
Fifa 21: nuovi ratings, quando il videogioco scontenta i calciatori
Un divertente siparietto social che si ripete di anno in anno, tra chi è scontento per la propria velocità, chi per la propria valutazione generale e non solo: capelli troppo corti, il caschetto di Cech e quando Ibra disse: "Valori? Dovrei avere tutti 99!"

Da anni migliaia di appassionati ne attendono l'uscita. Fifa 21 è ormai alle porte (ottobre 2020), la EA Sports ha di recente rivelato le valutazioni dei migliori cento calciatori. E come spesso accade non è mancata qualche simpatica polemica da parte degli stessi protagonisti, "spiazzati" dal proprio alter ego virtuale.
VIDEO. IL TRAILER UFFICIALE DI FIFA 21
AYMERIC LAPORTE (Man City) - Uno dei primi a "lamentarsi", ovviamente pubblicando sui social il proprio reclamo. Un 64 cerchiato in rosso, quello della velocità ("pace") e un sondaggio: cosa avranno risposto i suoi follower?
(Storia Instagram Laporte)

WISSAM BEN YEDDER (Monaco) - "Quanti joystick distrutti quest'anno?" si chede il francese, solo un deludente "84" in Fifa 21. Ci pensa proprio Laporte a commentare: "Prendine uno stock".
(Foto Instagram Ben Yedder)

PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Arsenal) - Non è da meno Aubameyang, tante emoji divertite per un 87 di ratings non giudicato alla (propria) altezza.
(Foto Twitter AFTV media)

E dire che lo scorso anno si lamentava per un 88...
(Foto Instagram Aubameyang)

ROMELU LUKAKU (Inter) - "Siamo onesti, Fifa crea caos con le valutazoni solo per suscitare queste reazioni e avere più fama, non ci sto" - è il commento di Lukaku, anche lui spesso in disaccordo col celebre videogioco EA.

"75 di velocità? Forse vi siete dimenticati dei miei 36 km/h" - scrisse lo scorso anno per Fifa 20. E gli sviluppatori l'hanno ascoltato, nell'edizione a breve in commercio è salito a quota 81!

Ma la prima "frecciata" risale addirittua al 2013, quando Romelu giocava ancora nell'Everton: "Sono l'unico ad aver notato che non sono abbastanza veloce?"

TAMMY ABRAHAM e WILLIAN (Chelsea) - Lo scorso anno fu anche il turno dei due compagni in blues, evidentemente nessuno dei due molto felice.
(Foto Twitter Chelsea e Instagram Willian)

SERGIO REGUILON (Real Madrid) - Ancora la velocità a far discutere. Lo scorso anno lo spagnolo classe 1996 postò il suo sesto posto tra i giocatori più veloci della Liga come controprova dell'errore.
(Foto Twitter Sergio Reguilon)

JADON SANCHO (Dortmund) - Per l'inglese il vero problema con Fifa 20 era invece l'attributo nei passaggi. Le sue statistiche finali nella scorsa stagione? Ben 17 assist, che valgono un attuale 81 di valutazione.
(Foto Twitter Sancho)

ERIC DIER e DAVINSON SANCHEZ (Tottenham) - Giornata storta quando i due scoprirono le loro valutazioni. Il commento: "Sono incredulo, non è giusto!"
(Foto Twitter Tottenham)

RIHAN BREWSTER (Liverpool) - "Fidatevi, quel 60 in precisione di tiro sarà 85 il prossimo anno" - scrisse il giovane classe 2000 dei reds nel 2018. Risultato? L'anno dopo fu solo 63: "Missione fallita, ci riproveremo nel 2020".
(Foto Twitter Brewster)

VIRGIL VAN DIJK e TRENT ALEXANDER-ARNOLD - Eppure c'è anche chi è contento, come i due reds. Difficile non esserlo: sono rispettivamente il miglior difensore centrale e il miglior terzino del videogame.
(Storia Instagram Van Dijk e Alexander-Arnold)

SAMI KHEDIRA (Juventus) - Velocità, passaggio, tiro e non solo. Nel 2018 Khedira "si lamentò" per il suo look: "Felice che vi piacciano i miei capelli lunghi, ma sono ormai due anni che li ho corti".
(Foto Twitter Khedira)

PETR CECH - Divertente anche il siparietto social dell'ex portiere dell'Arsenal. I tifosi gli fecero notare la presenza del celebre caschetto anche fuori dal campo, e lui scrisse: "C'è un errore... avrei indossato una cravatta"
FIFA ACCONTENTA CECH: NIENTE CASCHETTO, E C'È ANCHE LA CRAVATTA!
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) - "Polemiche" e risate, alcune anche preventive. Quando nel 2018 - in un video social firmato 'Twitter Sport' - i tifosi chiesero a Ibra della sua valutazione su Fifa lui, senza nemmeno conoscerla, rispose: "È imbarazzante, dovrei avere tutti 99!"