quindi adesso la Tricolor. Negli ultimi due anni ha allenato l’Atlanta United, che ha condotto alla vittoria della MLS il mese scorso.