Arabia, Al Dawsari: che giocata! È già il gol dell'anno?

Calcio

Prodezza pazzesca realizzata dal compagno di squadra di Sebastian Giovinco: finta, dribbling e gol che entra di diritto tra i più belli dell'anno

GIOVINCO ALL'AL-HILAL: CONTRATTO DA 10 MLN A STAGIONE

Play, stop, rewind: loop infinito. Perché il gol in questione merita di essere visto e rivisto davvero a lungo. Nove tocchi in pochissimi secondi, un mix di abilità, astuzia, freddezza e classe pura. La rete realizzata da Salem Al Dawsari, centrocampista dell’Al-Hilal e compagno di squadra di Sebastian Giovinco, nel match de campionato contro l’Al Nasr è davvero un inno alla bellezza: il calciatore saudita riceve palla da un compagno di squadra al limite dell’area di rigore avversaria, stop a seguire che lo porta a defilarsi sulla zona sinistra, vicino alla linea di fondo. E qui inizia lo show di Al Dawsari. Finta di corpo a disorientare l’avversario e ingresso nell’area piccola, dribbling di suola in un fazzoletto al portiere in uscita, poi tocco di destro ad anticipare il difensore avversario sulla linea di porta e gol. Una rete che si candida di diritto tre nel più belle della stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche