Carabao Cup, Chelsea Tottenham 6-3 d.c.r. Sarri raggiunge il Manchester City in finale

Allo Stamford Bridge sono i calci di rigore a decidere la seconda finalista che raggiunge il Manchester City a Wembley. Nel primo tempo doppio vantaggio Blues in rete con Kanté più Hazard. Nella ripresa Llorente riporta tutto in parità. Dal dischetto Chelsea perfetto, decisivi gli errori di Dier e Lucas. Prima del fischio d'inizio presentato ai tifosi Higuain: "Sono molto orgoglioso di essere qui, ci vediamo domenica"

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

CHELSEA-TOTTENHAM 6-3 d.c.r.

27' Kanté (C), 38' Hazard (C), 50' Llorente (T)

La serie ai rigori: Eriksen (T) gol, Willian (C) gol; Lamela (T) gol, Azpilicueta (C) gol; Dier (T) alto, Jorginho (C) gol; Lucas Moura (T) parato, David Luiz (C) gol

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Barkley (81' Kovacic); Pedro (76' Willian), Giroud, Hazard. All: Sarri

TOTTENHAM (4-3-2-1): Gazzaniga; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies (33' Rose); Dier, Winks, Sissoko (82' D. Sanchez); Eriksen, Lamela; Llorente (68' Lucas Moura). All. Pochettino

Ammoniti: Jorginho (C), Kanté (C), Azpilicueta (C), Sissoko (T)

Maurizio batte Mauricio, e il Chelsea raggiunge per l'ottava volta la finale di Coppa di Lega dove sfiderà il grande City di Guardiola. Decisivi i calci di rigore per decretare l'altra finalista dopo un 2-1 che, con l'1-0 Spurs di Wembley siglato da Kane, ha lasciato tutto in parità dopo i 180' di semifinale. Pronti e via la partita racconta di un Chelsea arrembante, padrone assoluto del campo nel primo tempo: i dettami del "Sarri-ball" tornano a scorrere alla perfezione tra i Blues, ancor più che Hazard abbandona la inconsueta (e fallimentare) posizione di "falso nove" per ripartire largo a sinistra, con Giroud centravanti in attesa di Higuain, presentatosi prima della partita in un inglese un po' zoppicante ("Buonasera, sono molto orgoglioso di essere qui. Grazie e ci vediamo domenica"). Dall'altra parte invece il Tottenham piange l'infermeria piena (out Kane e Alli più Son in Coppa d'Asia) e sfodera Llorente come attaccante. Pessima è però la prova degli uomini di Pochettino, asfaltati nel primo tempo dalla rete di Kanté e dal raddoppio di Hazard, ma bravi a risorgere nel secondo proprio grazie a un colpo di testa dell'ex Juve che riesce laddove il francese Giroud fallisce: far gol. Per il Chelsea altre occasioni dopo l'1-2 che ha riportato tutto in parità (in Coppa non esiste regola del gol in trasferta) ma nessuna rete per la finale. Si decide così tutto dal dischetto, dove gli uomini di Sarri sono perfetti (quattro su quattro spiazzando Gazzaniga in tre circostanze) mentre Dier e Lucas Moura no. Il primo spara alto, il secondo si fa ipnotizzare da Kepa. E Sarri sorride. Mentre Higuain, in panchina, esulta.

1 nuovo post
Ecco il gran destro al volo di Kanté per il vantaggio Chelsea
Ecco il gran destro al volo di Kanté per il vantaggio Chelsea
- di marcosal93
33' - Primo cambio forzato per il Tottenham, Pochettino perde anche Ben Davies, al suo posto Rose
- di marcosal93
Con questo risultato tutto in parità dopo l'1-0 dell'andata Spurs siglato da Kane. Niente regola del gol in trasferta e niente supplementari: così si andrebbe direttamente ai rigori.
- di marcosal93
Meritato vantaggio degli uomini di Sarri. Angolo dalla sinistra di Hazard respinto dalla difesa Spurs al limite dove Kanté calcia di prima col destro. Conclusione centrale ma insidiosa che passa vicino a due difensori del Tottenham e sorprende Gazzaniga.  
- di marcosal93
27' - GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO KANTÉ!
- di marcosal93
14' - Buon avvio del Chelsea che sta mettendo sotto gli Spurs: sulla punizione dalla tre quarti di sinistra di Hazard, Giroud, sul secondo palo, prova la rovesciata. La palla rimane vagante in area ma né Barkley né Rüdiger riescono a girarla in porta. 
- di marcosal93
Altri scatti di Higuain:
 
- di marcosal93
7' - Gioco fermo: David Luiz a terra dopo un contrasto con Dier, si scalda il classe 2000 Ethan Ampadu. 
- di marcosal93
4' - Prima palla gol Chelsea! Pedro riceve liberissimo da Jorginho sulla destra: l'ex Barça sterza verso il centro e calcia col mancino da ottima posizione: Alderweireld decisivo nel rimpallare il tiro. 
- di marcosal93
1' - È INIZIATA CHELSEA TOTTENHAM! 
 
Si riparte dall'1-0 di Kane della semifinale di andata. 
- di marcosal93
Manca sempre meno a Chelsea-Tottenham, semifinale di ritorno di Coppa di Lega inglese. Poco prima del match la presentazione di Higuain ai suoi nuovi tifosi Blues. 
- di marcosal93
- di marcosal93
- di marcosal93
Giaccone grigio col logo del Chelsea e jeans neri: i primi passi di Higuain nel suo nuovo stadio:
- di marcosal93
Ecco il primo saluto del Pipita ai suoi nuovi tifosi (foto Twitter Chelsea)
Ecco il primo saluto del Pipita ai suoi nuovi tifosi (foto Twitter Chelsea)
- di marcosal93
Prime immagini della presentazione del Pipita davanti ai suoi nuovi tifosi, da John Cross del Mirror. "Ci vediamo domenica" - ha detto l'argentino, in rifermento alla sfida contro lo Sheffield Wednesday di FA Cup, dove, con tutta probabilità, esordirà: 
 
- di marcosal93
Ecco il Pipita allo Stamford Bridge (foto Twitter Chelsea)
Ecco il Pipita allo Stamford Bridge (foto Twitter Chelsea)
- di marcosal93

FORMAZIONI. Come di consueto Sarri sceglie il 433 come modulo di partenza. In attacco, ancora senza Higuain e con Morata in uscita (non è in panchina), ci sarà Giroud, dopo gli esperimenti Hazard "falso nove" delle ultime tre partite che hanno portato a due ko e una vittoria. A supporto del francese proprio Hazard e Pedro.

- di marcosal93

FORMAZIONI. A centrocampo nel Chelsea ci saranno il fedelissimo Jorginho e l'inesauribile Kanté, insieme a loro Barkley (preferito a Kovacic). In difesa panchina per Christensen, che aveva fin qui sempre giocato in coppa… una punizione di Sarri?

 

 

- di marcosal93

FORMAZIONI. Nel Tottenham le assenze sono pesantissime: out per infortunio Kane e Alli, più Son in Coppa d'Asia. L'ultima volta che i tre erano stati indisponibili per Pochettino risale addirittura all'ottobre del 2016. In attacco ci sarà così Llorente di punta, supportato da Eriksen e Lamela. 

- di marcosal93