Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

live Coronavirus

Bollettino della Protezione Civile: "3815 malati più di ieri, mentre sono 646 le persone guarite. I decessi totali sono 10.779, 756 le vittime nelle ultime 24 ore. Grazie all'Albania per la vicinanza"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI OGGI 31 MARZO

1 nuovo post

Borrelli ringrazia l'Albania per gli aiuti

"Grazie al popolo albanese e al presidente Rama per le parole con cui ha commentato la partenza di medici e infermieri, ha dimostrato la vicinanza non solo geografica con il nostro paese rinnovando un rapporto reciproco con la protezione civile che va avanti da anni". 
- di Redazione SkySport24

I dati della Protezione Civile

Salgono a 97.689 i casi totali di coronavirus in Italia, un aumento di 5.217 unita' rispetto a ieri: un discreto calo nella crescita, visto che ieri l'aumento era stato di 5.974. Nel dettaglio, sono 73.880 gli attuali positivi (+3.815 contro il +3.651 di ieri, ma il dato era condizionato dall'aumento record dei guariti che vanno a sottrarsi dagli attualmente positivi), 13.030 i guariti (+646 contro appunto il +1.434 di ieri), e 10.779 decessi, anche qui in calo rispetto a ieri: +756 contro +889.
- di Redazione SkySport24

Più nuovi contagi a Milano che a Brescia

E' la provincia di Milano, secondo i dati odierni, a crescere di più nel numero di contagi, superiore al totale della provincia di Brescia. Bergamo, che resta quella più colpita, continua il trend discendente. Nel bresciano, invece, ancora non si inverte la tendenza. E' ancora il lodigiano, dove fu decisa la 'zona rossa', a segnare il minor aumento giornaliero di casi in tutta la regione
- di Redazione SkySport24

Gallera: "In Lombardia posti in terapia intensiva saliti a 1600"

I posti letto in terapia intensiva in Lombardia sono ormai pari a 1600, "eravamo partiti da 700, siamo cresciuti del 140%".
- di Redazione SkySport24

41.007 contagi totali in Lombardia

Il totale dei contagi in Lombardia sale a 41.007. Lo ha annunciato in conferenza stampa l'assessore al Welfare Giulio Gallera. I decessi sono stati pari a 416, e sono diventati 6360 in totale. Il dato giornaliero è inferiore di circa 125 persone rispetto a ieri. I ricoveri sono saliti di 461 unità a 11.613, quelli in terapia intensiva di 9 a 1328. Aumentano anche i dimessi, a 9145 unità.
- di Redazione SkySport24

Zanetti: "Nessuno si aspettava emergenza scoppiasse in questa maniera"

Il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti ad Afa Play: “Nessuno si aspettava che potesse esplodere in questa maniera, adesso l’Italia sta affrontando la situazione con responsabilità. I medici stanno facendo un lavoro enorme, da un giorno all’altro è cambiato tutto. La mia preoccupazione è per mio padre, per la Fondazione Pupi che ha dovuto cambiare modalità. Serve responsabilità, dobbiamo rimanere in casa perché è il modo per tornare alla normalità. Non è facile, ma la cosa importante è la salute“.
- di Redazione SkySport24

Nicchi: "Servono garanzie, non possiamo mandare arbitri allo sbaraglio"

"Noi siamo pronti a riaccendere il motore, ma certo non possiamo mandare arbitri allo sbaraglio a rischiare la vita. Servono garanzie per tutti, anche per noi — ha spiegato il presidente dell'Aiai Marcello Nicchi a Radio Sportiva —. I motori al momento sono fermi, poi ognuno a casa fa quello che si sente di fare".
- di Redazione SkySport24

In Grecia 95 contagi e 6 decessi in 24 ore

In Grecia i casi di contagia da coronavirus salgono a 1.156, 95 più di ieri. I decessi sono 38, 6 in più nelle ultime 24 ore. Lo ha detto l'infettivologo Sotiris Tsiodras durante il briefing al ministero della Sanità di Atene.
- di Redazione SkySport24

Lazio, oggi 201 casi e 12 decessi

"Oggi registriamo un dato di 201 casi di positività e un trend in decrescita per la prima volta al di sotto del 9%" e "per la prima volta il numero dei guariti (208 totali) supera il numero dei nuovi positivi giornalieri". Inoltre, "sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 7.949 e i decessi nelle ultime 24 ore sono 12". Così l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato
- di Redazione SkySport24

Toscana: 305 nuovi casi, morti salgono a 215

Sono 305 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati in Toscana a 24 ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani e 17 i nuovi decessi. Salgono dunque a 4.122 i contagiati dall'inizio dell'emergenza mentre 29 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), 92 le guarigioni cliniche (da 80 di ieri) e 215 i decessi. I casi attualmente positivi in cura rimangono dunque 3.786.
- di Redazione SkySport24

Via alla produzione mascherine in Lombardia, 900mila al giorno

E' partita la produzione lombarda di mascherine. Grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia, Politecnico di Milano, le associazioni di categoria con in prima fila Confindustria Lombardia, è stato individuato il materiale idoneo e una prima azienda, la Fippi di Rho, che ha riconvertito parte della propria produzione in mascherine. 
- di Redazione SkySport24

Fauci: "In USA si temono fino a 200 mila morti"

Negli Stati Uniti si temono  "milioni di casi" di coronavirus e "fra i 100.000 e i 200.000 morti". Lo afferma Anthony Fauci, il maggiore esperto americano di malattie infettive, in un'intervista a Cnn, sottolineando comunque che è difficile fare previsioni perché è un "target in movimento". "Da quello che vediamo ora, direi che ci potrebbero essere 100.000-200.000 morti" dal coronavirus, dice Fauci sottolineando che si temono "milioni di casi”
- di Redazione SkySport24

Coe: "Rinvio Olimpiadi evita ad atleti eccessivo stress"

"La decisione di posticipare le Olimpiadi di Tokyo al prossimo anno a causa del coronavirus "ha evitato agli atleti un eccessivo stress mentale". Lo afferma il presidente della Federazione internazionale dell'Atletica, Sebastian Coe. "Non volevamo che per cercare di preparasi gli atleti si trovassero in una posizione contrastante con le indicazioni dei governi, forse anche trovandosi a infrangere la legge", ha detto Coe a TalkSport
- di Redazione SkySport24

Viminale: oltre 5mila denunciati in un giorno

Sono oltre 5mila le persone denunciate in un solo giorno per aver violato le disposizioni previste dai decreti per l'emergenza coronavirus. Dai dati del Viminale emerge che sono state controllate complessivamente 203.011 persone e di queste 4.942 sono state denunciate per non aver rispettato i divieti di spostamento, 142 per false dichiarazioni e 49 per aver violato la quarantena
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, in Svizzera oltre 1000 casi in un giorno

In Svizzera si registrano 1.123 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, cifre che portano ad un bilancio di 14.336 contagi, stando alle autorità sanitarie locali. I morti sono ad oggi in totale 257, con 22 vittime registrate da ieri. I test effettuati per verificare il contagio da Covid-19 sono 111.000 e il 13% è risultato positivo. Ne sono rimasti colpiti tutti i 26 cantoni della confederazione e anche il principato del Liechtenstein
- di Redazione SkySport24

GP del Mugello virtuale: vince Alex Marquez

Si è concluso il GP virtuale del Mugello con la vittoria di Alex Marquez, fratellino di Marc. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA FINALE E I TEMPI
- di Redazione SkySport24

Taglio stipendi nel calcio: l'analisi di Sky Sport

Il "lodo Juventus" consente al club bianconero di risparmiare circa 90 milioni sugli ingaggi. Ma qual è la reale portata di questo intervento sul bilancio della società? Lo abbiamo calcolato tenendo conto anche delle potenziali perdite da qui a fine stagione. L'ANALISI
- di Redazione SkySport24

Bonaccini a Sky: "Restrizioni ancora per qualche tempo"

"Le restrizioni serviranno ancora per qualche tempo e adesso che si intravede una luce in fondo al tunnel, guai ad abbassare la guardia". Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, parlando della situazione a Sky Tg24. "Le cose - ha detto - cominciano a dare segnali positivi, al picco ancora non ci si è. Nella nostra regione negli ultimi tre giorni abbiamo superato i 5.500 tamponi al giorno e ora faremo i test sierologici al personale assistenziali"
- di Redazione SkySport24

Coronavirus, 200 medici venezuelani pronti a scendere in campo in Italia

In Italia sono arrivati medici cinesi, russi e cubani ma nel nostro Paese ce ne sono altri 200, venezuelani, tra i quali anestesisti e rianimatori, che "sarebbero onorati di dare il proprio contributo". Lo ricorda l'avvocato Claudio Falleti, consulente dell'associazione "Venezuela: la piccola Venezia" e vice presidente generale dell'Organizzazione Mondiale Avvocati
- di Redazione SkySport24

Via il GP virtuale del Mugello: segui il LIVE

Su Sky Sport MotoGP è iniziato il Gran Premio del Mugello virtuale. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA SCRITTA
- di Redazione SkySport24