Coronavirus Italia, le news di oggi mercoledì 10 giugno

live coronavirus
©Getty

Nel bollettino diramato dalla Protezione Civile, oggi in Italia si sono registrati 202 nuovi casi (99 in Lombardia) e 71 morti (34.114 il totale dei decessi da inizio emergenza). 249 i pazienti in terapia intensiva, 14 in meno di ieri. Nelle ultime 24 ore, 1.293 i guariti-dimessi e 62.699 i tamponi effettuati

1 nuovo post

Tas: entro metà luglio sentenza su ricorso Manchester City

L'appello contro la decisione dell'Uefa sull'esclusione del club inglese dalle Coppe per due anni a causa della violazione del fair play finanziario
- di Redazione SkySport24

Uganda: ospedale da campo da 40 mila posti letto

Sarà allestito nello stadio Namboole della capitale Kampala. Attualmente nel Paese si sono registrati 657 casi
- di Redazione SkySport24

Sudafrica: disposta chiusura quartier generale aeronautica militare

Il provvedimento attuato dopo la positività riscontrata a due dipendenti (ora in quarantena)
- di Redazione SkySport24

Fca: il 16 giugno riapre lo stabilimento di Pomigliano

L'azienda: "Speriamo che questa ripresa produttiva duri nel tempo, ma questo dipenderà dalla tenuta del mercato"
- di Redazione SkySport24

Tokyo: "Olimpiadi saranno in forma semplificata"

Toshiro Muto, capo del comitato esecutivo incaricato di organizzare i Giochi: "Al vaglio oltre 200 proposte per ridurre i costi dell'evento"
- di Redazione SkySport24

Bolsonaro: "Oms vuole fare fallire l'economia"

Il Presidente del Brasile attacca: "Vedete la dimensione dei problemi economici, mentre l'Oms... sembra ci sia qualcosa dietro, un progetto per far fallire i Paesi". 
- di Redazione SkySport24

Sardegna, nessuna vittima e nessun caso per il quarto giorno consecutivo

I casi dall'inizio dell'emergenza sono in totale 1.361, con 131 decessi. I pazienti ricoverati in ospedale sono 10, di cui 1 in terapia intensiva, mentre 40 sono le persone in isolamento domiciliare
- di Redazione SkySport24

Lazio, D'Amato: 18 nuovi casi, 4 decessi

Assessore regionale alla Sanità: "Le 13 nuove positività riferibili al focolaio dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma . Nelle ultime 24 ore, 18 guariti, che portano il totale a 4.533 unita"
- di Redazione SkySport24

I pm sentiranno Conte, Speranza e Lamorgese sulla mancata zona rossa ad Alzano e Nembro

I pm di Bergamo ascolteranno, come persone informate sui fatti, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro degli Interni Luciana Lamorgese. Come riporta Sky TG24, l'audizione dovrebbe riguardare la mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Nembro e Alzano Lombardo. Intanto i parenti delle vittime da Covid-19 hanno consegnato le prime 50 denunce con lo scopo di ottenere "verità e giustizia"
- di Redazione SkySport24

L'Austria apre i confini verso l'Italia, cautela per la Lombardia

L'Austria aprirà il 16 giugno il confine con l'Italia. Resterà invece in vigore un invito alla cautela per la Lombardia. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Alexander Schallenberg. Vienna consentirà da martedì viaggi in 31 Paesi europei, a eccezione di Svezia, Gran Bretagna, Portogallo e Spagna
- di Redazione SkySport24

Lombardia, cambio al vertice della Sanità: Trivelli nuovo direttore generale

"La squadra socio sanitaria della Regione Lombardia si rafforza per affrontare la sfida legata all'evoluzione e alla modernizzazione del sistema di Welfare". Lo afferma l'assessore Giulio Gallera, in relazione al nuovo assetto organizzativo della direzione Sanità, con il passaggio da testimone come direttore generale da Luigi Cajazzo a Marco Trivelli, che ha guidato prima Niguarda e poi gli Spedali Civili di Brescia.
- di Redazione SkySport24

