Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, in Italia si registra un incremento di 1.008 casi di coronavirus su 45.309 tamponi effettuati (quasi 27mila tamponi in meno rispetto a ieri). Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 14, i pazienti in terapia intensiva sono 197 (dieci unità in più). Il numero degli attualmente positivi è 39.187.

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di lunedì 14 settembre

  • In Italia 1.008 nuovi casi e 14 vittime in più
  • Nuovi contagi, Lazio regione più colpita (+181)
  • Basilicata unica regione a contagio zero
  • Mattarella in visita a Vo' Euganeo: "Siete un esempio per tutta Italia"
  • Palazzo Chigi: "La scuola è ripartita e le attività sono riprese in modo ordinato"
  • App Immuni arrivata a quasi 6 milioni di download
  • Berlusconi dimesso dal San Raffaele: "Prova più pericolosa della mia vita"
  • Scuola 2020: partite le lezioni in classe. LE FOTO
  • Nel mondo superati i 29 milioni di casi
  • Oms: "Autunno duro, aumenteranno i morti in Europa"
  • Juventus: la partita di domenica contro la Samp a porte chiuse, niente deroga da parte della Regione 
- di Redazione SkySport24

Mattarella: "Ringrazio gli insegnanti per l'impegno durante il lockdown"

Nel corso del suo saluto a Vo’ Euganeo, il presidente Sergio Mattarella ha ringraziato gli insegnanti per il lavoro svolto durante il lockdown: “Se si è data continuità alla didattica, pur in condizioni di inedita difficoltà, questo è stato possibile grazie alla dedizione, all'impegno, al forte senso della missione educativa degli insegnanti. Li ringraziamo per ciò che hanno fatto".
- di Redazione SkySport24

Mattarella in visita a Vo' Euganeo: "Siete un esempio per tutta Italia"

Saluto istituzionale nel centro di Vo' Euganeo da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “L'esempio che avete fornito nei giorni dell'emergenza sanitaria è stata un'anticipazione di quanto è avvenuto Italia ed è servito al nostro Paese".
- di Redazione SkySport24

App Immuni arrivata a quasi 6 milioni di download

L'applicazione Immuni, per il tracciamento dei contatti in funzione anti-Covid, è stata scaricata ad oggi da 5,9 milioni di persone, il 15% della popolazione 'target', ovvero con più di 14 anni e in possesso di uno smartphone. Secondo quanto riporta l’Ansa, ci sarebbe stata un'accelerazione dei download negli ultimi giorni. Solo nel weekend è stata scaricata da 270 mila persone
- di Redazione SkySport24

Palazzo Chigi: "La scuola è ripartita e le attività sono riprese in modo ordinato"

Nella riunione del premier Conte e dei ministri sulla scuola "si è preso atto, con soddisfazione, che la scuola è ripartita e che le attività scolastiche sono riprese in modo ordinato, nel rispetto delle regole sanitarie. Sono stati affrontati tutti i vari nodi relativi all'organizzazione e alla ripartenza della scuola, dai trasporti alle modalità di ingresso e uscita dagli istituti scolastici, dalla fornitura di banchi e mascherine fino alle questioni più strutturali". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.
- di Redazione SkySport24

Palazzo Chigi: "Mascherine gratis agli studenti"

La nota di Palazzo Chigi sulla scuola prosegue: "Ogni giorno verrà assicurata la distribuzione gratuita di una mascherina chirurgica ad ogni studente. La distribuzione proseguirà con cadenza settimanale. Lo sforzo compiuto è imponente e assicurerà le condizioni di sicurezza per tutti gli studenti".
- di Redazione SkySport24

Palazzo Chighi: "Distribuite 136 milioni di mascherine nelle scuole"

Nota di Palazzo Chigi al termine del vertice sulla scuola: "Sono stati aggiornati i numeri del materiale sin qui distribuito: ad oggi sono state fornite gratuitamente 136 milioni di mascherine chirurgiche nelle scuole di tutta Italia e, inoltre, 445mila litri di gel igienizzante"
- di Redazione SkySport24

Basilicata unica regione a contagio zero

Nelle ultime 24 ore la Basilicata è l'unica regione senza nuovi contagi da coronavirus. Sotto quota 10 anche la Provincia Autonoma di Bolzano (+7), Friuli Venezia Giulia (+4), Molise (+4), Calabria (+3), Valle d'Aosta (+3), Abruzzo (+1)
- di Redazione SkySport24

