Brasile, l'ex Ct Luxemburgo positivo al coronavirus

Calcio

L'ex Ct della nazionale brasiliana positivo al Covid dopo un test fatto dal Palmeiras: "Sono asintomatico e già in quarantena". Con lui, positivi anche cinque giocatori e tre membri dello staff del club

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

L’ex ct del Brasile, attuale allenatore del Palmeiras, Vanderlei Luxemburgo è risultato positivo al coronavirus. E' stato lo stesso tecnico, 68 anni, ad annunciare sui social di essere contagiato, ma asintomatico. "Ai test che il Palmeiras fa regolarmente a tutti i suoi giocatori e allo staff sono risultato positivo al Covid-19. Sono già stato messo in quarantena in casa, ma dato che sono asintomatico, sto bene, Sono tranquillo, non ho dolori e sono seguito dai medici del club", ha spiegato il tecnico brasiliano.

La scorsa settimana, Luxemburgo si era sottoposto a un piccolo intervento chirurgico e subito dopo era tornato nel centro sportivo del Palmeiras, ma non è riuscito a condurre gli allenamenti per la sopraggiunta positività al virus. Oltre a Luxemburgo, cinque giocatori del Palmeiras e tre membri dello staff sono risultati positivi. Il Brasile con oltre 64mila morti e 1,6 milioni di casi di positività confermati, è l’epicentro del Covid nei paesi latinoamericani e secondo per decessi nel mondo dopo gli Stati Uniti.
 

Luxemburgo, , che aveva preso la guida della nazionale verdoro dopo i mondiali del 1998 e l'ha allenata fino alle Olimpiadi di Sydney 2000, è alla sua quinta esperienza sulla panchina di Palmeiras, il club con cui ha vinto il campionato brasiliano nel 1993 e 1994. In passato ha anche allenato il Real Madrid e le big brasiliane Corinthians, Santos, Cruzeiro, Fluminense, Flamengo, Vasco da Gama, Gremio e Atletico Mineiro.