Pelé incorona Mbappé: "Può diventare il nuovo... Pelé!"

Calcio
Pelé e Mbappé (Getty)

La leggenda brasiliana incorona il talento del Paris Saint-Germain: "Ha vinto il Mondiale a 19 anni, io a 17. Non scherzo quando dico che può diventare il nuovo Pelè!"

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA

CIES, MBAPPÉ È IL CALCIATORE CHE VALE PIÙ AL MONDO

Carta d'identità che recita 1998, un trasferimento da record (o quasi) che lo ha avuto come protagonista nell'estate del 2017 con il passaggio dal Monaco al Paris Saint-Germain e in bacheca tra gli altri trofei anche una Coppa del Mondo conquistata da protagonista con la Francia nel Mondiale in Russia. Sul talento straordinario di Kylian Mbappé ormai davvero non esistono dubbi, tanto che in molti prevedono per lui un futuro da star assoluta del calcio mondiale. Tra i grandi estimatori del calciatore del Paris Saint-Germain c'è anche Pelé: "Penso che Mbappé possa diventare il nuovo… Pelè", ha dichiarato il brasiliano in un'intervista rilasciata a France Football. 'O Rei' motiva così la sua affermazione: "Kylian ha vinto la Coppa del Mondo a 19 anni, io ho alzato la Coppa al cielo quando ne avevo solo 17. Mi sono avvicinato e gli ho detto che mi aveva quasi eguagliato. Credo che possa diventare davvero il nuovo Pelé. Molti pensano che la mia è un’'affermazione solo per essere gentile, ma non è uno scherzo", ha proseguito Pelé.

"Critiche a Neymar? Lo faccio per il suo bene"

Un'investitura importantissima per Mbappé, discorso diverso invece per il connazionale Neymar: "Quello che faccio è per il suo bene, voglio il meglio per lui e per la nostra Nazionale. Farò tutto il possibile per aiutarlo e farlo migliorare ancora", ha ammesso Pelé. "La gente pensa che io lo critichi troppo, ma un padre non critica mai, educa. Quando dico che è la nostra creatura, è perché lo consideriamo un figlio del Brasile", ha concluso 'O Rei'.