Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

live Coronavirus
©Getty

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, fornisce i dati aggiornati sull'emergenza coronavirus: "Nel nostro Paese abbiamo un incremento rispetto a ieri di 4.480 contagiati, il numero dei pazienti attualmente positivi è 33.190. Registriamo 415 persone guarite e 427 nuove vittime". Il numero dei decessi in Italia ha superato quello della Cina: sono 3.405 in totale

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

 

1 nuovo post

F1, rimandato al 2022 il nuovo regolamento tecnico

In seguito all'emergenza coronavirus, la Formula 1 ha deciso di far slittare al 2022 il nuovo regolamento tecnico. Decisione adottata all'unanimità da organizzatori e team: è stato confermato solo il tetto massimo del budget a disposizione.
- di Redazione SkySport24

Borrelli: "Aumento di 4.480 positivi, 427 vittime"

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, fornisce i dati aggiornati sull'emergenza coronavirus: "In Italia abbiamo un incremento rispetto a ieri di 4.480 contagiati, il numero dei pazienti attualmente positivi è 33.190. Registriamo 415 persone guarite e 427 nuove vittime".
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Prima emergenza è il personale sanitario"

Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia: “La nostra prima emergenza è il personale sanitario: è in arrivo domani a Crema una task force di 65 medici specializzati da Cuba, hanno combattuto l’ebola, perciò sono altamente qualificati".
- di Redazione SkySport24

Onu: "Milioni morti se si lascia diffondere il virus"

"Se lasciamo che il virus si diffonda come un incendio, specialmente nelle regioni più vulnerabili del mondo, ucciderà milioni di persone". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, parlando in videoconferenza ai giornalisti del Palazzo di Vetro. "Siamo di fronte a una crisi sanitaria globale diversa da qualsiasi altra nella storia di 75 anni delle Nazioni Unite"
- di Redazione SkySport24

La regina Elisabetta: "Periodo di grande incertezza"

Il Regno Unito sta entrando come tutto il mondo "in un periodo di grande preoccupazione e incertezza". Lo afferma la regina Elisabetta, in un raro quanto drammatico messaggio al Paese: "La storia della nostra nazione - ricorda la sovrana – è stata forgiata da un popolo e da una comunità capaci di unirsi per agire come una cosa sola”.
- di Redazione SkySport24

Belgio, stop al campionato fino al 30 aprile

Anche il campionato di calcio belga si ferma a causa del coronavirus. Lo ha comunicato ufficialmente la Federazione nazionale in una nota, specificando che l'interruzione andrà avanti fino al 30 aprile.
- di Redazione SkySport24

In Gran Bretagna 33 decessi in più

Sale a quota 137 il totale dei morti accertati a causa del coronavirus nel Regno Unito. Lo rendono noto le autorità sanitarie locali, indicando per ora 33 decessi in più rispetto ai 104 aggiornati alle 24 ore precedenti
- di Redazione SkySport24

Si può uscire per andare a prendere parenti di rientro dall'estero

Si potrà andare a prendere negli aeroporti, porti o stazioni chi rientra in Italia  dall'estero. Tutti coloro che rientrano, inoltre, dovranno segnalare la circostanza alle Asl e osservare 14 giorni di isolamento.
- di Redazione SkySport24

Higuain negativo al coronavirus: vola in Argentina

Gonzalo Higuain ha lasciato l'isolamento scattato dopo il caso di positività di Daniele Rugani ed è volato in Argentina per tornare dalla madre malata, autorizzato dalla Juventus. L'attaccante è partito da Torino con un volo privato, che ha effettuato un paio di scali prima di arrivare a Buenos Aires. E' partito - come riferito da Giovanni Guardalà - perché in possesso dei risultati del test che acclaravano la sua negatività al coronavirus. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

A Brescia 65 decessi in più rispetto a ieri

Sono saliti a 3839 i positivi della provincia di Brescia dove i morti sono invece 499, 65 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Comitati olimpici tutti continenti sostengono Cio

C'è pieno sostegno da parte dalle associazioni dei Comitato olimpici dei singoli continenti al Comitato olimpico internazionale impegnato nei lavori di preparazione per le Olimpiadi estive di Tokyo 2020

- di Redazione SkySport24

Usa verso ulteriore stretta sui viaggi

Il dipartimento di stato Usa si prepara ad elevare a quattro, il livello massimo, l'allerta per tutti i viaggi internazionali a causa del coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Positivo al test il principe Alberto di Monaco

Il principe Alberto II di Monaco è risultato positivo al coronavirus. Lo rende noto il principato. "Le sue condizioni di salute non destano preoccupazione", si legge nella dichiarazione.
- di Redazione SkySport24

Turchia, stop allo sport

E' ufficiale la sospensione di tutti i campionati professionistici in Turchia. Si ferma quindi anche il calcio, che aveva continuato la sua attività a porte chiuse fino allo scorso weekend. TURCHIA, SI FERMA LO SPORT
- di Redazione SkySport24

Tennis: nessuno spostamento, Madrid annulla torneo

Dopo lo stop dell'Atp e della Wta, Madrid decide di rinunciare al suo torneo di tennis per il 2020.
- di Redazione SkySport24

Moioli racconta Bergamo: "Noi siamo in un limbo, intorno la tragedia"

Michela Moioli racconta a Sky Sport 24 i giorni difficili che sta vivendo la provincia bergamasca: “Non è facile trovarsi nel cuore di questa pandemia. Sento la vicinanza della mia famiglia, degli amici anche se siamo tutti chiusi in casa e non ci possiamo vedere. Non è per niente facile, qui ed altrove stanno morendo troppe persone”. IL RACCONTO DI MICHELA MOIOLI
- di Redazione SkySport24

Turchia, venerdì chiuse tutte le moschee

Dopo aver già ordinato la sospensione delle preghiere collettive, la Direzione per gli affari religiosi (Diyanet) ha deciso la chiusura delle 90 mila moschee della Turchia per la preghiera islamica del venerdì e la notte santa islamica di Kandil, prevista sabato.
- di Redazione SkySport24

Uk, regina a Windsor fino a dopo Pasqua

La regina è tornata oggi nell'isolamento del castello di Windsor, come annunciato due giorni fa, dopo il breve ritorno di questa settimana a Buckingham Palace e gli ultimi incontri istituzionali 'business as usual'.
- di Redazione SkySport24

Madrid, un morto ogni 16 minuti 

Un morto ogni 16 minuti negli ospedali di Madrid, la più colpita dal coronavirus in Spagna con oltre 3.000 ricoverati. I dati sono riportati da El Pais online che spiega come il bilancio non include le persone decedute in casa o in altre strutture socio-sanitarie

- di Redazione SkySport24

Borsa di Milano in calo

La Borsa di Milano gira in calo (-0,2%) e si allinea con gli altri listini del Vecchio continente. A Piazza Affari raffica di sospensioni in asta di volatilità a ribasso tra cui Cnh, Fca, Moncler e Bper
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche