Al Bloomfield Stadium di Tel Aviv amichevole stellare: Argentina e Uruguay pareggiano nella sfida numero 205. Uruguay in vantaggio con Cavani, poi il pareggio di Aguero. La squadra di Tabarez di nuovo avanti con Suarez. Il gol del 2-2 finale è di Lionel Messi su rigore
Argentina-Uruguay 2-2
34' Cavani (U), 63' Aguero (A), 69' Suarez (U), 91' rig. Messi (A)
ARGENTINA (4-3-3): Andrada; Saravia, Otamendi, Pezzella, Tagliafico; Paredes (79' Nicolas Gonzalez), De Paul (88' G. Rodriguez) , Acuña (68' Dominguez); Dybala (75' Lautaro Martinez), Messi, Agüero. All. Scaloni
URUGUAY(4-3-3): Campana; Caceres, Coates (17' G. Gonzalez), Godin, Vina; Torreira, Vecino, Valverde (75' Bentancur); B. Lozano (88' B. Rodriguez), Cavani (56' Laxalt), Suárez. All. Tabarez
Ammoniti: Cavani (U), Paredes (A), Vecino (U), Godin (U), N. Gonzalez (A)
A Tel Aviv Argentina e Uruguay chiudono con un pareggio l'amichevole che segna la sfida numero 205 tra le due nazionali. Una partita non spettacolare ma ricca di gol. Nel primo tempo la partita fatica a sbloccarsi, poi ci pensa la squadra di Tabarez con un'azione perfetta al 34': Brian Lozano da sinistra scarica per Torreira che da fuori area mette una palla sul secondo palo, sponda al volo di Suarez e scivolata di Cavani che segna il vantaggio. L'Argentina prova a reagire, con il solito Messi a provare a illuminare il gioco. Nel secondo tempo arriva il pareggio: al 63' cross da sinistra di Tagliafico, Aguero di testa è perfetto. Passano 6 minuti e l'Uruguay torna in vantaggio con Suarez: la punizione dell'attaccante del Barcellona è perfetta. Allo scadere arriva il pareggio degli argentini: fallo di mano di Caceres e rigore trasformato da Messi. Tanti gli italiani in campo, senza nessuno squillo particolare, ma anche senza infortuni.
Gioco spesso interrotto da falli a centrocampo, la partita per ora è ancora molto bloccata
L'aribitro fischia: è iniziata Argentina-Uruguay
Dopo gli inni, ora è il momento della partita
Manca pochissimo all'inizio della partita
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Sarà invece la prima contro l'Uruguay per un altro interista, Lautaro Martinez. Nelle sue prime 16 presenze con l'Albiceleste, il 'Toro' ha realizzato 9 reti..
Diego Godin, primatista di presenze per l'Uruguay (con 134), è alla settima sfida contro l'Argentina: il suo score fin qui dice una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte.
Molti italiani tra i convocati dai due ct, Lionel Scaloni e Oscar Tabarez
La sfida del 15 ottobre 2013, match di qualificazione al Mondiale in Brasile, è anche l'ultima in cui l'Argentina ha subito gol contro l'Uruguay.
L'Uruguay non vince da oltre 6 anni contro l'Argentina. L'ultimo successo della Celeste è del 15 ottobre 2013: Rodriguez, Suarez e Cavani piegarono per 3-2 l'Albiceleste allora allenata da Sabella
L'ultima sfida tra Argentina e Uruguay risale al 31 agosto 2017: il match di Montevideo, valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, si concluse 0-0.
Sono previsti 30mila spettatori per il 'derby del Rio de la Plata'.
Il match è in programma alle ore 20:15 al Bloomfield Stadium, teatro degli Europei Under 21 nell'estate 2013 e recentemente ristrutturato.
Quella di Tel Aviv è la sfida numero 205 tra Argentina e Uruguay. La prima risale al 1902.