Cañizares: "Reyes andava troppo veloce, non merita di essere ricordato come un eroe"

Calcio

L'ex portiere spagnolo su Twitter: "Nell'incidente ci sono state altre vittime, l'eccesso di velocità è un atteggiamento riprovevole". Poi precisa: "Reyes merita certamente un tributo per la sua carriera, ma invito tutti a riflettere su quanti errori facciamo"

INCIDENTE REYES: "L'AUTO ANDAVA A 237 KM/H"

IL COMMOVENTE POST DEL FIGLIO DI REYES

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

"L'eccesso di velocità è un atteggiamento riprovevole. Nell'incidente ci sono state altre vittime oltre a chi guidava. Reyes non merita di essere omaggiato come se fosse un eroe". Il messaggio arriva da Twitter, ed è a firma Santiago Cañizares, ex portiere di Real Madrid e Valencia ed ex compagno anche di Reyes in Nazionale tra 2003 e 2006. Un post sui social arrivato dopo la ricostruzione di Mundo Deportivo, appresa dalla polizia, sull'incidente avvenuto a 237 km/h dove hanno perso la vita l'ex Siviglia e un cugino (mentre una terza persona è sopravvissuta e si trova in ospedale, ma ha riportato ustioni gravi sul 65% della superficie corporea). "Questo non significa che non mi rammarichi per quanto accaduto e che non preghi per le loro anime" - ha continuato nel suo primo tweet lo stesso Cañizares.

Precisazione

Dunque sono seguiti altri messaggi, dopo le reazioni del mondo dei social: "Forse non mi sono spiegato bene - ha proseguito lo spagnolo in un nuovo tweet -, Reyes merita certamente un tributo per la sua carriera e per quello che ha dato al calcio. Leggo opinioni di ogni tipo e le rispetto tutte, solo per oggi anche quelle accompagnate da insulti. Intendo solo condannare l'insensibilità e invitare tutti a riflettere su quanti errori facciamo. Penso che tutto ciò sia perfettamente compatibile con il dolore".

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.