Serie D, rinviate tutte le partite del weekend per l'emergenza coronavirus

Calcio
palermo stadio

La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto il rinvio delle partite previste per il prossimo weekend. Si attendono decisioni sul nuovo calendario dei nove gironi

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27/a giornata del campionato di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi. Lo fa sapere la Lega Dilettanti con un comunicato. "Il Dipartimento Interregionale ha disposto anche l'annullamento dei recuperi programmati dall'11 marzo all'1 aprile - è scritto ancora nella nota - e un nuovo calendario sara' comunicato la prossima settimana. La sospensione riguarda anche il campionato Nazionale Juniores". Per quanto riguarda la fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, "le gare in programma si svolgeranno a porte chiuse fino a tutto il 3 aprile 2020, ad eccezione degli incontri che vedono coinvolte squadre con sede nella cosiddetta "zona rossa", e che al momento non verranno organizzati".  

Il comunicato della Lega Nazionale Dilettanti

"Preso atto del decreto del presidente del consiglio dei ministri – si legge - considerato che è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano; considerato che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari; vista l’imminenza delle gare programmate; dispone il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo a data da destinarsi”. La Lega Nazionale Dilettanti si riserva di stabilire il nuovo calendario, che dovrebbe prevedere lo slittamento delle giornate precedentemente programmate. Salvo nuovi provvedimenti, considerando anche il fatto che il 15 marzo si sarebbe dovuto osservare un turno di riposo, i campionati riprenderanno domenica 22 marzo.