Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 28.244 nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime 24 ore su 182.287 tamponi eseguiti. 353 decessi e 6258 guariti. Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm in vigore fino al 3 dicembre

CORONAVIRUS, I DATI E LE NEWS LIVE

1 nuovo post

Lazio, 2.209 positivi e 21 morti

"Su oltre 25mila tamponi oggi si registrano 2.209 casi", rende noto l'assessore alla Sanità regionale, Alessio D'Amato. Ieri i nuovi positivi erano stati 1.859 su quasi 20mila tamponi eseguiti. Diminuisce invece il numero dei decessi: oggi sono 21, mentre ieri erano stati 23.
- di Redazione SkySport24

Emilia-Romagna: 1.912 nuovi positivi e 23 decessi

1.912 nuovi casi nelle ultime 24 ore in Emilia-Romagna (ieri 1.652). 23 i decessi registrati. I pazienti in terapia intensiva sono 153 (+15 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

Toscana, 2.336 nuovi contagi e 16 morti

Gli attualmente positivi sono oggi 33.91. I ricoverati 1.451 (52 in più rispetto a ieri), di cui 190 in terapia intensiva (+8) 
- di Redazione SkySport24

Friuli Venezia Giulia, 366 nuovi casi e 8 decessi

366 nuovi contagi in Friuli Venezia Giulia su 5.233 tamponi eseguiti. I totali dei casi salgono a 11.828, mentre sono 411 i decessi complessivi. Salgono a 39 (+2 rispetto a ieri) i pazienti in terapia intensiva 
- di Redazione SkySport24

Eca, Agnelli: "Adattarci alla nuova era"

"Stiamo entrando in una nuova era. Non un'era post Covid, ma un'era in cui stiamo imparando a convivere con costanti rischi sanitari ed economici. Come industria dobbiamo adattarci, essere più robusti e sostenibili per affrontare meglio i tempi di crisi"
- di Redazione SkySport24

Puglia: 1.163 nuovi casi e 12 morti

Sono 1.163 i nuovi casi registrati in Puglia nelle ultime 24 ore, su 5.955 test eseguiti. Ieri, su 4.060 tamponi, i nuovi contagi sono stati 626
- di Redazione SkySport24

Zampa: "Coprifuoco dalle 21 o dalle 22"

La sottosegretario alla Salute Sandra Zampa a RaiNews24: "Il cosiddetto coprifuoco di sera è dalle 21.00 o dalle 22.00, questo è l'orario su cui si sta discutendo"
- di Redazione SkySport24

Golf, tre casi di positività sul Ladies European Tour

Sul Ladies European Tour, il massimo circuito continentale delle donne, alla vigilia dell'Omega Dubai Moonglight Classic, in programma da domani a venerdì negli Emirati Arabi Uniti, la scozzese Catriona Matthew, l'inglese Annabel Dimmock e la finlandese Ursula Wikstroem, sono risultate positive al coronavirus. Tutte e tre le giocatrici saranno costrette a saltare l'appuntamento di Dubai. Per loro è prevista una quarantena di almeno 14 giorni
 
- di Redazione SkySport24

Eca, Agnelli: "Il 2020-2021 sarà un altro anno impegnativo"

Andrea Agnelli, presidente Eca (Associazione club europei), nel messaggio di apertura sul report annuale: "Il 2019-20 è stato l'anno più impegnativo per tutti noi, sia dentro che fuori dal campo, ma il 2020-21 sarà altrettanto impegnativo. L'incertezza continua in tutti gli aspetti della società e anche per noi club europei e per l'industria del calcio nel suo complesso"
- di Redazione SkySport24

Appendino: "Necessarie misure differenziate"

La sindaca di Torino Chiara Appendino, intervenendo a Sky TG24: "Siccome dovremo convivere con il virus per mesi, credo sia necessario lavorare in un'ottica di misure differenziate a livello regionale" 
- di Redazione SkySport24

