Serie A femminile, Juve-Roma in esclusiva su Sky: il posticipo della 15^ giornata

Calcio

Gaia Brunelli

La Juve campione d’Italia in carica intende difendere il titolo e la vetta della classifica contro una Roma agguerrita e in fiducia. Diretta Sky Sport Serie A dalle 12:30

SERIE A DONNE, I RISULTATI DELLA 14^ GIORNATA

Sarà un'altra Juventus-Roma quella di oggi (domenica 3 febbraio) alle 12:30, partita valida per il posticipo della 15esima giornata del campionato di Serie A femminile. Rispetto all'andata, quando le bianconere nella capitale si imposero con un netto 4-0, oggi la Roma è cambiata notevolmente. Dopo un inizio stentato, infatti, la squadra di Betty Bavagnoli è cresciuta e sta vivendo un periodo particolarmente positivo. La rosa giallorossa è composta da giocatrici giovani e sono riuscite a trasformare il loro legittimo periodo di assestamento in una striscia positiva di 5 risultati utili consecutivi con 4 vittorie e un pareggio. Peraltro tre successi su tre nel 2019.
Oltre alla crescita di tutto il gruppo, si sta mettendo particolarmente in mostra l’attaccante Annamaria Serturini, a quota 7 gol in campionato. La sua costanza di rendimento è stata premiata anche con l'esordio in Nazionale nella amichevole delle azzurre contro il Cile di qualche giorno fa.
La Juventus, dunque, si troverà di fronte una Roma più agguerrita, ma la squadra di Rita Guarino è sicuramente la più attrezzata per avere la meglio in campionato. Le bianconere sono in vetta alla classifica con 37 punti, a più 4 sul Milan secondo. Su 14 partite giocate per la Juve finora solo una sconfitta, proprio quella contro le rossonere all'andata, e un pareggio contro l'Atalanta.
Il tridente offensivo è quello delle meraviglie con i 10 gol dell’ex Chelsea Eniola Aluko e i 9 di Barbara Bonansea e Cristiana Girelli.
Non è da meno la difesa che è anche quella della Nazionale con soli 5 gol subiti in campionato (di cui 3 solo nel match contro il Milan). La Juventus arriva dal netto 5-0 contro l'Orobica dove ha segnato anche il neo acquisto: la danese ex Levante Sofie Junge Pedersen e la promettente classe '99 Benedetta Glionna che aveva portato in vantaggio le bianconere proprio contro la Roma all'andata.
L'appuntamento è, dunque, per oggi (domenica 3 febbraio) a partire dalle 12:30 in diretta da Vinovo su Sky Sport Serie A per Juventus-Roma.