Nuovi contagi, Lazio regione più colpita

E' il Lazio la regione più colpita nelle ultime 24 ore dal coronavirus: si sono registrati 181 nuovi casi su 9mila tamponi effettuati. Seguono Emilia-Romagna (+127) e Lombardia (+125)
- di Redazione SkySport24

Nuovi contagi, i dati regione per regione

  • Lazio 181
  • Emilia-Romagna 127
  • Lombardia 125
  • Campania 90
  • Sicilia 65
  • Liguria 65
  • Piemonte 61
  • Puglia 61
  • Toscana 59
  • Veneto 55
  • Sardegna 54
  • Provincia Autonoma di Trento 20
  • Umbria 12
  • Marche 11
  • Provincia Autonoma di Bolzano 7
  • Friuli Venezia Giulia 4
  • Molise 4
  • Calabria 3
  • Valle d'Aosta 3
  • Abruzzo 1
  • Basilicata 0
- di Redazione SkySport24

Terapia intensiva, aumento di 10 pazienti

Rispetto a ieri in Italia si registra un aumento di dieci pazienti in terapia intensiva, attualmente sono 197 in totale
- di Redazione SkySport24

Il bollettino: 14 vittime in più

In base ai dati forniti dal Ministero della Salute, nelle ultime 24 ore in Italia si registrano 14 decessi in più a causa del Covid-19, che portano il totale delle vittime a 35.624 dall'inizio della pandemia
- di Redazione SkySport24

Effettuati 27mila tamponi in meno

Nelle ultime 24 ore in Italia sono stati effettuati 45.309 tamponi, ovvero circa 27mila in meno rispetto a ieri (per la precisione sono 26.834 i tamponi in meno)
- di Redazione SkySport24

Nelle ultime 24 ore 1.008 nuovi casi

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, in Italia si registra rispetto a ieri un incremento di 1.008 casi di coronavirus
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 125 nuovi casi e 2 decessi

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 125 nuovi casi di coronavirus su 7.931 tamponi effettuati. I decessi sono stati 2 con il numero delle vittime che sale a 16.901. Restano 28 i ricoverati in terapia intensiva. Il totale di dimessi e guariti sale a 77.715 (+64).
- di Redazione SkySport24

Juve, niente deroga: con la Samp a porte chiuse

La Regione Piemonte - seguendo le indicazioni del Cts - non concederà l'apertura in deroga a mille tifosi che era stata chiesta dal club bianconero per il debutto in campionato di domenica sera contro la Samp.
- di Redazione SkySport24

Repubblica Ceca: in vigore nuove misure restrittive

Da oggi sono entrate in vigore nuove misure restrittive, per fermare l'aumento del numero dei casi di Covid-19 nella Repubblica ceca. In tutta la regione della Boemia centrale, compresa Praga, nonché nella regione di Uherske Hradiste nel sud-est del paese, i ristoranti e i bar sono obbligati a rimanere chiusi, da mezzanotte fino alle 6 del mattino.
- di Redazione SkySport24

Oms: “Autunno duro, aumenteranno morti in Europa”

L'Europa vedrà un aumento dei decessi provocati dal coronavirus nei mesi di ottobre e novembre: lo ha detto il direttore per l'Europa dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Hans Kluge. "Diventerà più difficile. In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità", ha sottolineato Kluge spiegando che i decessi aumenteranno a causa dell'attuale incremento dei casi di contagio.
- di Redazione SkySport24

Focolaio Polignano: contagi salgono a 168

Sono stati aggiornati i dati del cluster Covid-19 dell'azienda Sop di Polignano, che ha generato 168 contagi complessivamente (41 in più di quanto appreso in precedenza), dei quali meno della metà risiedono a Polignano a Mare.
- di Redazione SkySport24

Vaccino AstraZeneca: il Brasile riprende i test

Il Brasile riprenderà i test con il vaccino dell'Universita' di Oxford, finanziato dal governo del presidente Jair Bolsonaro. L'Agenzia nazionale per la sorveglianza sanitaria (Anvisa) ha riferito che "dopo aver valutato i dati avversi, la loro causalità e l'insieme dei dati di sicurezza generati nello studio clinico del vaccino di Oxford, si è concluso che il rapporto rischio-beneficio rimane favorevole e lo studio verrà ripreso". I test erano stati sospesi la scorsa settimana nel Paese sudamericano dopo che il laboratorio AstraZeneca aveva annunciato una reazione negativa in un volontario.
- di Redazione SkySport24