Serie D, espulso allenatore del Grosseto Magrini dopo schiaffo a suo giocatore. VIDEO

serie d
grosseto_screen

Cretella, centrocampista del Grosseto (Serie D), non gradisce il cambio e sussurra qualcosa al suo allenatore che lo colpisce con uno schiaffo in testa: l'arbitro se ne accorge e lo espelle

Espulso per aver colpito con uno schiaffo il proprio giocatore. Davvero incredibile quanto avvenuto durante la gara di Serie D tra il Grosseto e il Monterosi (girone E). Minuto 74 del match, Lamberto Magrini – allenatore del Grosseto – richiama in panchina il centrocampista Riccardo Cretella, recuperato in extremis per il match. Il calciatore evidentemente non gradisce la sostituzione e al momento del cambio sussurra qualcosa che fa scatenare la reazione davvero inattesa da parte di Magrini, che si scaglia contro il suo giocatore e lo colpisce con uno schiaffo, pur non centrandolo con precisione. A placare gli animi gli altri componenti della panchina. Un gesto che viene notato dall’arbitro (su segnalazione del guardalinee), che non ci pensa un attimo a espellere l’allenatore del Grosseto.

Alta tensione al momento del cambio

Una tensione elevata, dovuta anche all’importanza del match: grazie al successo per 1-0, il Grosseto ha infatti scavalcato il Monterosi al primo posto in classifica nel girone E di Serie D. A dare la sua versioni dei fatti sull’accaduto è proprio Magrini nelle interviste post gara: "Cretella non voleva essere sostituito, voleva rimanere in campo fino alla fine. Però lo vedevo molto stanco, in settimana non si era allenato molto per il problema che ha avuto: alla fine ho inserito Ravanelli". L’allenatore del Grosseto ha poi aggiunto: "Cretella si è arrabbiato, abbiamo discusso e il collaboratore ha richiamato l’attenzione dell’arbitro. Non posso discutere con un mio calciatore? Non ho mai visto una squalifica per una cosa del genere. Non c’è nulla da chiarire, evidentemente eravamo tutti un po’ nervosi, ma con Riccardo non ci sono problemi".