Ibrahimovic, primo gol stagionale con i Los Angeles Galaxy in Mls

Calcio

Dopo i 22 gol dello scorso anno, lo svedese segna subito alla prima di campionato contro i Chicago Fire, regalando i tre punti alla squadra dell'ex Palermo Barros Schelotto. Decisivo un colpo di testa da pochi passi

RECORD IBRA: È IL PIÙ PAGATO DELLA MLS

IBRA: "FUTURO? FORSE FARÒ L'ATTORE"

The same Ibra, stesso copione e stesso risultato: gol. L'attaccante svedese fa il suo esordio stagionale in Mls e segna subito, regalando il successo ai Los Angeles Galaxy grazie a un colpo di testa vincente a 10 minuti dalla fine. 2-1 ai Chicago Fire, passati in vantaggio grazie al guizzo di Sapong nel primo tempo. Poi ci ha pensato il solito Ibra. 

Fresco di rinnovo di contratto - Ibra ha prolungato il suo accordo a dicembre, diventando il calciatore più pagato della storia dell'Mls con 6 milioni di dollari l'anno - il bomber svedese ha dichiarato di essere rimasto a Los Angeles per vincere. Nonostante i 22 squilli dell'anno scorso, i Galaxy sono rimasti fuori dalla zona playoff non riuscendo a qualificarsi per le fase finali. Stavolta vogliono invertire la rotta, e alla prima in casa hanno vinto 2-1 (di Daniel Steres l'altra rete del match, dopo il vantaggio iniziale di Sapong per i Chicago Fire). Un paio di curiosità: in panchina c'è Barros Schelotto, ex allenatore di Palermo e Boca Juniors, mentre in difesa spazio a Diego Polenta, ex centrale difensivo di Genoa e Bari. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.