Carabao Cup, Chelsea Tottenham 6-3 d.c.r. Sarri raggiunge il Manchester City in finale

Allo Stamford Bridge sono i calci di rigore a decidere la seconda finalista che raggiunge il Manchester City a Wembley. Nel primo tempo doppio vantaggio Blues in rete con Kanté più Hazard. Nella ripresa Llorente riporta tutto in parità. Dal dischetto Chelsea perfetto, decisivi gli errori di Dier e Lucas. Prima del fischio d'inizio presentato ai tifosi Higuain: "Sono molto orgoglioso di essere qui, ci vediamo domenica"

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

CHELSEA-TOTTENHAM 6-3 d.c.r.

27' Kanté (C), 38' Hazard (C), 50' Llorente (T)

La serie ai rigori: Eriksen (T) gol, Willian (C) gol; Lamela (T) gol, Azpilicueta (C) gol; Dier (T) alto, Jorginho (C) gol; Lucas Moura (T) parato, David Luiz (C) gol

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley (81' Kovacic); Pedro (76' Willian), Giroud, Hazard. All: Sarri

TOTTENHAM (4-3-2-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies (33' Rose); Dier, Winks, Sissoko (82' D. Sanchez); Eriksen, Lamela; Llorente (68' Lucas Moura). All. Pochettino

Ammoniti: Jorginho (C), Kanté (C), Azpilicueta (C), Sissoko (T)

Maurizio batte Mauricio, e il Chelsea raggiunge per l'ottava volta la finale di Coppa di Lega dove sfiderà il grande City di Guardiola. Decisivi i calci di rigore per decretare l'altra finalista dopo un 2-1 che, con l'1-0 Spurs di Wembley siglato da Kane, ha lasciato tutto in parità dopo i 180' di semifinale. Pronti e via la partita racconta di un Chelsea arrembante, padrone assoluto del campo nel primo tempo: i dettami del "Sarri-ball" tornano a scorrere alla perfezione tra i Blues, ancor più che Hazard abbandona la inconsueta (e fallimentare) posizione di "falso nove" per ripartire largo a sinistra, con Giroud centravanti in attesa di Higuain, presentatosi prima della partita in un inglese un po' zoppicante ("Buonasera, sono molto orgoglioso di essere qui. Grazie e ci vediamo domenica"). Dall'altra parte invece il Tottenham piange l'infermeria piena (out Kane e Alli più Son in Coppa d'Asia) e sfodera Llorente come attaccante. Pessima è però la prova degli uomini di Pochettino, asfaltati nel primo tempo dalla rete di Kanté e dal raddoppio di Hazard, ma bravi a risorgere nel secondo proprio grazie a un colpo di testa dell'ex Juve che riesce laddove il francese Giroud fallisce: far gol. Per il Chelsea altre occasioni dopo l'1-2 che ha riportato tutto in parità (in Coppa non esiste regola del gol in trasferta) ma nessuna rete per la finale. Si decide così tutto dal dischetto, dove gli uomini di Sarri sono perfetti (quattro su quattro spiazzando Gazzaniga in tre circostanze) mentre Dier e Lucas Moura no. Il primo spara alto, il secondo si fa ipnotizzare da Kepa. E Sarri sorride. Mentre Higuain, in panchina, esulta.

1 nuovo post
81' - Doppio cambio: esce Sissoko (zoppicando, ha preso un involontario calcio dal compagno Aurier) per Davinson Sanchez. Nel Chelsea Kovacic per Barkley. 
- di marcosal93
76' - Sarri cala la carta Willian per Pedro. 
- di marcosal93
74' - Hazard sfiora il gol! Il belga si smarca al tiro da fuori leggermente defilato sulla destra. Destro incrociato che esce di poco dalla porta di Gazzaniga. 
- di marcosal93
70' - Brivido Chelsea! Lucas viene lanciato sulla sinistra e calcia sul rimbalzo col mancino dal limite. Palla larga di poco sul primo palo di Kepa!
- di marcosal93
Questo, invece, il giallo per Sarri
Questo, invece, il giallo per Sarri
- di marcosal93
68' - Secondo cambio Spurs e prima mossa tattica di Pochettino: dentro Lucas per Llorente. 
- di marcosal93
66' - Che giocata del Chelsea, con Hazard e Giroud che dialogano nello stretto. Il tiro del belga, dopo un doppio dribbling in area, viene però rimpallato. Sul proseguo dell'azione è Pedro a riuscire a calciare verso la porta, ma Gazzaniga para facile
- di marcosal93
Il grande avvitamento in tuffo di Llorente che ha siglato l'1-2 Tottenham
Il grande avvitamento in tuffo di Llorente che ha siglato l'1-2 Tottenham
- di marcosal93
56' - Che occasione per Hazard! Il belga riceve decentrato sulla sinistra e spara dal limite da ottima posizione. Palla larga di poco sul primo palo. Immediatamente dopo la rete di Llorente occasione anche per Giroud. Il Chelsea ha reagito subito alla rete Spurs. 
- di marcosal93
54' - Curiosa e insolita scena tra Sarri e l'arbitro Martin Atkinson. Jorginho viene ammonito per un fallo a centrocampo e l'ex allenatore del Napoli protesta col direttore di gara. I due parlano e poi Atkinson sventola il giallo in faccia anche a Sarri, che la prende bene, sorridendo.
- di marcosal93
È ancora 1-2 per il Chelsea il risultato, ma con la rete dell'ex Juve tutto è in parità dopo l'1-0 Spurs dell'andata. Colpo di testa in anticipo su cross dalla sinistra di Rose! Così si andrebbe direttamente ai rigori!
- di marcosal93
50' - GOL DEL TOTTENHAM! LLORENTE RIPORTA TUTTO IN PARITÀ!
- di marcosal93
48' - Prova a svegliarsi il Tottenham! Dopo corner allontanato dalla difesa Chelsea, Alderweireld tenta il copia e incolla del gol di Kanté. Conclusione di destro alta non di molto. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO!
- di marcosal93
Il Chelsea è partito fortissimo e sta meritando la vittoria con due gol di scarto. Fin qui solo i Blues in campo, che hanno messo sotto sul piano del gioco, del ritmo e delle occasioni il Tottenham. Vantaggio di Kanté con una staffilata da fuori area e bis di Hazard in pieno stile "Sarri-ball" su assist di Azpilicueta dopo perfetta azione palla a terra. Così sarebbero i Blues a raggiungere il Manchester City in finale.
- di marcosal93
Questa la parte finale dell'azione che ha portato al 2-0 di Hazard: piatto sinistro aperto sul secondo palo dopo cross di Azpilicueta
Questa la parte finale dell'azione che ha portato al 2-0 di Hazard: piatto sinistro aperto sul secondo palo dopo cross di Azpilicueta
- di marcosal93
45'+3 - FINISCE IL PRIMO TEMPO! 2-0 CHELSEA MERITATAMENTE IN VANTAGGIO COI GOL DI KANTÉ E HAZARD
- di marcosal93
45' - Tre di recupero. Per ora primo tempo dominato dai Blues. 
- di marcosal93
Chelsea ancora in gol! Hazard guida l'azione allargando sulla destra per Pedro: sovrapposizione di Azpilicueta sulla fascia e palla arretrata in area proprio per il belga. Sinistro aperto sul secondo palo e raddoppio. 
- di marcosal93
38' - RADDOPPIO DEL CHELSEA! HAZARD TROVA IL 2-0!
- di marcosal93