Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio e ricadute sullo sport

live Coronavirus
©Getty

Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, fornisce i dati aggiornati sull'emergenza coronavirus: "Nel nostro Paese abbiamo un incremento rispetto a ieri di 4.480 contagiati, il numero dei pazienti attualmente positivi è 33.190. Registriamo 415 persone guarite e 427 nuove vittime". Il numero dei decessi in Italia ha superato quello della Cina: sono 3.405 in totale

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

 

1 nuovo post

Bielorussia, comincia il campionato a porte aperte

Nonostante nel paese si siano registrati finora 51 casi di Covid-19, il, campionato di calcio della Bielorussia comincia regolarmente oggi, con la partita fra l'Energetik e il Bate Borisov. Il match, come tutti gli altri della massima serie che comprende 16 squadre, si giochera' a porte aperte, quindi con la presenza del pubblico.
- di Redazione SkySport24

Premier League, avanti a oltranza per terminare la stagione

La Premier League 2019/2020 verrà terminata. La Fa, oltre a bloccare i campionati fino al 30 aprile, ha comunicato che la stagione verrà estesa oltre la data del 17 maggio, giorno in cui sarebbe dovuto finire il campionato inglese. PREMIER, STOP FINO AL 30 APRILE
- di Redazione SkySport24

Inghilterra, Premier ferma almeno fino al 30 aprile

Comunicato di Premier League insieme alla Football Association e alla English Football League: "I campionati professionistici non riprenderanno prima del 30 aprile"
- di Redazione SkySport24

Fontana: "A Premier Conte chiedo misure più rigide"

"Oggi certamente parlerò al presidente del Consigli per capire cosa si possa fare nel più breve tempo possibile" lo ha detto il presidente della Lombardia Attilio Fontana in un punto stampa sulle misure più rigide che vorrebbe fossero introdotte anche alla luce di quanto suggerito dalla delegazione cinese
- di Redazione SkySport24

Quasi 4 mila casi in Svizzera, 33 morti

Sono saliti a 3.888 i casi di coronavirus registrati in Svizzera. Lo ha ha reso noto l'Ufficio federale della sanità pubblica citato dalla Radiotelevisione svizzera. Di questi, ha spiegato, 3.438 sono stati confermati e 450 sono ancora in attesa di una seconda conferma dopo un primo riscontro di positività.
- di Redazione SkySport24

Sacchetti: "Pronto a tagliarmi lo stipendio" 

Meo Sacchetti, Ct dell'Italbasket è stato raggiunto al telefono dall'ANSA: "Tagliarsi l'ingaggio vista l'emergenza coronavirus? Ci mancherebbe altro che non prendessi in considerazione questa possibilità"
- di Redazione SkySport24

Zaia: "Governo chiuda negozi la domenica"

"Spero che il governo decida di chiudere i negozi la domenica, almeno i pochi negozi rimasti aperti. Penso che non sia indispensabile e assolutamente necessario andare la domenica a fare la spesa". Lo afferma il presidente del Veneto Luca Zaia.
- di Redazione SkySport24

Binotto: "Team presto discuteranno del futuro"

ll team principal della Ferrari annuncia: "Ora concentriamci sulla famiglia e la nostra serenità. Poi ci saranno le sfide sportive del 2020 e del 2021 da affrontare. Avremo una teleconferenza con altri team per il Mondiale 2021". L'ANNUNCIO DI BINOTTO
- di Redazione SkySport24

Turchia, verso sospensione di un mese del campionato

La Federcalcio turca ha deciso di sospendere per almeno un mese il campionato, tra i pochi tornei in Europa che non era ancora stato fermato per l'emergenza coronavirus. Lo riferiscono media locali, secondo cui la decisione verrà formalizzata al ministro dello Sport in una riunione questo pomeriggio, dopo la quale sarà ufficializzata. Finora le autorità avevano deciso di far giocare le partite a porte chiuse sino a fine aprile. 
- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Si andrà verso proroga chiusura scuole"

"Penso si andrà nella direzione che ha detto il presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un'altra data per l'apertura delle scuole. Riapriremo le scuole solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza" così il Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina
- di Redazione SkySport24

Coppa Italia Primavera, rinviata finale Verona-Fiorentina

Rinviata a data da destinarsi la finale di Coppa Italia Primavera. Verona e Fiorentina si sarebbero dovute affrontare il prossimo 10 aprile.
- di Redazione SkySport24

Spagna: oltre 14.700 casi, 638 decessi

Continua a salire, anche in Spagna, il contagio da coronavirus: secondo gli aggiornamenti dei media iberici il numero dei casi è arrivato a 14.769 mentre i decessi sono saliti a 638.
- di Redazione SkySport24

Presidente Iran: "Necessaria quarantena collettiva"

L'imposizione di una rigida quarantena collettiva in Iran è necessaria "per interrompere la catena di elevata diffusione del coronavirus". È l'appello lanciato dal presidente iraniano Hassan Rohani in una lettera sottoscritta da cinque ex ministri della Salute e 17 eminenti specialisti e docenti universitari

- di Redazione SkySport24

Russia, primo morto per coronavirus

Il centro di risposta all'epidemia di coronavirus ha fatto sapere che in Russia, a Mosca, si è verificato il primo decesso legato all'epidemia. "Si tratta di una donna di 79 anni con una serie di malattie croniche"

- di Redazione SkySport24

Germania, sono 11mila i casi

Sono saliti a 10.999 i casi di contagio da coronavirus in Germania. È quello che ha registrato ufficialmente il Robert Koch Institut stamani. Rispetto a ieri si è avuto un aumento di ben 2.801 casi
- di Redazione SkySport24

Vaticano, processi sospesi

Il Papa "vista la particolare condizione sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19", ha disposto fino al 3 aprile 2020 la sospensione di tutte le attività processuali in corso presso gli Uffici giudiziari di Città del Vaticano

- di Redazione SkySport24

Spallanzani, coppia cinesi dimessa oggi

"Da oggi la coppia di cinesi lascia definitivamente lo Spallanzani e sarà trasferita al San Filippo Neri per far completare la riabilitazione neuromotoria alla donna". Così il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, ai microfoni di Sky.
- di Redazione SkySport24

Moioli a Sky: "E' dura, non facile essere nel cuore della pandemia"

Michela Moioli è intervenuta in diretta a Sky Sport24: "Avevo paura di non chiudere la stagione. Al cancelletto pensavo alla gente che sta a casa. La situazione è dura, non è facile essere nel cuore della pandemia. Sento spesso Sofia Goggia, stiamo chiuse in casa sperando passi in fretta"
- di Redazione SkySport24

Ospedale Bergamo: "Disperato bisogno personale"

"Abbiamo disperato bisogno di infermieri e medici, oltre che di apparecchi di ventilazione e dispositivi di protezione individuale". È l'appello in inglese, diretto anche all'estero, di Stefano Fagiuoli, direttore del Dipartimento di Medicina dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
- di Redazione SkySport24

I decessi nel mondo sfiorano quota 9.000

I decessi causati dalla pandemia di coronavirus nel mondo sfiorano quota 9.000: lo riporta l'ultimo bollettino diffuso dalla Johns Hopkins University. Per l'esattezza i morti sono adesso 8.957, mentre il numero dei casi di contagio accertati e' salito a 220.691. Le persone guarite finora sono 84.161.
- di Redazione SkySport24