Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live Coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: "3815 malati più di ieri, mentre sono 646 le persone guarite. I decessi totali sono 10.779, 756 le vittime nelle ultime 24 ore. Grazie all'Albania per la vicinanza"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI 31 MARZO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di domenica 29 marzo

- di Redazione SkySport24

Brasile: 136 morti, 4.256 casi di contagio

Il numero delle vittime del coronavirus in Brasile è passato da 114 a 126 in 24 ore, mentre il numero di contagi è salito di 353 unità, arrivando a 4.256. Lo rende noto il ministero della Sanità.
- di Redazione SkySport24

Negli Usa almeno 135.856 casi e 2.391 morti

Ci sono almeno 135.856 casi del nuovo coronavirus negli Stati Uniti, secondo il conteggio di Cnn Health dei casi rilevati e testati attraverso i sistemi sanitari pubblici statunitensi. Finora 2.391 persone sono morte negli Usa per il coronavirus. 
- di Redazione SkySport24

Primo morto in Costa D'Avorio

Primo morto, oggi, in Costa D'Avorio per coronavirus. Lo ha annunciato il ministro della Salute Eugène Aka Aouèlè, nel corso del quotidiano bilancio della pandemia. Il contagio, ha specificato il ministro, è stato stabilito "post-mortem"
- di Redazione SkySport24

Tommasi: "Su stipendi cerchiamo soluzione comune"

“Sul taglio degli stipendi cerchiamo se possibile una soluzione comune. La Juve è andata avanti ma non ci ha colto di sorpresa, sapevamo tutto e non ci sentiamo delegittimati, tra l’altro Chiellini è nostro consigliere. Se non ci sono contenziosi tra club e giocatori non siamo tenuti a intervenire, se loro hanno trovato un accordo va bene così”.
- di Redazione SkySport24

Tommasi: "Preoccupazione che si chiudano qui i campionati"

"La preoccupazione che si chiudano qui i campionati c’è: occorre quindi porsi il problema della chiusura della stagione da un punto di vista sportivo, dei contratti, insomma formale" le parole di Damiano Tommasi nel comunicato dell'Aic dopo le parole del Ministro dello Sport Spadafora
- di Redazione SkySport24

Firmata ordinanza: 400 milioni a Comuni per aiuti alimentari

E' stata firmata dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli l'ordinanza che stanzia 400 milioni ai Comuni per distribuire aiuti alimentari a chi ne ha bisogno. Il testo finale conferma che il contributo per ciascun comune non possa essere inferiore a 600 euro

- di Redazione SkySport24

Pioli: "Medici e infermieri sono i nostri eroi"

Stefano Pioli prova "un sentimento di grandissima gratitudine nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario" che "stanno mettendo tutte le loro forze, le loro competenze, la loro passione" per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. "Sono i nostri eroi - mette in evidenza l'allenatore rossonero in un'intervista anticipata all'Ansa che andrà in onda domani dalle 17 sui canali del Milan -, mettono tutto per aiutare tutti a superare questo momento difficilissimo. Vorrei poi ricordare l'importanza di stare a casa: significa salvare delle vite".

- di Redazione SkySport24

Speranza: "Misure saranno sicuramente prorogate oltre 3 aprile"

Le misure "in scadenza il 3 aprile verranno sicuramente prorogate e ci sarà bisogno di un sacrificio che penso non sarà brevissimo". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenuto a 'Che tempo che fa' su Rai2. 

- di Redazione SkySport24

Guarita moglie di Trudeau, ma il primo ministro canadese resta in isolamento

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha annunciato che per il momento resterà in isolamento malgrado la guarigione della moglie, che era positiva al Covid-19. 

- di Redazione SkySport24

Lega A replica a Spadafora: "Non è momento per demagogia"

"Ritengo non sia il momento di fare polemiche e demagogia". Cosi' il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, replica al ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che in un'intervista ha osservato che "lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A". La Lega ricorda che "la Serie A da sempre svolge un riconosciuto ruolo di locomotiva del comparto, producendo direttamente ogni anno circa 3 miliardi di euro di ricavi totali e generando un indotto di 8 miliardi a beneficio dell'intera piramide calcistica, oltre a una contribuzione fiscale e previdenziale di un miliardo di euro". BOTTA E RISPOSTA SPADAFORA-LEGA A
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, raccolta fondi supera quota 700mila euro

La raccolta fondi organizzata dalla Fiorentina ha superato quota 700mila euro in poco meno di due settimane. Tutti i fondi raccolti andranno a sostenere la Fondazione Santa Maria Nuova e la Fondazione Careggi per l'acquisto del materiale indispensabile per affrontare l'emergenza coronavirus. 
- di Redazione SkySport24

Il discorso del premier dell'Albania: "Oggi noi siamo tutti italiani"

Il primo ministro dell'Albania, Edi Rama, ha annunciato la partenza di 30 tra medici e infermieri per l'Italia: "Laggiù è casa nostra da quando gli italiani ci hanno salvati, ospitati e adottati. Non abbandoniamo mai l'amico in difficoltà: l'Italia la vincerà questa guerra". IL DISCORSO DI RAMA
- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Su maturità presto avremo un veicolo normativo"

"Ragazzi, so che attendete risposte sull'esame di stato, ho letto tutte le vostre richieste. Abbiamo bisogno di un veicolo normativo: presto questo veicolo lo avremo e potremo dare risposte sull'esame di Stato e l'esame di terza media"
- di Redazione SkySport24

Johns Hopkins: saliti a 58.247 positivi Germania

Sono saliti a 58.246 i contagi da coronavirus in Germania, mentre le vittime sono 455. Sono questi i dati attuali della Johns Hopkins University
- di Redazione SkySport24

Arcuri: "Da domani produzione massiva mascherine da aziende italiane"

Da domani parte una prima importante quota di produzione italiana di mascherine: lo ha detto Domenico Arcuri, Commissario straordinario all'emergenza Covid-19, al termine di una riunione con il gruppo di lavoro.
- di Redazione SkySport24

Prima vittima in Siria

La Siria ha annunciato oggi il primo morto nel paese legato al coronavirus. Ad oggi le autorità siriane segnalano altri nove casi di contagio. 
- di Redazione SkySport24

Richeldi: "Impreparazione iniziale, inutile recriminare"

Sul coronavirus in Italia "c'e' stata una impreparazione inevitabile iniziale: i primi dati molecolari ci dicono che circolasse in Italia i primi giorni di gennaio e il primo caso diagnosticato è del 20 febbraio. Eravamo impreparati, non è colpa di nessuno ed è inutile recriminare".
- di Redazione SkySport24

Richeldi: "Grandi cambiamenti, misure funzionano"

Negli ultimi 3 giorni si è verificato un calo sia del numero delle vittime sia dei ricoveri in terapia intensiva, "grandi cambiamenti nell'ordine del 10-15%" che dipendono dalle "misure messe in atto" e da un "sistema sanitario che sta rispondendo". Lo ha detto il pneumologo e membro del Comitato tecnico scientifico Luca Richeldi in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24

A New York 965 decessi totali

I casi di coronavirus nello stato di New York sono 59.513, di cui 8.503 in ospedale e 2.037 in terapia intensiva. Il numero dei morti sale a 965 dai 728 di sabato.
- di Redazione SkySport24