Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute si sono registrati 1370 nuovi casi di positività al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia, per un totale di 280.153 contagi dall'inizio della pandemia. 10 decessi e 563 guariti

1 nuovo post

Rallenta incremento nuovi positivi in Umbria

7 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, mentre ieri erano stati 12 (1.935 totali). Questo a fronte di 2.336 tamponi processati, 168.329 complessivi. Segnalati 2 nuovi guariti, gli attualmente positivi quindi da 371 a 376. Stabili i ricoverati, 17, 2 dei quali in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Petagna torna ad allenarsi

L'attaccante, acquistato dalla Spal, aveva saltato il ritiro di Castel di Sangro dopo essere risultato positivo al Covid-19. Virus alle spalle e primo allenamento festeggiato su Instagram: "Ho atteso tanto questo momento. Non potrei essere più orgoglioso, concentrato e determinato per questa nuova avventura. Forza Napoli!". IL MESSAGGIO
- di Redazione SkySport24

Agnelli all'Eca: "Squadre unite contro la crisi post coronavirus"​

Il presidente della Juventus è intervenuto all'Assemblea dell'ECA. Un appello all'unità di tutti i club europei per affrontare la crisi post coronavirus: "La mia speranza è che ci uniamo collettivamente, come individui responsabili, ognuno di noi come club, in modo da poter portare avanti le nostre posizioni, con i nostri stakeholder, con una sola voce". L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Toscana, 59 nuovi casi e 1 decesso; 49 guarigioni

In Toscana sono 12.558 i casi di positività al Coronavirus, 59 in più rispetto a ieri (22 identificati in corso di tracciamento e 37 da attività di screening). I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente.
- di Redazione SkySport24

Direttore Tour: "Lascio la corsa per otto giorni"

"Lascio il Tour per otto giorni - ha detto Prudhomme, che è asintomatico -. Farò come qualsiasi lavoratore francese in questo tipo di casi. I corridori vivono come monaci, in totale isolamento, non è possibile per me: non starò nella 'bolla' del Tour e non avrò contatti con i ciclisti".
- di Redazione SkySport24

Internazionali d'Italia al via senza pubblico

Il torneo si svolgerà senza la presenza di pubblico in seguito allo specifico veto del Comitato Tecnico Scientifico, recepito in toto dalla Regione Lazio. Il presidente della Fit, Binaghi: "Un'enorme ingiustizia". I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Tour de France, direttore positivo al Covid

Il direttore del Tour de France Christian Prudhomme è risultato positivo al coronavirus e abbandonerà la corsa transalpina. L'esito dei tamponi è invece risultato negativo per tutti i 165 corridori della Grande Boucle. Allontanati 4 membri degli staff di Ineos, Cofidis, Mitchelton e Ag2r.
- di Redazione SkySport24

Spallanzani, 83 pazienti positivi, 644 dimessi finora

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 83 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2. 6 pazienti necessitano di terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 644.
- di Redazione SkySport24

Kompatscher: "Strategia comune per stagione sci"

Il governatore a una teleconferenza con ministri e sottosegretari di Austria, Germania e Svizzera. "Abbiamo convenuto sul fatto che serve una strategia comune e un costante flusso di informazioni". Il presidente della Provincia di Bolzano ha anche auspicato che, in caso di aumento dei contagi, i confini non vengano richiusi, ma che ci sia una differenziazione tra regioni.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 4 nuovi casi. Nessuna terapia intensiva

Sono 4 i nuovi casi di coronavirus in Alto Adige registrati nelle ultime 24 ore su 892 tamponi esaminati. In provincia di Bolzano, dove i decessi sono fermi da oltre tre mesi a 292, le persone contagiate dal Covid-19 dall'inizio dell'emergenza hanno raggiunto quota 3.007. Da ieri non ci sono più pazienti covid ricoverati in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Rimbalzo casi allarma Gran Bretagna, nuove strette locali

L'impennata dei contagi a quasi 3000 quotidiani negli ultimi due giorni, picco da maggio, è stata definita inquietante da Robert Jenrick, ministro delle Aeree Urbane, mentre restrizioni e forme di lockdown locali vengono ripristinate in alcune zone dell'isola, incluso in Scozia e Galles.
- di Redazione SkySport24

Francia, Ministro della Salute: "Quarantena ridotta da venerdì"

Olivier Ve’ran: "Siamo più contagiosi nei primi 5 giorni dopo l’apparizione dei sintomi o che seguono la positività di un tampone. In seguito la contagiosità diminuisce in modo molto netto, e dopo una settimana resta ma molto debole". Da venerdì la riduzione della quarantena.
- di Redazione SkySport24

Kurz: "Sì alla stagione dello sci e scuole aperte"

Il cancelliere austriaco ha annunciato che nell'inverno che farà seguito alla fase emergenziale della pandemia vuole tenere aperti sia gli impianti sciistici che le scuole: "Dobbiamo cercare di vivere una vita il più normale possibile in tutte le aree della nostra vita".
- di Redazione SkySport24

Francia verso accorciamento quarantena a 7 giorni

Il Consiglio scientifico istituito dal governo francese ha espresso un parere "favorevole" alla proposta di abbreviare a 7 giorni il periodo di isolamento delle persone risultate positive al coronavirus rispetto ai 14 giorni attuali.

- di Redazione SkySport24