Juventus, rivincita alla Future Cup: gli Under 17 battono l'Ajax

Calcio
(Twitter Juventus FC Youth)

I bianconeri di Pedone superano nella finale della prestigiosa competizione giovanile gli olandesi. Nella partita inaugurale del torneo erano stati superati per 1-0. Piccola rivincita bianconera dopo l'eliminazione della Prima Squadra in Champions League

INTER-JUVE LIVE

COSI' IN CHAMPIONS LEAGUE A TORINO: JUVENTUS-AJAX 1-2

CHAMPIONS, CR7 FUORI AI QUARTI NON SUCCEDEVA DAL 2010

Al terzo tentativo, c'è una Juventus che riesce a superare l'Ajax. Non è successo in Champions League, dove la squadra guidata da Massimiliano Allegri è stata eliminata ai quarti dal gruppo di Ten Hag, ma in Future Cup, prestigiosa competizione internazionale organizzata nel centro sportivo del club di Amsterdam e riservata alla categoria Under 17. La tre giorni di calcio giovanile era stata inaugurata sabato scorso dalla sfida tra i due club, finalisti della scorsa edizione, ed era stata vinta dai giovani dell'Ajax per 1-0 con la rete di Unuvar. Due giorni dopo, la musica è cambiata e i bianconeri allenati da Francesco Pedone si sono presi la loro rivincita nella finale giocata nel lunedì di Pasquetta. Vittoria per 2-1, figlia delle reti di Ervin Omic e e Cosimo De Gracia per la Juventus e di Neraysho Kasanwirjo su calcio di rigore (assegnato con il Var) per gli olandesi e trofeo che torna in Italia. Una vittoria, quella bianconera, che conclude un percorso passato dopo l'esordio con sconfitta contro l'Ajax per l'1-0 al Tottenham e il 3-0 al Sagan Tosu. In semifinale i ragazzi di Pedone hanno superato l'Atletico Madrid ai calci di rigore dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Entusiasmo nelle parole dell'allenatore dell'Under 17 juventina: "Vincere un evento del genere, con squadre fortissime che partecipano, è una grande soddisfazione - le parole di Pedone - siamo contenti per i ragazzi, i veri protagonisti di questa tre giorni". Gli stessi che tra qualche anno, come accaduto a De Ligt e Kean nei quarti di finale di Champions, potrebbero incrociarsi in competizioni riservate ai senior.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche