Coronavirus in Italia: il bollettino, i dati e le news di oggi

coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.350 nuovi casi di coronavirus su 55.862 tamponi effettuati, che portano il totale dei contagi da inizio emergenza a 299.506. I decessi sono stati 17, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 35.724. I ricoverati in terapia intensiva sono 232, 10 in più rispetto a ieri. Il totale di dimessi e guariti sale a 218.703 (+352)

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

 

 

1 nuovo post

Tutte le notizie di lunedì 21 settembre:

- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: ancora oltre 4.000 casi, in arrivo restrizioni

Contagi da coronavirus ancora oltre quota 4000 nel Regno Unito nelle ultime 24 ore. Lo certificano i dati aggiornati diffusi dal governo britannico, secondo cui si registrano oggi altri 4.368 casi, poco meno del picco post-estivo di due giorni fa, mentre il numero di morti cala leggermente a 11 e il totale di ricoveri nell'intero Paese si conferma di poco sopra 1000.  Domani intanto è stata convocata una riunione ad hoc del comitato di emergenza governativo dedicata alle prossime misure da adottare per cercare di fermare il rimbalzo di contagi sul nascere.
- di Redazione SkySport24

Treviso: studenti positivi, in quarantena 8 classi

Le positività emerse nelle scuole della provincia di Treviso hanno determinato la messa in quarantena di un totale di otto classi. Nelle scuole dell'infanzia e alle elementari sono state collocate in quarantena anche le maestre delle classi "sospese", alle medie e superiori il provvedimento è limitato agli studenti.
- di Redazione SkySport24

Nuovi positivi, i dati regione per regione

Lombardia: 90

Emilia-Romagna: 116

Piemonte: 57

Veneto: 103

Lazio: 198

Toscana: 84

Liguria: 64

Campania: 243

Marche: 17

Puglia: 81

Sicilia: 75

P.A. Trento: 2

Friuli Venezia Giulia: 13

Abruzzo: 72

P.A. Bolzano: 20

Sardegna: 64

Umbria: 5

Calabria:12

Valle d'Aosta: 2

Basilicata: 1

Molise: 31

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 1.350 nuovi casi e 17 decessi

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.350 nuovi casi di coronavirus su 55.862 tamponi effettuati, che portano il totale dei contagi da inizio emergenza a 299.506. I decessi sono stati 17, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 35.724. I ricoverati in terapia intensiva sono 232, 10 in più rispetto a ieri. Il totale di dimessi e guariti sale a 218.703 (+352).
- di Redazione SkySport24

Lombardia: 90 nuovi positivi e un decesso

Nelle ultime 24 ore in Lombardia registrati 90 nuovi casi di coronavirus su 9.963 tamponi. C’è stato un solo decesso, che porta il totale delle vittime in regione a 16.923. I ricoverati in terapia intensiva sono 36, 2 in più rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia: 13 nuovi positivi e nessun decesso

Le persone attualmente positive al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 704 (12 più di ieri). Cinque pazienti sono in cura in terapia intensiva, mentre 20 sono ricoverati in altri reparti. Non sono stati registrati nuovi decessi (350 in totale).  Oggi sono stati rilevati 13 nuovi contagi; quindi, analizzando i dati complessivi dall'inizio dell'epidemia, le persone risultate positive al virus sono 4.390.
- di Redazione SkySport24

Piemonte: 57 nuovi positivi e un decesso

Nuovo decesso di una persona positiva al coronavirus in Piemonte, dove l'Unità di crisi regionale registra nelle ultime 24 ore anche 57 contagi e 27 guariti. Il bilancio, dall'inizio della pandemia, è dunque di 4.155 vittime, 34.396 positivi e 27.526 guariti, con altri 357 piemontesi in via di guarigione. Invariati i ricoveri in terapia intensiva, 7.
- di Redazione SkySport24

Toti (pres. Liguria): "Stadi? Oggi abbiamo altre priorità"

"Stadi? Abbiamo altre priorità". Così su Twitter il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Il governatore ha fatto il punto anche sui dati legati all'emergenza coronavirus in Liguria: "Oggi abbiamo 64 nuovi positivi sui 1400 tamponi effettuati ieri. I ricoveri restano invariati e anche il cluster della Spezia e' sempre sotto controllo"
- di Redazione SkySport24

