
Classifica squadre con più valore per Brand Finance. Juve fuori dalla top 10
Secondo l'ultimo rapporto di Brand Finance, nota società di consulenza del valore del marchio, le squadre italiane fanno passi in avanti pur restando fuori dai primi 10 club in classifica: stabili Juventus all'11° posto e Inter al 13°, crescite importanti per Milan (15°) e Roma (18^) oltre al Napoli in 26^ posizione. E in vetta, nonostante le difficoltà in stagione, c'è il ritorno di una potenza del calcio europeo a distanza di un decennio

Secondo l'ultimo rapporto di Brand Finance, nota società di consulenza del valore del marchio, le squadre italiane fanno passi in avanti pur restando fuori dai primi 10 club in classifica: stabili Juventus all'11° posto e Inter al 13°, crescite importanti per Milan (15°) e Roma (18^) oltre al Napoli in 26^ posizione. E in vetta, nonostante le difficoltà in stagione, c'è il ritorno di una potenza del calcio europeo a distanza di un decennio
La classifica delle rose più care
15) MILAN. A ribadire la crescita dei club italiani c’è anche la società rossonera, confinata in 19^ posizione un anno fa da Brand Finance: +28,1% e circa 400 milioni di valore del brand come riporta Calcio e Finanza

1) REAL MADRID: 1,646 miliardi di euro, +26,9 %. In vetta alla classifica di Brand Finance, dopo quasi un decennio, ci sono i Blancos di Zidane. Gli spagnoli, oltre al brand più prezioso, possiedono anche il marchio più forte tra i club di calcio davanti ai rivali del Barcellona