Emiliano Sala, Mbappé dona 27.000£ per le ricerche del pilota Ibbotson

Calcio

Dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, la famiglia di David Ibbotson ha lanciato un foundraising per continuare a finanziare le ricerche del pilota. "Non sopportiamo l'idea che sia da solo, lo rivogliamo a casa". Mbappé dona 27.000 sterline

EMILIANO SALA, SUO IL CORPO RITROVATO: LA CONFERMA DELLA POLIZIA

SALA, IL SALUTO DEL MONDO DEL CALCIO: MESSAGGI D'ADDIO SUI SOCIAL

TIFOSI SOUTHAMPTON DERIDONO SALA: ARRESTATI

Dopo il ritrovamento del corpo di Emiliano Sala, la famiglia del pilota dell'aereo scomparso dai radar nei pressi della Manica il 21 gennaio scorso e ritrovato qualche giorno fa, ha avviato una raccolta di fondi per finanziare le ricerche e riportare così a casa anche David Ibbotson. "Quando ci è stato detto che le ricerche si sarebbero interrotte - ha scritto la famiglia - questo momento è diventato ancora più tragico. Non possiamo sopportare il pensiero che lui sia solo, lo vogliamo qui a casa in modo che possa finalmente riposare". Il foundraising ha ricevuto in poche ore circa 6.000 donazioni e ha raggiunto la cifra di 100.000 sterline, l'obiettivo è arrivare a 300.000. E tra le donazioni effettuate - come riporta la stampa inglese - spicca quella di Kylian Mbappé: una donazione di 27.000 sterline sotto il nome di Elie Lottin. Kylian Mbappé Lottin è infatti il nome completo della giovane stella del Paris Saint-Germain. Fenomeno in campo, un signore anche fuori.

La donazione e l'appello di Gary Lineker

Anche Gary Lineker ha donato 1.000 sterline e ha poi condivisio la pagina del foundraising sul suo profilo Twitter: "Se voleste aiutare questa povera famiglia, ecco dove potrete farlo", ha scritto Lineker. Ibbotson, inglese di 59 anni, viveva a Crowle, nel Lincolnshire.