
Fifa 21: nuovi ratings, quando il videogioco scontenta i calciatori
Un divertente siparietto social che si ripete di anno in anno, tra chi è scontento per la propria velocità, chi per la propria valutazione generale e non solo: capelli troppo corti, il caschetto di Cech e quando Ibra disse: "Valori? Dovrei avere tutti 99!"

Da anni migliaia di appassionati ne attendono l'uscita. Fifa 21 è ormai alle porte (ottobre 2020), la EA Sports ha di recente rivelato le valutazioni dei migliori cento calciatori. E come spesso accade non è mancata qualche simpatica polemica da parte degli stessi protagonisti, "spiazzati" dal proprio alter ego virtuale.
VIDEO. IL TRAILER UFFICIALE DI FIFA 21AYMERIC LAPORTE (Man City) - Uno dei primi a "lamentarsi", ovviamente pubblicando sui social il proprio reclamo. Un 64 cerchiato in rosso, quello della velocità ("pace") e un sondaggio: cosa avranno risposto i suoi follower?
(Storia Instagram Laporte)
WISSAM BEN YEDDER (Monaco) - "Quanti joystick distrutti quest'anno?" si chede il francese, solo un deludente "84" in Fifa 21. Ci pensa proprio Laporte a commentare: "Prendine uno stock".
(Foto Instagram Ben Yedder)
PIERRE-EMERICK AUBAMEYANG (Arsenal) - Non è da meno Aubameyang, tante emoji divertite per un 87 di ratings non giudicato alla (propria) altezza.
(Foto Twitter AFTV media)
ROMELU LUKAKU (Inter) - "Siamo onesti, Fifa crea caos con le valutazoni solo per suscitare queste reazioni e avere più fama, non ci sto" - è il commento di Lukaku, anche lui spesso in disaccordo col celebre videogioco EA.
"75 di velocità? Forse vi siete dimenticati dei miei 36 km/h" - scrisse lo scorso anno per Fifa 20. E gli sviluppatori l'hanno ascoltato, nell'edizione a breve in commercio è salito a quota 81!
SERGIO REGUILON (Real Madrid) - Ancora la velocità a far discutere. Lo scorso anno lo spagnolo classe 1996 postò il suo sesto posto tra i giocatori più veloci della Liga come controprova dell'errore.
(Foto Twitter Sergio Reguilon)
RIHAN BREWSTER (Liverpool) - "Fidatevi, quel 60 in precisione di tiro sarà 85 il prossimo anno" - scrisse il giovane classe 2000 dei reds nel 2018. Risultato? L'anno dopo fu solo 63: "Missione fallita, ci riproveremo nel 2020".
(Foto Twitter Brewster)
PETR CECH - Divertente anche il siparietto social dell'ex portiere dell'Arsenal. I tifosi gli fecero notare la presenza del celebre caschetto anche fuori dal campo, e lui scrisse: "C'è un errore... avrei indossato una cravatta"
FIFA ACCONTENTA CECH: NIENTE CASCHETTO, E C'È ANCHE LA CRAVATTA!ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan) - "Polemiche" e risate, alcune anche preventive. Quando nel 2018 - in un video social firmato 'Twitter Sport' - i tifosi chiesero a Ibra della sua valutazione su Fifa lui, senza nemmeno conoscerla, rispose: "È imbarazzante, dovrei avere tutti 99!"