Sileri: "Dpcm penso stasera, dopo incontro con Regioni"

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Rai Radio1: "Oggi è la giornata del Dpcm. Immagino ci sarà stasera, dopo l'incontro con le Regioni. Se ci sono delle Regioni ad alto rischio, vi saranno delle limitazioni di spostamento tra queste e quelle a basso rischio. I lockdown non saranno come a marzo e le misure avranno una durata temporanea"
- di Redazione SkySport24

Zampa: "Entro stanotte pronto nuovo dpcm"

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa a Rainews 24: "Sono convinta che domani mattina ci sveglieremo con un Dpcm già pronto. Confido che entro stanotte, il Dpcm arrivi a vedere la luce. Per le regioni che dovessero entrare in fascia rossa, o comunque stare fuori dagli indici che rendono compatibili misure di contenimento più leggere, scatta un automatismo e quella regione dovrà adottare misure restrittive che sono già delineate"
- di Redazione SkySport24

Nuovo Dpcm: vertice Governo-Regioni slitta alle 17

Il vertice tra governo, con i ministri Francesco Boccia e Roberto Speranza, e le Regioni sulle misure del nuovo Dpcm è stato rinviato alle 17. L'incontro era inizialmente previsto per le 15:30. Il rinvio è motivato dalla necessità di avere il testo definitivo del Dpcm, al quale si sta ancora lavorando 
- di Redazione SkySport24

Procura Figc apre inchiesta su protocolli sanitari Lazio

La Procura della Federcalcio apre un'inchiesta su eventuali violazioni dei protocolli sanitari da parte della Lazio. L'indagine mira a verificare la correttezza procedurale dei tamponi covid eseguiti negli ultimi giorni dal club per i suoi tesserati. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Europa, oltre 11 milioni di casi

Più di 11 milioni di casi di Covid-19 in Europa, secondo il conteggio Afp basato sui dati ufficiali diffusi dai governi. Il 30 ottobre era stata superata la soglia dei 10 milioni di casi accertati. Russia il Paese più colpito con 1.673.686 casi
- di Redazione SkySport24

Abruzzo: 601 nuovi casi

I contagi complessivi sono 12.120. Nell'ultimo giorno si registrano 8 decessi, con il totale delle vittime che sale a 564. In aumento i ricoverati in terapia intensiva (38, +5 rispetto a ieri)
- di Redazione SkySport24

De Micheli: "In Dpcm misure riduzione spostamenti tra regioni"

La ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, in audizione alla commissione Istruzione pubblica del Senato: "Nel nuovo Dpcm, saranno previste misure di riduzione della possibilità di muoversi tra le regioni e sono allo studio ipotesi per le quali saranno previste limitazioni anche al riempimento del Tpl"
- di Redazione SkySport24

Marche: zone rosse per comuni con Rt oltre media della Regione

Filippo Saltamartini, assessore regionale alla Sanità: "Anche se le Marche avranno un indice Rt inferiore a quello fissato dal prossimo Dpcm, la Regione dichiarerà automaticamente 'zone rosse' quei comuni che lo supereranno" 
- di Redazione SkySport24

San Marino: 222 casi attivi e 6 ricoverati

Dall'inizio dell'epidemia, nella Repubblica di San Marino si sono verificati 994 casi di positività, 36 in più rispetto all'ultimo bollettino del 29 ottobre, e 42 decessi. Lo comunica l'Istituto per la Sicurezza sociale. I casi attivi sono 222, 6 i ricoverati (2 in terapia intensiva)
- di Redazione SkySport24

Milano, imbrattati murales dedicati ai medici

A Milano, nel Municipio 8, sono stati imbrattati questa notte dei murales dedicati a medici e infermieri del vicino ospedale Sacco. Lo denuncia sulla sua pagina Facebook il Municipio 8, postando delle foto dei murales imbrattati
- di Redazione SkySport24