Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

In Italia nelle ultime 24 ore registrati 31.758 nuovi casi di coronavirus (8.919 in Lombardia) su 215.886 tamponi effettuati, che portano il totale dei casi da inizio emergenza a 679.430. I decessi sono stati 297, con le vittime totali nel Paese che salgono a 38.618. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.843 (+97). Lunedì possibile un nuovo Dpcm con misure più restrittive

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

1 nuovo post

Campania: 3.669 nuovi casi

Aumentano ancora i positivi in Campania. Sono, secondo il bollettino dell'Unità di crisi della Regione, 3.669 rispetto ai 3.186 di ieri. Aumentano anche i tamponi effettuati: 20.860 a fronte dei precedenti 18.656. I deceduti sono 14 (tra il 26 ed il 30 ottobre) per un totale di 673.
- di Redazione SkySport24

Convocata riunione urgente Cts

Una riunione urgente del Comitato tecnico scientifico è stata convocata alle 18. Sul tavolo degli esperti le possibili ulteriori misure da adottare per frenare la curva dei contagi.
- di Redazione SkySport24

Lazio: 2.289 nuovi casi e 22 decessi

Su oltre 25mila tamponi oggi si registrano 2.289 casi. Ieri i nuovi positivi erano stati 2.246, sempre su oltre 25mila tamponi eseguiti. I decessi oggi sono 22 a fronte dei 17 di ieri. Per quanto riguarda invece i guariti, sono stati 108 nelle ultime 24 ore.
- di Redazione SkySport24

Sardegna: 325 nuovi casi e 13 decessi

Sono 9.431 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale si registrano 325 nuovi casi. Si contano anche 13 vittime (sono 227 in tutto), il dato più alto finora registrato nell'Isola. In totale sono stati eseguiti 267.615 tamponi con un incremento di 3.323 test.
- di Redazione SkySport24

Calabria: 202 nuovi casi e 2 decessi

Le persone risultate positive al coronavirus in Calabria sono 5.065, +202 rispetto a ieri. I decessi dall'inizio dell'emergenza sono 116, +2 rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Austria: chiusi ristoranti e hotel

L'Austria torna in lockdown per contenere la pandemia: il governo ha deciso, tra l'altro, la chiusura di ristoranti e hotel fino al 30 novembre. Lo ha annunciato il cancelliere Kurz.
- di Redazione SkySport24

Valle d'Aosta: 104 nuovi casi e 2 decessi

Sono 104 i casi di Covid-19 emersi nelle ultime 24 ore in Valle d'Aosta, a fronte di 244 persone sottoposte a tampone. Il totale dei contagiati attuali sale a 1.813. Si registrano altri due decessi, che portano il totale nella seconda ondata di contagi a 22 (168 dall'inizio della pandemia).
- di Redazione SkySport24

Emilia Romagna: oltre 2mila contagi e 19 decessi in 24 ore

Sfonda quota duemila l'aumento giornaliero dei casi di coronavirus in Emilia Romagna: nelle ultime 24 ore sull'altrettanto cifra record di quasi 19mila tamponi sono state rilevate 2.046 positività. In regione aumenta il numero delle vittime: 19 da ieri.
- di Redazione SkySport24

Parma, test negativo per un calciatore dopo la recente ripositivizzazione

Nel comunicato del Parma, si specifica inoltre che "un calciatore, dopo la recente ripositivizzazione, ha effettuato il test molecolare di controllo che ha dato esito negativo. Per questo motivo ha raggiunto il resto del gruppo squadra a Milano e sarà a disposizione per la gara di questo pomeriggio contro l'Inter. I restanti membri del gruppo squadra che sono stati sottoposti al test ieri sera hanno dato esito negativo"
- di Redazione SkySport24

Parma, due componenti del gruppo squadra ripositivizzati

Comunicato ufficiale del Parma, atteso oggi dalla sfida contro l'Inter alle 18: "Il Parma Calcio 1913 comunica che il ciclo di tamponi effettuato a 24 ore dalla gara di oggi contro l’Inter ha dato esito positivo per due componenti del gruppo squadra: si tratta di due ripositivizzazioni in soggetti asintomatici. I giocatori rimarranno in isolamento e saranno sottoposti a nuovi controlli nelle prossime 48 ore"
- di Redazione SkySport24

