Coronavirus Italia, le news di oggi giovedì 11 giugno

coronavirus
©Ansa

I numeri sugli effetti del Covid-19 in Italia: il totale delle persone che hanno contratto il virus è 236.142, con un incremento rispetto a ieri di 379 nuovi casi. Gli attualmente positivi sono 30.637, con una decrescita di 1.073 assistiti. Sono 236 i pazienti in terapia intensiva, con una diminuzione di 13 unità. Si registra un aumento di 53 decessi, che portano il totale delle vittime a 34.167 dall'inizio della pandemia.

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

 

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di giovedì 11 giugno

- di daniele.caiola

Brasile, 1.239 decessi in un solo giorno

Il Brasile fa registrare quasi 100mila contagi di Covid-19 negli ultimi tre giorni, secondo dati del ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore, i contagi sono stati 30.412, per un totale di 802.828. I decessi sono 1.239, per un totale di 40.919 dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

Riduzione della quarantena, è la svolta salva-campionato

In arrivo la svolta salva-campionato: vicino l'ok del Comitato Tecnico Scientifico alla riduzione della quarantena da 14 a 4 giorni in caso di positività di un giocatore. Due tamponi negativi in 96 ore per tutti gli altri potrebbero permettere alla squadra di tornare subito in campo. QUI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Conte: "Siamo orgogliosi dell'app Immuni"

Il premier Giuseppe Conte sull’app Immuni: "Siamo orgogliosi: siamo stati tra i primi in Europa, se non addirittura i primi nel mondo occidentale, ad avere raggiunto il traguardo di un’app come Immuni, che ha superato il vaglio molto severo degli istituti internazionali più rigorosi e accreditati"
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Risorse specifiche per gli impianti sportivi"

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei ministri: "Ho chiesto al presidente Conte e al ministro Gualtieri un incontro nelle prossime ore per trovare risorse economiche specifiche per i lavoratori e i gestori di impianti sportivi che non potranno riprendere le proprie attività anche per tutto il mese di giugno"
- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Ripresa sport di contatto? Avevo proposto una norma molto prudente"

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al termine del Consiglio dei ministri: "Avevo proposto una norma molto prudente che, pur differenziando per Regioni, avrebbe consentito la ripresa degli sport di contatto dalla prossima settimana. Prendo atto che il Consiglio dei ministri ha ritenuto che sia ancora troppo presto"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ok a centri benessere se compatibili con curva contagi"

Il premier Giuseppe Conte dopo la firma del nuovo decreto: "Le attività di centri benessere, centri termali e culturali sono consentiti a condizione che regioni e province autonome abbiano accertate le compatibilità con l'andamento della curva epidemiologica"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Riaprono cinema e teatri"

Il premier Giuseppe Conte dopo la firma del nuovo decreto: "Le attività di sale giochi e scommesse riprendono se hanno il via libera preventivo delle regioni. Riaprono i centri estivi anche per bambini fino ai 3 anni. Riaprono cinema, teatri e concerti, al chiuso e all'aperto"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Confermato stop a discoteche e congressi"

Il premier Giuseppe Conte dopo la firma del nuovo decreto: "Restano sospese tutte le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche. Restano sospese fino al 14 luglio le fiere e i congressi: i corsi professionali potranno essere svolti in presenza"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Via libera agli sport di contatto dal 25 giugno"

Il premier Giuseppe Conte dopo la firma del nuovo decreto: "Dal 25 giugno possono riprendere gli sport di contatto amatoriali, se le regioni ma anche il ministro dello Sport e della Salute accertino che ricorre la compatibilità dello svolgimento con la situazione epidemiologica"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ok ad eventi sportivi dal 12 giugno"

Il premier Giuseppe Conte ha confermato in conferenza stampa che domani potranno riprendere gli eventi sportivi in Italia: "Ho appena firmato un nuovo decreto, in base al quale dal 12 giugno potranno riprendere gli eventi sportivi"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Da lunedì app Immuni in tutta Italia"

Il premier Giuseppe Conte dopo il Consiglio dei ministri: "Da lunedì potrà essere scaricata l’app Immuni in tutto il territorio nazionale e sarà operativa. La potete scaricare con sicurezza, serenità e tranquillità, perché tutela la privacy, ha una disciplina molto rigorosa, non invade gli spazi privati"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Via libera al Family act per sostenere le famiglie"

Il premier Giuseppe Conte dopo il Consiglio dei ministri: "Abbiamo approvato il Family act, per sostenere la genitorialità, contrastare la denatalità, favorire la crescita dei bambini e giovani e la conciliazione della vita familiare con il lavoro, soprattutto femminile"
- di Redazione SkySport24

Nuovo decreto, salta il via libera agli sport di contatto

Secondo l’Ansa, salta il via libera per il 15 giugno degli sport di contatto. È quanto avrebbero riferito all'agenzia di stampa diversi ministri, che hanno partecipato oggi al cdm, dove ci sarebbe stata un’accesa discussione su questo tema. Di conseguenza sarà modificata la bozza del dpcm che conteneva questa norma.
- di Redazione SkySport24

Juve e Napoli, ritorno ottavi Champions a Torino e Barcellona

Fonti Sky: restano invariate le sedi delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions League di Juventus e Napoli: Juventus-Lione si giocherà quindi a Torino e Barcellona-Napoli si disputerà al Camp Nou.
- di Redazione SkySport24

Champions, Final Eight a Lisbona. Europa League, Final Eight in Germania

Fonti Sky: la Uefa ha deciso, dopo gli ottavi di finale si disputerà una Final Eight di Champions a Lisbona. Stessa formula per l’Europa League, con l'unica differenza che si giocherà in Germania. Budapest è la sede scelta per assegnare la Supercoppa Europea. La Final Eight della Champions donne si giocherà in Spagna. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Francia, 27 decessi in più rispetto a ieri

Sono stati 27 i decessi negli ospedali francesi per Covid-19 nelle ultime 24 ore, una cifra che porta il totale delle vittime a 29.346. Lo ha reso noto la Direzione generale della Sanità. Prosegue il calo dei ricoverati in ospedale, 213 di meno rispetto a ieri (totale 11.465), e dei pazienti in rianimazione (30 di meno in un giorno, totale a 903)
- di Redazione SkySport24

Bozza nuovo decreto: dal 15 giugno via libera agli sport di contatto

Secondo la bozza del Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 15 giugno, potrebbero tornare gli "sport di contatto" a patto che sia "accertata la compatibilità con l'andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, in conformità con le linee guida"
- di Redazione SkySport24

Bozza nuovo decreto: stop discoteche e fiere fino al 14 luglio

Nella bozza del Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 15 giugno, si legge: "Restano sospese sino al 14 luglio 2020 le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso, le fiere e i congressi"
- di Redazione SkySport24

Bozza nuovo decreto: crociere sospese fino al 14 luglio

Nella bozza del Dpcm che dovrebbe entrare in vigore il 15 giugno, si legge: "È consentito alle navi di bandiera estera impiegate in servizi di crociera l'ingresso nei porti italiani esclusivamente ai fini della sosta inoperosa". Fino al 14 luglio sarebbero sospesi i servizi di crociera da parte delle navi passeggeri di bandiera italiana.
- di Redazione SkySport24