Maradona, Pelé festeggia Diego su Instagram: "Ti sosterrò sempre, grande amico mio"

Calcio
©Ansa

Gli auguri di O Rei per i 60 anni del Pibe de Oro: "Che tu possa continuare a sorridere e a farmi sorridere". Una settimana fa era stata la volta di Diego al brasiliano

Leggende sempre. Simboli del calcio, di due epoche, di Argentina e Brasile. Rivali, di due paesi rivali. Ma nel corso degli anni, tra Diego Armando Maradona ed Edson Arantes do Nascimento si sono distesi gli animi. Fino alla pubblica cortesia: oggi il Pibe de Oro compie 60 anni e tra gli innumerevoli messaggi di auguri sono arrivati anche quelli di Pelé. "Ti sosterrò sempre, grande amico mio", inizia così il caloroso post su Instagram del brasiliano. In portoghese, spagnolo e inglese, con una foto dei due risalente ai tempi di Italia '90. "Ti applaudirò sempre. Che il tuo viaggio sia lungo, che tu possa continuare a sorridere e farmi sorridere. Buon compleanno mio grande amico Maradona".

E Diego aveva scritto: "Lunga vita al Re!"

60 anni il Pibe de Oro, 80 Pelé. Cifre tonde per entrambi, a distanza di appena una settimana. Lo scorso 23 ottobre infatti, giorno del compleanno di O Rey, era stato Maradona a celebrare lo storico 10 del Brasile sui social: "Mi unisco a questo tributo universale", il post di Diego. "Lunga vita al Re!" Che ora ricambia, durante la festa di Maradona.

maradona_pele_ansa

vedi anche

Maradona e il mondo del calcio festeggiano Pelé