Ibrahimovic, attacco da Dallas: "Da lui nessun record, solo fake news"

Calcio

I prossimi avversari dei Galaxy ricordano al fuoriclasse svedese che non ha ancora infranto uno dei record messi nel mirino al suo arrivo nella Mls. La sfida è lanciata: "Addomestichiamolo"

IBRAHIMOVIC, ECCO IL PRIMO GOL STAGIONALE CON I GALAXY

VAN DER MEYDE: "UNA VOLTA HO BACIATO IBRA IN BOCCA, LUI MI HA PRESO A PUGNI"

RECORD IBRA, E' IL PIU' PAGATO DELLA MLS

Dal suo arrivo nella Major League Soccer a marzo del 2018, Zlatan Ibrahimovic ha segnato 23 reti. L'ultimo centro è dello scorso turno, nel 2-1 ai Chicago Fire. Eppure, c'è chi mette in dubbio le promesse fatte dall'attaccante dei Los Angeles Galaxy all'alba della Mls 2019.

Dallas contro Ibrahimovic su Twitter: "Ma quali record?"

Succede a Dallas, dove i prossimi avversari della formazione che ha in Ibrahimovic il suo capitano e la stella indiscussa hanno giocato con i numeri totalizzati in un anno nel calcio statunitense dall'attaccante di Malmö e le sue promesse nelle varie apparizioni televisive. Con un video postato su Twitter e un post inequivocabile, allegato alla foto di un Ibra pensieroso: "No fake news here". Da Dallas ricordano l'affermazione fatta dal fuoriclasse svedese al suo arrivo nella Mls: "Supererò ogni record, anche quelli di cui ancora non si conosce l'esistenza". Oggi Ibrahimovic è 170esimo nella classifica marcatori assoluta del campionato statunitense e il primato di reti - stabilito da Landon Donovan a quota 145 - è distante 122 centri. Dal Texas fanno anche notare come Ibrahimovic non sia stato in testa a nessuna delle statistiche dello scorso torneo. Non ha infatti eguagliato o superato i 31 centri di Josef Martinez dell'Atlanta United, capocannoniere, e non ha vinto il titolo di MVP, conquistato dallo stesso attaccante venezuelano ex Torino. Con gli assist non va meglio: anche nel dato dei passaggi vincenti, infatti, Zlatan è fuori dalla Top 10. Lo slogan scelto da Dallas per chiudere il video è chiaro: "Addomestichiamolo". Non resta che attendere la reazione di Ibra sul campo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.