Italia-Bosnia, ultras bosniaci fanno esplodere petardi in centro a Torino

Calcio

Momenti di tensione in centro a Torino dove alcuni tifosi bosniaci, tra le centinaia che erano assiepati in Piazza San Carlo, hanno fatto esplodere dei petardi tra i tavolini dei bar dislocati sotto i portici. La situazione, costantemente monitorara dalla polizia, è sempre rimasta sotto controllo

ITALIA-BOSNIA LIVE

ITALIA-BOSNIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cresce l'attesa per la partita dell'Allianz Stadium tra Italia e Bosnia valida per le qualificazioni all'Europeo del 2020. Tantissimi i tifosi della nazionale balcanica arrivati a Torino che a poche ore dal fischio di inizio hanno creato un po' di confusione in pieno centro. Centinaia di sostenitori bosniaci, molti dei quali indossavano le maglie nere degli ultras con la scritta Away Days, si sono infatti radunati in piazza San Carlo dove, dopo essersi rifugiati sotto i portici a causa della pioggia, hanno deciso di esplodere qualche petardo tra i tavolini dei bar creando scompiglio e qualche momento di tensione.

Molti avevano bevuto e molti avevano bottiglie di alcolici in mano, ma la situazione è sempre rimasta abbastanza tranquilla, anche perché la piazza è sempre stata presidiata dalla polizia che, a distanza, controllava i tifosi bosniaci. Un gruppo di ultrà ha appeso la bandiera con la scritta Kljuc, nome di una città bosniaca, sul monumento equestre in piazza San Carlo.