Atalanta: "Grande orgoglio riavere l'Italia a Bergamo"

"È un grande motivo di orgoglio e soddisfazione poter avere a Bergamo gli Azzurri per la terza volta nella storia della città". Questo il commento dell'Atalanta sul proprio sito ufficiale dopo la decisione della Figc di far disputare Italia-Olanda di Nations League al Gewiss Stadium
- di Redazione SkySport24

Flamengo, 6 positivi al Covid: domani gioca in Libertadores

Nuovi casi di Covid-19 nel calcio brasiliano. Il Flamengo ha annunciato via Twitter che gli ultimi test effettuati in vista della sfida di domani in Coppa Libertadores contro il Barcelona Guayaquil hanno fatto emergere la presenza di sei calciatori positivi, tutti asintomatici e già messi in quarantena. Sono monitorati consistentemente dallo staff medico, e nel frattempo il club carioca ha convocato d'urgenza quattro ragazzi delle giovanili: Natan, Joao Lucas, Guilherme Bala e Muniz
- di Redazione SkySport24

Tennis, Cornet: "A Strasburgo troppo pubblico"

Alizet Cornet sugli spettatori sugli spalti di Strasburgo. "Trovo che ci sia troppo pubblico e penso che noi giocatrici non ci sentiamo a nostro agio. Il fatto che ci sia un pubblico sugli spalti non è necessariamente un male, anzi sono felice che ci sia, ma credo che potrebbe essere meglio separato da noi, ha spiegato la tennista francese
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Apriamo gli stadi gradualmente e non solo in A"

Ancora Gravina a Sky: "Il calcio ha dimostrato un senso di responsabilità nel rispettare i protocolli. Abbiamo completato la stagione scorsa e il risultato è sotto gli occhi di tutti: contagi pari a zero e rispetto dei protocolli. Non aspetterei il 7 ottobre: abbiamo visto già ieri una piccola presenza negli stadi, ma il calcio è unico e non può essere diverso tra Serie A, B o dilettanti. Intanto gli stadi vanno aperti in maniera graduale. A breve aspettiamo risposte dal Cts su alcune nostre richieste"
- di Redazione SkySport24

Gravina: "Riforma del calcio? Serve responsabilità da parte di tutti"

Ancora Gravina a Sky Sport. "La riforma del calcio? Richiede un'assunzione di responsabilità da parte di tutti. Molti si sono lasciati affascinare dalla legge delega e dal limite dei mandati: ma questo non è un tema di attualità. Il tema è dare ai tifosi un calcio che trasmette passione e valorizzare il nostro prodotto"
- di Redazione SkySport24

Gravina a Sky: "Italia-Olanda a Bergamo? Speriamo ci sia pubblico"

"L'Italia a Bergamo contro l'Olanda? Sarà un appuntamento importante, credo sia doveroso da parte del mondo del calcio, che oggi rappresenta la speranza per tutti i tifosi. Contro l'Olanda auspichiamo una presenza significativa di pubblico, potrebbe essere la svolta per i tornei internazionali, nello sport e nel calcio". Così il numero uno del calcio italiano, Gabriele Gravina, a Sky Sport
- di Redazione SkySport24

Ansa: il neo acquisto della Lazio Muriqi positivo al Covid

Secondo quanto riporta l'Ansa, il neo-attaccante della Lazio, Vedat Muriqi sarebbe risultato positivo al tampone per il Covid-19. Muriqi si è sottoposto al test poco prima di ripartire per l'Italia, dove si sarebbe dovuto aggregare in questi giorni alla squadra di Simone Inzaghi. L'Ansa afferma che il giocatore "è asintomatico ma dovrà comunque osservare la quarantena in Turchia prima di sottoporsi a un nuovo tampone e, se negativo, tornare nella Capitale"
- di Redazione SkySport24

Gundogan positivo, il comunicato del City

"Ilkay Gundogan è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore osserverà un periodo di 10 giorni in auto-isolamento secondo il protocollo sulla quarantena della Premier League e del governo", si legge sul sito del club inglese
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Gundogan positivo: "È in isolamento"

- di Redazione SkySport24