Toscana, tre nuovi contagiati e un decesso

In Toscana sono 10.148 i casi di positività al coronavirus, tre in più rispetto a ieri. Si registra un nuovo decesso, un uomo di 72 anni, che porta a 1.078 il numero dei decessi dall'inizio dell'epidemia. Sono 91 i guariti in più (+1,1%) che raggiungono quota 8.531 (l'84,1% dei casi totali). I tamponi eseguiti complessivamente sono 3.399 in più rispetto a ieri
- di Redazione SkySport24

Zaia: "Stati Generali quando non si sa cosa fare"

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, intervenendo a Centocittà su Radio1: "In questo Paese, quando non si sa cosa fare si fanno gli Stati generali, il Piano Marshall e le task force. Direi che è ora di andare alla parte esecutiva, entriamo anche in questa Fase 2 dell'economia"
- di Redazione SkySport24

MotoGP, a breve l'ufficialità del calendario 2020

Il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta, lo scorso 3 giugno, ha annunciato che questa sarà la settimana decisiva per la pubblicazione del calendario ufficiale del Motomondiale per la stagione 2020: "Se tutto va bene inizierà il 19 luglio a Jerez e l'ultima gara sarà a inizio novembre, con 12 o 13 round". Arriverà quindi a breve la comunicazione ufficiale delle date per rivedere questa estate la MotoGP finalmente in pista, con la stagione 2020 tutta da vivere in diretta su Sky Sport MotoGP.
- di Redazione SkySport24

MotoGP, formalizzata la cancellazione del GP Mugello

FIM, IRTA e Dorna Sports hanno annunciato la cancellazione del Gran Premio d'Italia. Inizialmente la gara del Mugello era stata rinviata a causa dell’emergenza coronavirus, ma adesso l’evento è stato definitivamente cancellato. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Arrestato truffatore di mascherine online

Un uomo di 30 anni, torinese, è stato arrestato dai carabinieri per essersi spacciato commerciante di mascherine ed aver truffato un'azienda di Cologno Monzese (Milano). L'uomo, secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dal Procuratore Aggiunto di Monza, ha messo online un annuncio per la vendita di dispositivi di protezione per coronavirus "Ffp3", riuscendo a truffare i titolari di una società di infissi ed arredi che ha saldato preventivamente l'acquisto di 200 mascherine, per un totale di 1000 euro.
- di Redazione SkySport24

Jurova: "L'Italia è tra i Paesi più colpiti dall'infodemia"

La vicepresidente della Commissione europea, Vera Jurova, sulla disinformazione alimentata dalla paura nei Paesi più colpiti dal Covid-19: "L'Italia è tra i Paesi che sono stati più colpiti dall'infodemia". Durante la pandemia "Google ha bloccato e rimosso oltre 80 milioni di inserzioni pubblicitarie legate al Covid a livello globale".
 
- di Redazione SkySport24

Ue: "Riapertura delle frontiere esterne dal primo luglio"

Josep Borrell, alto rappresentante dell'Unione eropea: "Vari Stati membri stanno riaprendo le frontiere interne" ed il quadro dovrebbe essere completato "entro questo mese di giugno". Borrell aggiunge che la riapertura delle frontiere esterne avverrà in un secondo momento, con una "revoca graduale e parziale a partire dal primo di luglio"
- di Redazione SkySport24

Gli anticorpi sintetici anti Covid funzionano sulle cellule di mammifero

I primi anticorpi monoclonali sintetici anti Covid-19 neutralizzano il virus SarsCoV2 in colture di cellule di mammifero. "Sono in corso contatti per produrre le dosi per i test clinici, che potranno avvenire fra alcuni mesi", ha detto all’Ansa Giuseppe Novelli dell'Università di Tor Vergata, fra gli autori della ricerca online sul sito bioRxiv, guidata dall'università di Toronto e alla quale l'Italia partecipa anche con l'Università di Torino e con gli istituti Spallanzani e Neuromed
- di Redazione SkySport24

Borrell: "La pandemia è anche un'infodemia"

Josep Borrell, alto rappresentante della Unione eropea: "La pandemia di coronavirus è anche un'infodemia. È accompagnata da un'enorme ondata di disinformazione e frodi ai danni dei consumatori. Ha dimostrato che la disinformazione non solo danneggia la credibilità delle nostre democrazie, ma danneggia anche i cittadini"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche