Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

coronavirus
©Getty

In un giorno ci sono stati 531 nuovi casi di positività al coronavirus in Italia, con 50 deceduti (ma senza i numeri della Lombardia, che oggi non ha aggiornato il dato). Si registrano anche 1639 guariti, mentre gli attualmente positivi diminuiscono di 1158 unità

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di domenica 24 maggio

- di Redazione SkySport24

USA, bloccati ingressi dal Brasile

"Il presidente ha deciso di proteggere il paese sospendendo gli ingressi di stranieri che sono stati in Brasile nei 14 giorni precedenti al loro arrivo negli Stati Uniti. Al 23 maggio il Brasile ha 310.087 casi di Covid-19, il terzo numero più alto al mondo", spiega in una nota la Casa Bianca.

- di Redazione SkySport24

Liga, Tebas: "Si potrebbe partire già l'11 giugno"

Il presidente della Liga spagnola Javier Tebas ha parlato così dell'imminente ripartenza del campionato: “Non è stata decisa la data precisa, ma sarà il weekend del 12 giugno e potrebbe essere addirittura giovedì 11. Dipende da come andranno avanti gli allenamenti. Ci piacerebbe ripartire con il derby di Siviglia giovedì 11 alle 22:00, quella è l’idea”.
- di Redazione SkySport24

Inzaghi "Allenatori d'accordo per ricominciare"

"L'augurio che ci facciamo tutti è di poter finire il campionato, per tutte le persone che lavorano nel calcio e per tutti i tifosi. I presupposti ci sono, noi allenatori ci siamo sentiti tutti e c'è una grandissima voglia di ripartire in sicurezza, fin da quando sono partiti gli allenamenti singoli". Lo dice l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, intervenuto a 'Che tempo che fa' su Rai 2.
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Campionato al via 13 o 20 giugno non scontato"

"Si parte il 13 o il 20 giugno col campionato? Non è così scontato che tutto vada bene. La partita è aperta. Per questo serve forse anche un piano B". Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò ospite a 'Che tempo che fa' su Rai2.
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Fisi chiederà rinvio Mondiali Sci Cortina"

"Domani la Fisi chiederà il rinvio al marzo 2022 dei Mondiali di Sci di Cortina, programmati per il prossimo febbraio". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ospite a 'Che tempo che fa' su Rai2.
- di Redazione SkySport24

Austria: presidente a cena fuori oltre le 23, si scusa

Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen si è scusato per essere rimasto in un ristorante dopo l'orario di chiusura delle 23 previsto dal governo come parte delle misure anti-coronavirus. "Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie", ha scritto Van der Bellen su Twitter: "Chiacchierando, abbiamo perso la cognizione del tempo. Mi dispiace sinceramente, è stato un errore".
- di Redazione SkySport24

Cile, oltre 3.700 nuovi casi

Il Cile ha registrato 3.709 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, portando a 69.102 il totale dei contagi nel Paese, uno dei piu' colpiti in America Latina. Le autorità sanitarie hanno comunicato 45 nuovi decessi.
- di Redazione SkySport24

Arezzo, messa in piazza con 150 fedeli

Messa in Piazza Grande, cuore della città di Arezzo questa mattina alle 11, prima celebrazione alla presenza di 150 fedeli dopo il lockdown. A celebrarla sul terrazzo del trecentesco Palazzo di Fraternita il parroco della storica Pieve di Santa Maria.
- di Redazione SkySport24

Serie A, le norme del protocollo partite

  • Stadio diviso in tre settori (area tecnica, spalti, esterno stadio) 
  • 300 persone circa allo stadio
  • 2 sale anti-doping separate
  • Percorsi separati per le squadre all'ingresso in campo
  • Distanza minima dall'arbitro 1,5 metri
  • Vietate le strette di mano
  • Calciatori squadra di casa allo stadio con mezzi propri
  • Squadra ospite allo stadio con più pullman
- di Redazione SkySport24

Francia: 115 nuovi casi, totale sale a 144.921 

Nelle ultime 24 ore in Francia i casi totali di positività al coronavirus sono saliti a 144.921 (+115), i pazienti in terapia intensiva restano 1.655.

- di Redazione SkySport24

Verona, martedì al via allenamenti di gruppo

L'Hellas Verona ha comunicato che inizierà martedì gli allenamenti collettivi "nel rispetto di tutte le misure di sicurezza del protocollo vigente".
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Giovedì si decide su Serie A"

"Ho ricevuto dalla Figc il protocollo per le partite, che è molto simile a quello per gli allenamenti. Le date per la ripartenza della Serie A restano 13 o 20 giugno. Giovedì ho convocato Figc e Lega per valutare se e quando ripartire". Così il ministro dell Sport Spadafora al Tg3.
- di Redazione SkySport24

Germania, 107 contagi dopo messa a Francoforte 

Un contagio di massa da coronavirus: è avvenuto dopo una funzione religiosa tenuta in una chiesa battista di Francoforte sul Meno. Secondo quanto ha reso noto oggi il ministro della Salute del Land dell'Assia, Kai Klose, almeno 107 persone sono rimaste contagiate dopo la messa.

- di Redazione SkySport24

Figc, protocollo partite: resta quarantena per nuova positività

Nel protocollo sulle partite consegnato dalla Figc al ministro Spadafora resta valido quanto previsto dal protocollo allenamenti: in caso di una nuova positività tutta la squadra in ritiro per 14 giorni e il contagiato in isolamento. Ma la norma potrà essere rivista più avanti in base all'andamento dell'epidemia.

- di Redazione SkySport24

Lombardia: +301 guariti, -2 in terapia intensiva

Nelle ultime 24 ore in Lombardia ci sono stati 301 dimessi o guariti (totale 45.656). i ricoverati in terapia intensiva sono ora 197, 2 meno di ieri.

- di Redazione SkySport24

Lombardia: gli attualmente positivi scendono a 25.614 (-16)

In Lombardia il totale degli attualmente positivi al Covid-19 è sceso a quota 25.616, -16 nelle ultime 24 ore. Da ieri sono stati effettuati 11.477 tamponi, il totale è ora di 670.241.

- di Redazione SkySport24

Lombardia: i dati provincia per provincia

- di Redazione SkySport24

Lombardia: 285 nuovi casi, non segnalati i decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 285 nuovi casi di positività al coronavirus, il totale da inizio pandemia sale a 87.110. Oggi non è stato fornito il dato sui decessi.

- di Redazione SkySport24

Coronavirus, le Regioni con più positivi

La Lombardia resta la regione con più malati di coronavirus (25.614), davanti a Piemonte (7.703), Emilia-Romagna (4.457), Lazio (3.569), Veneto (2.660), Puglia (1793) Toscana (1700), Marche (1692) e Liguria (1624)
- di Redazione SkySport24

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche