De Rossi e la scelta del Boca: "Club che vuole vincere, sono in Argentina per passione"

Calcio

Il centrocampista torna sulla sua scelta di giocare per il club di Buenos Aires: “Questo è un club che mi permetterà di giocare a livelli seri, nel modo che piace a me”

BOCA AI QUARTI DI LIBERTADORES: L'ELEGANZA DI DE ROSSI ALLA BOMBONERA

MARADONA ELOGIA DE ROSSI: "MI HA RIEMPITO L'ANIMA"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Superati i primi passi nel mondo del Boca, con la presentazione ufficiale e l'avvio degli allenamenti con la sua nuova squadra, per Daniele De Rossi è tempo di tornare a raccontare le ragioni della scelta di proseguire la carriera dall'altro lato del mondo. L'ex centrocampista e capitano della Roma l'ha fatto sui canali social ufficiali del club di Buenos Aires, anticipazione di un'intervista che sarà diffusa nella giornata di martedì. “Sono in un grande club, che vuole vincere e fare le cose per bene, come si deve – le sue parole - mi ha mosso la passione che ho per questo club da quando sono piccolo, la motivazione che ho quando gioco a calcio e la passione che provo per questo sport a livelli seri”. DDR ha una certezza per il suo futuro: “Questo è un club che mi permetterà di giocare a livelli seri, nel modo che piace a me”.

De Rossi-Boca, possibile esordio il 13 agosto

Per De Rossi ora è tempo di mettere nel mirino la data dell'esordio ufficiale con la sua nuova squadra. Tesserato ufficialmente il 3 agosto, dopo l'uscita di Nandez dal Boca, il centrocampista 36enne non è stato convocato per l'impegno di campionato a Paranà contro il Patronato, ed è possibile che venga fatto esordire martedì 13 nella partita di Coppa d'Argentina a La Plata contro l'Almagro. Nell'occasione De Rossi potrebbe giocare uno spicchio di partita e acquisire minutaggio in vista della partita successiva, in calendario domenica 18 agosto alla Bombonera contro l'Aldovisi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche