Primo gol in Qatar per Mandzukic: l'esultanza è quella di sempre. VIDEO

Calcio
Instagram @mariomandzukic

Prima rete nel calcio qatariota per l'ex attaccante della Juventus: contro l'Al Sailiya sblocca il punteggio con un tocco da pochi passi dopo una respinta del portiere avversario. L'esultanza è alla Mandzukic: sorriso solo accennato, nessuna corsa sfrenata e l'abbraccio dei compagni. Dimenticato il gol annullato dal Var nella gara d'esordio con l'Al Duhail

Prima rete nella sua nuova esperienza in Qatar per Mario Mandzukic. L'ex attaccante della Juventus è andato a segno nella vittoria interna del suo Al Duhail contro l'Al Sailiya al Jassim Ben Hamad Stadium, risultato che ha garantito alla sua squadra l'accesso alla finale di Coppa del Qatar. Il centro del 33enne croato è arrivato al 59' ed è stato fondamentale per sbloccare il punteggio: Mandzukic si è avventato sulla respinta corta del portiere avversario su un tiro dai 25 metri e con il piattone destro lo ha superato con precisione da pochi metri. Un tap-in semplice, festeggiato in pure stile Mandzukic. Nessuna corsa sfrenata, un sorriso solo accennato e l'abbraccio dei compagni. Un inno alla concretezza, ribadito anche sulla sua pagina Instagram dopo la gara: il centravanti ha postato tre foto con i compagni di squadra, con gli hashtag  #qatar #neverstop #stepbystep #mm17 e nessuna frase a corredo. A completare lo score ci ha pensato Ali Moez dal dischetto al 70', in una partita vinta per 2-0 dall'Al Duhail e caratterizzata anche dall'esordio dell'altro ex juventino Han nel finale.

Dimenticato l'esordio-beffa: gol annullato dal Var

La prima gioia con la maglia dell'Al Duhail ha permesso a Mandzukic di ritoccare i suoi numeri: ora le reti in partite ufficiali tra campionato croato, Bundesliga, Liga e Serie A e Nazionale sono 260. Il centro realizzato contro l'Al Sailiya permette anche di dimenticare la beffa dell'esordio nel calcio qatariota, quando nella sfida contro il Qatar SC l'attaccante si era visto annullare dal Var la rete della vittoria a pochi minuti dal termine. La tecnologia aveva rimandato la gioia di Mario e non aveva permesso all'Al Duhail di portare a casa i tre punti. Gioia solo posticipata, con l'ex bianconero che conferma anche nella sua nuova avventura di non aver smarrito il vizio del gol.