Giovinco, debutto con gol con l'Al-Hilal in Arabia Saudita

Calcio
Sebastian Giovinco, esordio con gol con la maglia dell'Al-Hilal (Instagram)

Il 32enne italiano subito a segno alla prima partita con la sua nuova squadra: scambio con il compagno e piattone preciso. Per l'esultanza, ecco la solita linguaccia

CALCIOMERCATO, GIOVINCO ALL'AL-HILAL: CONTRATTO DA 10 MILIONI A STAGIONE

AL-HILAL, PRESENTAZIONE DA STAR PER GIOVINCO

Debutto con gol per Sebastian Giovinco nel calcio saudita. L'ex calciatore di Juventus e Parma è entrato a mezz'ora dalla fine nella partita che vedeva la sua nuova squadra, l'Al-Hilal, opposta all'Al Qadisiya. Al 32enne italiano sono bastati appena 20 minuti per mettere la sua prima firma nel nuovo campionato che l'ha accolto.

Arabia Saudita, Giovinco-gol a 20 minuti dall'esordio

La prima rete di Giovinco con l'Al-Hilal è arrivata a 10 minuti dal termine della sfida di campionato e ha di fatto chiuso i giochi per il 3-1, prima che arrivasse anche il definitivo 4-1. Firma d'autore, come tante nella carriera della Formica Atomica. Palla gestita sulla trequarti tra tre avversari, scambio con un compagno di squadra al limite dell'area, controllo e piattone destro sull'uscita bassa del portiere. Gol numero 133 in carriera per Giovinco, altra vittoria e Al-Hilal sempre più primo in classifica. Per il talento italiano, che a fine gennaio aveva lasciato Toronto e l'MLS per accettare una proposta da 10 milioni di euro a stagione, esultanza a modo suo: con la solita linguaccia, un marchio di fabbrica ora esportato anche in Arabia Saudita.