Covid in Molise: otto vittime in 24 ore

Secondo quanto riferisce l’Ansa, sono saliti a otto i decessi, riconducibili al coronavirus, registrati nelle ultime 24 ore in Molise Questa mattina sono morte tre persone: due uomini rispettivamente di 80 e 63 anni e una donna di 89. I primi due erano ricoverati nel reparto di rianimazione dell'ospedale Cardarelli di Campobasso, la terza in malattie infettive. Ieri le vittime erano state cinque. Dall'inizio dell'emergenza il totale dei decessi è salito a 40.
- di Redazione SkySport24

Covid, Zaia: "Già in fase 3, aperti i Covid center"

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: "Da noi la fase 3 è già una realtà”. E ha spiegato: "Sono stati oltrepassati i 900 ricoveri che superano appunto la fascia 3: oggi sono 908, mentre ci si sta avvicinando (sono 127) alla soglia dei 150 malati nelle terapie intensive". Lo stesso Zaia ha confermato poi che è già iniziata l’apertura dei Covid center nella regione: "Questo - ha aggiunto – non significa che vengono chiusi gli ospedali , ma che gradualmente, pian piano, compatibilmente con l'organizzazione ospedaliera e con il buon senso, si colonizza l'ospedale con i malati Covid. Alternative non ce ne sono. Abbiamo l'obbligo di aver ospedali 'puliti' da Covid e altri dedicati al Covid"
- di Redazione SkySport24

Covid nel tennis: Simona Halep annuncia la sua positività

La numero due del Ranking Wta Simona Halep ha annunciato la sua positività al Covid sul suo account Twitter: "Ciao a tutti, volevo farvi sapere che sono risultata positiva al coronavirus. Sono già isolata a casa e mi sto riprendendo dopo aver avuto lievi sintomi. Mi sento bene, supereremo tutto questo insieme".
- di Redazione SkySport24

Inter, Skriniar è guarito

Il difensore nerazzurro Milan Skriniar è risultato negativo al tampone eseguito ieri. Ora è atteso dalla visita di idoneità, poi potrà provare a tornare disponibile per l’importante trasferta di Champions League di Madrid. LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
 

- di Redazione SkySport24

Lazio, Immobile c'è: tampone negativo

Nel corso dell'allenamento Simone Inzaghi ha potuto riavere Ciro Immobile in campo con la squadra: era stato uno dei fermati dopo il tampone Uefa, che gli aveva fatto saltare la trasferta di Bruges. L'ultimo test ha dato esito negativo. Rientrati in gruppo anche Leiva, Luiz Felipe e Cataldi. LE NEWS
- di Redazione SkySport24

Il programma della Lazio non cambia

Non cambia il programma della Lazio dopo la notizia della positività di alcuni componenti del gruppo squadra: alle 14 allenamento, alle 16:30 partenza da Formello verso l'aeroporto di Fiumicino, alle 17:45 partenza del volo per Torino
- di Redazione SkySport24

Lazio, nuovo giro di tamponi: squadra in "bolla"

Il gruppo squadra della Lazio si sta sottoponendo a un nuovo giro di tamponi per capire quanti siano con certezza i positivi. La Lazio entra ufficialmente in "bolla", potrà muoversi esclusivamente per le partite: prossimo match in programma domani alle 15 contro il Torino
- di Redazione SkySport24

Lazio, ispettori Procura Federale a Formello

Ispettori della Procura Federale sono presenti da questa mattina a Formello. La Lazio poco fa ha annunciato la positività di alcuni componenti del gruppo squadra attraverso un comunicato ufficiale. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Verona, Günter è di nuovo negativo al Covid-19

L'Hellas Verona ha comunicato in questi minuti che "gli ultimi test diagnostici per il Covid-19 effettuati da Koray Günter hanno dato esito negativo". Il giocatore era risultato positivo l’11 ottobre scorso.
- di Redazione SkySport24

Crotone, negativi i due membri dello staff positivi ai test di martedì

I due membri dello staff del Crotone positivi ai test di martedì scorso "sono invece risultati negativi ai test molecolari effettuati nelle giornate successive", scrive il club calabrese sul suo sito ufficiale
- di Redazione SkySport24