Coronavirus in Italia: le news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport
Cancellate le finali di coppa del mondo di sci alpino in programma a Cortina d'Ampezzo. Definito il calendario della 27^ e della 28^ giornata di Serie A, che si disputeranno nei weekend 13-15 e 20-22 marzo. Cambia l'orario del recupero Verona-Cagliari in programma il prossimo 25 marzo. Sospesi tutti i campionati di rugby fino al 15 marzo. Rinviata a data da definirsi la 72.ma edizione della Viareggio Cup. Dalla Spagna non preoccupa l'ottavo di ritorno di Champions tra Barcellona e Napoli: "Si può giocare normalmente", le parole del Ministro della Salute Illa. In Ligue 1 primo rinvio: non si giocherà Strasburgo-Psg. Ciclismo, niente Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico. Rugbista positiva: rinviata Scozia-Francia del Sei Nazioni femminile. I dati della Protezione Civile: 3.916 malati, 523 guariti e 197 vittime
Coppa Davis: porte chiuse a Cagliari, Spadafora non va
Ciclismo: Milano-Sanremo e Tirreno-Adriatico rinviate
Dalla Spagna: "Barça-Napoli si può giocare normalmente"
Il Ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa, ha parlato a RAC1 ricordando che la città di Napoli non fa parte di nessuna delle regioni a rischio. Il coronavirus ha paralizzato lo sport mondiale e sono numerosissimi gli eventi sospesi o destinati a svolgersi a portce chiuse. Parlando della sfida tra Barcellona e Napoli in programma il prossimo 18 marzo, però, il Ministro della Salute spagnolo Salvador Illa ha dichiarato a RAC1 che "ad oggi la partita di può giocare normalmente dal momento che Napoli non fa parte delle zone a rischio". La notizia è stata ripresa e pubblicata dal Mundo Deportivo.
Milan, rifinitura a San Siro per "studiare" stadio vuoto
Golf, salta anche il Kenya Open
Keith Pelley, amministratore delegato dell'European Tour.
Vaticano, si valuta Angelus del Papa solo in video
Tennis, sospese le attività giovanili fino al 15 marzo
Ambasciata italiana a Mosca sconsiglia viaggi
Nave bloccata a Napoli, 125 persone a bordo
ferma per alcune riparazioni quando si sono manifestati sintomi da accertare in nove membri dell'equipaggio. A quel punto il fermo e l'isolamento della nave è stato ordinato dall'Ufficio Sanità Marittima del Porto di Napoli.
Il messaggio di Bernardeschi su Instagram
Quando tutto questo finirà, ricordiamoci di questi giorni, di questa sofferenza, di questa isteria che ci ha trasformato in animali mossi solo dall'istinto di sopravvivenza, senza ragione, senza rispetto per nessuno. Ricordiamocelo poi, di come ci trasformano disperazione e paura di morire. Ricordiamocelo quando ad aver paura sarà qualcun altro, che chiede aiuto.
#Coronavirus #NoOdio#NoDiscriminazione
A rischio l'amichevole Catalogna-Giamaica
La Thailandia si contraddice: Phuket blocca nave Costa con 64 italiani
"A seguito di restrizioni imposte dal Governo della Thailandia nelle ultime ore sullo sbarco di ospiti di nazionalità italiana che abbiano transitato in Italia negli ultimi 14 giorni, la nave Costa Fortuna non ha potuto effettuare la sosta pianificata come da itinerario nel porto di Pukhet", lo rende noto Costa Crociere. La compagnia precisa che "la situazione sanitaria bordo è chiara e non vi è alcun caso sospetto sulla nave fra gli ospiti italiani o di altre nazionalità". "Costa Crociere è rammaricata dell'improvviso cambiamento di itinerario e conferma, in una situazione in continua evoluzione, che la sicurezza dei propri ospiti e membri dell'equipaggio è una assoluta priorità".
Thailandia, quarantena "consigliata" a italiani
Coronavirus, primo caso positivo in Vaticano
Sanità e Igiene sta provvedendo ad informare le competenti autorità italiane e nel frattempo sono stati avviati i protocolli sanitari previsti". Lo riferisce il portavoce vaticano Matteo Bruni.
Coronavirus, Federalberghi: “Cancellazioni per i sole minori”
Coronavirus, nuovo tampone a Vò: primo della fila il sindaco
Il primo cittadino di Vò Euganeo Giuliano Martini è stato il primo a fare il secondo tampone per il coronavirus che servirà per capire meglio l’evoluzione del Covid-19. “Voglio dare l’esempio ai miei concittadini – ha detto all’Ansa -, visto che il mio piccolo paese, come ci è stato spiegato, rappresenta un modello ideale da esaminare”
Parma-Spal, la procedura dei rimborsi
Con una nota sul proprio sito internet, la Spal comunica ai suoi tifosi che, dopo la decisione di far effettuare a porte chiuse le partite del campionato di Serie A, partirà la procedura di rimborso per i tifosi biancazzurri che avevano già acquistato il titolo d’ingresso per la partita Parma-Spal, riprogrammata per domenica 8 marzo alle 12:30 al Tardini. LE NEWS