Coronavirus Italia, le news di oggi venerdì 26 giugno

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 259 contagi e 30 morti nelle ultime 24 ore. Nessun caso in Valle d'Aosta, provincia autonoma di Bolzano, Basilicata, Sicilia e Sardegna

CORONAVIRUS: LE NEWS DEL 27 GIUGNO

1 nuovo post

Coronavirus, tutte le notizie di venerdì 26 giugno

- di Redazione SkySport24

Alto Adige, scuola al via il 7 settembre

In Alto Adige la scuola riprenderà il 7 settembre senza obbligo di mascherina nel rispetto della distanza di un metro. "Siamo d'accordo con la tabella di marcia fissata dal Governo ma vogliamo tenere il nostro margine di autonomia nelle decisioni" ha dichiarato il presidente altoatesino Arno Kompatscher
- di Redazione SkySport24

Milan femminile, lettera della squadra ai tifosi

Lettera delle giocatrici del Milan femminile ai tifosi, dopo la definitiva sospensione del campionato di Serie A: "Daremo il massimo per toglierci ancora tante soddisfazioni, con le stesse grandi ambizioni, lo stesso entusiasmo, ricambiando la straordinaria energia che ci date ogni giorno. Sempre Milan!"
- di Redazione SkySport24

Sardegna, nessun nuovo caso e nessun decesso

In Sardegna non si registrano nuovi casi. In totale nell'Isola sono stati eseguiti 80.546 tamponi. Resta invariato il numero delle vittime, 132 in tutto
- di Redazione SkySport24

Bologna, alla Bartolini 27 nuovi positivi

Sono 27 i nuovi casi di positività relativi al focolaio di coronavirus scoppiato a Bologna al magazzino logistico della Bartolini, che si sommano ai 64 comunicati fino a ieri
- di Redazione SkySport24

Linee guida scuola, su mascherine decisione almeno due settimane prima dell'inizio

"Il Comitato tecnico scientifico, almeno due settimane prima dell'inizio dell'anno scolastico, aggiornerà, in considerazione del mutato quadro epidemiologico, le proprie indicazioni in merito all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale per gli alunni e per gli insegnanti all'interno dell'aula, e/o negli spostamenti e nella permanenza nei locali comuni".
- di Redazione SkySport24

Istituti organizzino spazi interni ed esterni per evitare assembramenti

Ciascun istituto potrà avvalersi delle varie possibilità proposte dal ministero, organizzando gli spazi interni ed esterni in modo tale da evitare assembramenti all'ingresso e all'uscita. Gli orari di inizio e fine delle attività scolastiche dovranno quindi essere scaglionati, mentre il personale ausiliario si occuperà delle attività di accoglienza e vigilanza
- di Redazione SkySport24

Scuola, sul sabato decidono i singoli istituti

Classi divise in più gruppi di apprendimento, turni differenziali a seconda dei gradi scolastici, estensione dell'orario fino al sabato e, se adeguatamente pianificata, gli istituti di secondo grado potranno utilizzare anche la didattica a distanza, ma solo in maniera complementare
- di Redazione SkySport24

Linee guida scuola, importanza distanziamento fisico

"Il distanziamento fisico, inteso come un metro tra gli alunni, rimane un punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione" 
- di Redazione SkySport24

Lombardia, i dati provincia per provincia

A Como 9 positivi in più (totale 4.087), a Varese 8 (3.886) a Monza 9 (5.754), a Milano 33 (24.300), a Lodi 3 (3.569), a Pavia 3 (5.557), a Sondrio 7 (1.582), a Lecco 3 (2.824), a Bergamo 44 (14.315), a Brescia 27 (15.570), a Mantova 5 (3.468), a Cremona 1 (6.597)
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 156 contagi, 16 i decessi

Sono 156 i nuovi contagi da coronavirus in Lombardia, per un totale di 93.587 casi dall'inizio dell'emergenza, e 16 i decessi, per un totale di 16.624. Superata la soglia del milione di tamponi effettuati, i pazienti clinicamente guariti sono 492, per un totale di 65.323 dall'inizio dell'emergenza
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24

4 regioni e provincia Bolzano senza casi

Le regioni con 0 casi sono oggi Basilicata, Valle d'Aosta, Sardegna, Provincia autonoma di Bolzano e Sicilia.
- di Redazione SkySport24

890 guariti e 2 pazienti in più in terapia intensiva

Il numero di guariti è salito a 187.615 (con un incremento di 890), il numero di ricoverati con sintomi è pari a 1.386 (-129 su ieri), quello dei ricoverati in terapia intensiva è 105 (+2 su ieri), quello delle persone in isolamento domiciliare 16.177 (-508 su ieri).
 
- di Redazione SkySport24

259 casi e 30 morti in Italia

Sono 259 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati oggi in Italia e i morti sono 30
- di Redazione SkySport24

Azzolina: "Lezioni anche in cinema, teatri e musei"

Il ministro dell'Istruzione, Lucia Azzolina: "Vogliamo fare scuola anche fuori dalla scuola: portiamo gli studenti nei cinema, nei teatri, nei musei, facciamo in modo che respirino la cultura di cui hanno bisogno"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Un miliardo per la scuola"

"Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Torneremo in sicurezza a settembre"

"Il governo da tempo ha lavorato coinvolgendo tutto il mondo dell'istruzione. Ci siamo predisposti, con le linee guida, per ritornare in sicurezza a settembre». Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Chiudere le scuole è stata una scelta molto sofferta, che nessuno pensi che il governo l'abbia presa a cuor leggero", aggiunge. "Stop alle classi pollaio".
- di Redazione SkySport24

Sottosegretario Istruzione: "Scuole riapriranno il 14 settembre"

Il sottosegretario all'Istruzione Peppe De Cristofaro, intervenuto a Sky TG24: "Le scuole riapriranno l'1 settembre per i corsi di recupero e il 14 c'è la riapertura vera e propria"
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Scuola? Primo importante passo avanti"

Il Ministro della Salute Roberto Speranza: "L'intesa trovata oggi tra governo, regioni, province e comuni sulle linee guida relative alla riapertura delle scuole è un primo importante passo avanti. Ora dobbiamo continuare a lavorare insieme anche con il massimo coinvolgimento delle forze sociali"
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche