Da sempre uno dei giocatori più amati del calcio italiano, e da sempre estremamente riservato nella vita privata. La figlia Valentina ha postato su Instagram una foto col papà al lavoro su una Panda 4x4 e sui social i tifosi hanno rinnovato l'enorme stima e l'affetto per l'ex numero 10
Uno dei più amati di sempre. Ha giocato con le maglie di grandi rivali, ma Roberto Baggio è rimasto il giocatore di tutti, trasversale. Oltre il tifo. Vicenza, Fiorentina, quello storico passaggio da Firenze alla Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia. E la Nazionale, ovviamente, gioia e dolori coi rigori maledetti nel 1990, 1994 e 1998. Ma anche da sempre una figura molto riservata, ancor di più dopo il suo ritiro dal calcio. E proprio questo mix tra riservatezza e amore per il numero 10 - dopo la foto postata su Instagram dalla figlia Valentina - ha portato a un rinnovato mare di affetto per il campione col codino.
Baggio e la Panda scatenano i social
"Life in Veneto, edizione autunno" - è la didascalia che accompagna dieci foto postate sui social da Valentina Baggio. Un po' nascosto c'è anche papà Roberto, insieme nell'ultimo scatto (il numero 10) e in mezzo alle istantanee, foto numero cinque: è alle prese con una Panda 4x4. I social si sono scatenati: "Ah quindi Dio ha una panda 4x4?", "Saluta papà, digli che con il Pandino 4x4 è ancora più un mito!", "LUI con il pandino è uno spettacolo". E ancora: "Il divin codino con il pandino è qualcosa di eccezionale", "Grazieee per mostrarci la Leggenda Planetaria" oppure "Anche ora, anche in foto, per me è sempre una grande emozione vedere tuo padre!". Un amore unanime da tutto il calcio.
ROBY STORY
Roberto Baggio, la carriera in 22 figurine
Le foto postate da Valentina Baggio su Instagram (scorri a destra per vedere quelle col papà Roberto e i commenti dei tifosi)