Emiliano Sala, Mbappé dona 27.000£ per le ricerche del pilota Ibbotson

Calcio

Dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, la famiglia di David Ibbotson ha lanciato un foundraising per continuare a finanziare le ricerche del pilota. "Non sopportiamo l'idea che sia da solo, lo rivogliamo a casa". Mbappé dona 27.000 sterline

EMILIANO SALA, SUO IL CORPO RITROVATO: LA CONFERMA DELLA POLIZIA

SALA, IL SALUTO DEL MONDO DEL CALCIO: MESSAGGI D'ADDIO SUI SOCIAL

TIFOSI SOUTHAMPTON DERIDONO SALA: ARRESTATI

Dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, la famiglia del pilota dell'aereo scomparso dai radar nei pressi della Manica il 21 gennaio scorso e ritrovato qualche giorno fa, ha avviato una raccolta di fondi per finanziare le ricerche e riportare così a casa anche David Ibbotson. "Quando ci è stato detto che le ricerche si sarebbero interrotte - ha scritto la famiglia - questo momento è diventato ancora più tragico. Non possiamo sopportare il pensiero che lui sia solo, lo vogliamo qui a casa in modo che possa finalmente riposare". Il foundraising ha ricevuto in poche ore circa 6.000 donazioni e ha raggiunto la cifra di 100.000 sterline, l'obiettivo è arrivare a 300.000. E tra le donazioni effettuate - come riporta la stampa inglese - spicca quella di Kylian Mbappé: una donazione di 27.000 sterline sotto il nome di Elie Lottin. Kylian Mbappé Lottin è infatti il nome completo della giovane stella del Paris Saint-Germain. Fenomeno in campo, un signore anche fuori.

La donazione e l'appello di Gary Lineker

Anche Gary Lineker ha donato 1.000 sterline e ha poi condivisio la pagina del foundraising sul suo profilo Twitter: "Se voleste aiutare questa povera famiglia, ecco dove potrete farlo", ha scritto Lineker. Ibbotson, inglese di 59 anni, viveva a Crowle, nel Lincolnshire.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.