Sunderland, il parcheggio affaccia sul campo: i tifosi vedono la partita dal camion

Calcio

In occasione del match di campionato sul campo dell’Oxford, i tifosi dei Black Cats hanno ideato un modo alternativo per assistere al match senza pagare un centesimo. Lo hanno fatto direttamente dal rimorchio di un camion, sfruttando una “falla” strutturale dell’impianto

SUNDERLAND, LA PAZZA IDEA DI UN TIFOSO: UNA CAPRA PER OGNI VITTORIA

SARRI NON DA’ LA MANO, MA PEP: “NON MI HA VISTO”
 

Due retrocessioni consecutive, dalla Premier alla League One. Il Sunderland è una nobile decaduta del calcio inglese, ma i propri tifosi hanno deciso di non abbandonarla. Al di là di ogni categoria e di ogni ostacolo, come può essere il caro biglietti. Come raggirare l’ostacolo? Facile, entrare allo stadio ma non dalla porta principale. E’ successo in occasione della sfida sul campo dell’Oxford United. I tifosi ospiti, come riportato dal Sun, hanno sfruttato una “falla” strutturale dell’impianto sportivo degli avversari. Il parcheggio dello stadio, infatti, si affaccia su uno dei due lati del campo ed è separato dal terreno di gioco soltanto da un basso divisorio. Di qui l’idea di nascondersi nel rimorchio di un camion per riuscire a sbirciare l’intera partita. Non il massimo della comodità, certamente. Ma tanto vale sopportare la fatica di stare in piedi un uno spazio molto ristretto se questo significa poter assistere al match dei propri idoli senza pagare un centesimo. Il settore ospiti contava circa 1800 tifosi. Ai quali non si sono aggiunti coloro che hanno ideato questo metodo alternativo.

Sunderland, obiettivo risalita

Due retrocessioni consecutivi per i Black Cats insomma. Una storia recente nerissima dunque, ma adesso la squadra di Jack Ross sta provando in tutti i modi la risalita. Contro l’Oxford è finita 1-1, con i padroni di casa molto bravi a rimanere in partita nonostante lo svantaggio e a trovare la rete del pareggio. Tanti i punti di differenza in classifica perché, se da una parte l’Oxford lotta per non retrocedere, dall’altra il Sunderland mira alle prime due posizioni, che significherebbero promozione diretta. Solo due sconfitte in 29 giornate fino a questo momento, ma ben 15 pareggi. Il presente dice quarto posto, a cinque punti di ritardo dal Barnsley secondo. Sarà dura risalire in Championship quindi, ma il Sunderland spera nell’appoggio dei propri tifosi. Sempre accanto alla squadra, nonostante tutto. E con qualunque mezzo.