Italia Under 17 perde Colombo: l'attaccante del Milan salta i Mondiali

Calcio
©Getty

Brutte notizie per la Nazionale di Nunziata: l'attaccante del Milan ha subito una microfrattura al quinto metatarso e salterà il Mondiale in Brasile. Il ragazzo tornerà in Italia martedì: al suo posto è stato convocato Alessandro Arlotti, attaccante del Monaco

ISOLE SALOMONE-ITALIA LIVE

L'Italia Under 17 deve rinunciare per infortunio a Lorenzo Colombo, classe 2002 in forza al Milan e punto fermo degli Azzurri di Carmine Nunziata (20 presenze e 6 gol, di cui una doppietta nella finale dell'Europeo di categoria persa lo scorso maggio). Il giovane attaccante ha accusato una microfrattura da stress al quinto metatarso e vede dunque sfumare il Mondiale brasiliano al via oggi fino al 17 novembre. Al suo posto è stato convocato Alessandro Arlotti, attaccante del Monaco che sarà a disposizione per il debutto nella competizione contro le Isole Salomone il 28 ottobre. Per l'U17, si tratta della seconda assenza pesante dopo quella di Sebastiano Esposito, trattenuto a Milano dall'Inter di Conte per scelta tecnica.

Lo sconforto del giocatore su Instagram

Inevitabile la grande delusione del ragazzo, che ha pubblicato un post su Instagram dando la notizia e facendo un in bocca al lupo ai compagni: "Avevo faticato tanto per conquistarmi questo mondiale, ero rientrato bene dopo l’operazione ma a volte il destino è crudele...a pochi giorni dall’esordio devo rinunciare al mondiale... microfrattura da stress al quinto metatarso, sembra tutto un brutto sogno, ma purtroppo non lo è... Buona fortuna ragazzi,sono il primo vostro tifoso."

 

Tra i commenti al post di Colombo spicca quello dell'attaccante dell'Inter Sebastiano Esposito, anche lui rimasto senza Mondiale, che lo consola: "Forza fratello tutto con te".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche