Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live CORONAVIRUS

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 32.191 nuovi casi di coronavirus su 208.458 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.238.072. I decessi sono stati 731, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 46.464. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.612, 120 in più rispetto a ieri.

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE DEL 19 NOVEMBRE

1 nuovo post

Coppa Italia femminile, le partite nuovamente rinviate

Domani e giovedì si disputeranno i recuperi della seconda giornata della Serie A femminile, mentre sabato e domenica si proseguirà con i match della terza giornata. Il programma dei due turni è stato rivoluzionato dall’emergenza coronavirus, sono tante le gare che la Divisione Calcio Femminile ha dovuto nuovamente rinviare. Oltre al derby Roma Calcio Femminile-AS Roma, non si giocheranno Chievo-Empoli e Pomigliano-Juventus. Rinviata anche la partita del prossimo weekend tra Ravenna ed Empoli.
- di Redazione SkySport24

Coppa Italia femminile, al via i recuperi della seconda giornata

Come riporta il sito ufficiale della Figc, domani al via ai recuperi della seconda giornata della fase a gironi: si riparte da Cittadella-Florentia e da Brescia-Inter. Giovedì tocca a Milan e Sassuolo. QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Moderna: “In Usa già prodotti milioni di dosi di vaccino”

Negli Stati Uniti sono già stati prodotti "diversi milioni di dosi" del vaccino anti-Covid di Moderna. Lo annuncia il Ceo dell'azienda americana, Ste'phane Bancel.
- di Redazione SkySport24

Iss: “Rt affidabile anche se non tiene conto asintomatici”

L'indice di trasmissibilità Rt è affidabile anche se non tiene conto degli asintomatici. E' quanto si rileva in alcune slide di spiegazione in merito al calcolo dei dati epidemici pubblicate sul sito dell'Istituto superiore di Sanità. Rt è calcolato sui casi sintomatici e su quelli ospedalizzati. Ciò permette di utilizzare un criterio "stabile e costante".
- di Redazione SkySport24

Iss: “Sistema valutazione rischi tiene conto ogni aspetto”

Il sistema costruito per la valutazione del rischio epidemico non è troppo complesso, al contrario tiene conto di tutti gli aspetti legati all'epidemia e alla risposta dei sistemi sanitari. E' quanto si rileva in alcune slide di spiegazione in merito al calcolo dei dati epidemici pubblicate sul sito dell'Istituto superiore di Sanità.
- di Redazione SkySport24

Regioni: “Serve incontro urgente con governo”

Aggiornare le indicazioni sui tamponi rapidi e molecolari e rivedere gli indicatori del monitoraggio. Sono le richieste delle Regioni che al termine della Conferenza di questa mattina hanno chiesto un incontro urgente con il ministro della Salute Roberto Speranza e con quello degli Affari Regionali Francesco Boccia. "C'è la necessità - dice il vicepresidente Toti - di rivedere in un'ottica di semplificazione i parametri che sono stati elaborati nella prima fase della pandemia procedendo ad un aggiornamento delle indicazioni sull'utilizzo dei test rapidi antigenici e del test di biologia molecolare e alla modifica degli indicatori per il monitoraggio ai fini della classificazione".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina: Callejon negativo dopo ultimo tampone

Josè Callejon è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato. L'esterno spagnolo si era dovuto fermare prima della trasferta di Parma, il 7 novembre, perché contagiato dal Covid-19. Di qui l'obbligo di tutta la squadra di andare in isolamento fiduciario,  anche perché pure il dg viola Joe Barone e un membro dello staff erano risultati positivi. L'uscita della Fiorentina dalla 'bolla' e' prevista per domani.
- di Redazione SkySport24

Lega Pro: 5 positivi nell’Avellino

Cinque calciatori positivi al coronavirus nell’Avellino, e la partita di recupero in programma per domani è a rischio rinvio. I 5 si aggiungono ad altri tre atleti già positivi in precedenza. Per domani è in programma la gara con il Bisceglie. Ma anche nella squadra pugliese ci sono elementi positivi al Covid.
- di Redazione SkySport24

Romania: 8.262 nuovi casi e 182 decessi

In Romania nelle ultime 24 ore si sono registrati 8.262 nuovi contagi da coronavirus, su 31.082 test effettuati, e 182 decessi. I totali da inizio epidemia, riferiscono i media regionali, sono ad oggi di 373.474 contagi e 9.261 morti.
- di Redazione SkySport24

Veneto: 3.214 nuovi casi e 100 decessi

Crescita record dei decessi di malati Covid in Veneto, 100 in più rispetto a ieri.  Il bollettino regionale riporta 2.967 vittime dall'inizio dell'epidemia (tra ospedali e case di riposo) a fronte dei 2.867 delle 24 ore precedenti. Un boom numerico che però, si apprende, risentirebbe del caricamento dei dati di decessi avvenuti anche in giorni precedenti. I nuovi positivi sono 3.214, per un totale di 105.966 dall'inizio dell'epidemia.
- di Redazione SkySport24

Napoli, tamponi tutti negativi

Il club comunica che tutti i tamponi a cui si sono sottoposti ieri i componenti del gruppo squadra hanno dato esito negativo.
- di Redazione SkySport24

Zaia: “Validazione test fai da te dura un paio settimane”

"I test 'fai da te' non sono al momento commercializzabili perché devono essere autorizzati dal Ministero della Sanità e testati sul campo". Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia spiegando che saranno "validati su 1.500 pazienti e che questa fase durerà un paio di settimane".
- di Redazione SkySport24

Veneto, Zaia: “Prima giornata con segno negativo ricoveri”

"Meno tre ricoverati". Lo ha annuncia il Presidente del Veneto Luca Zaia commentando "il primo giorno con segno negativo dei ricoveri, attestati a oggi a quota 2.091". Non diminuisce, invece, la curva dei deceduti "ma è l'ultima voce - chiarisce - ad abbassarsi".
- di Redazione SkySport24

Sip-Iss: 126.600 contagi tra under 19, un caso su 10

Dall'inizio della pandemia sono stati 126.622 i bambini e gli adolescenti risultati positivi al Covid-19, pari a circa il 12% del totale dei contagiati. Di questi 36.622 mila hanno tra 0 e 9 anni e molti di più circa 90.000 tra 10 e 19 anni. A fornire il quadro più completo ed aggiornato è la Società Italiana di Pediatria, sulla base dei dati della sorveglianza dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss).
- di Redazione SkySport24

Morti altri 4 medici, totale 196 da inizio pandemia

Ancora decessi tra i medici a causa della pandemia da Covid-19. Altri quattro hanno perso la vita: sono Marco Pugliese (pediatra di Pisa), Antonio Casillo (chirurgo estetico di Napoli, si era messo a disposizione in corsia da quando in primavera c'era carenza di personale), Augusto Vincelli (medico di Medicina generale di Campobasso) e Maria Addolorata Mangione (geriatra di Latina). Il totale dei medici deceduti dall'inizio della pandemia sale così a 196, diciassette dei quali deceduti nella seconda ondata dell'epidemia.
- di Redazione SkySport24

Macerata: sequestrate 300mila mascherine non a norma

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata ha sequestrato circa 300mila mascherine, tra "FFp2", "chirurgiche" e cosiddette "generiche", prive dei prescritti requisiti di conformità. Le mascherine sono state trovate in due negozi al dettaglio, gestiti da cinesi, uno nell'entroterra maceratese e l'altro sul litorale; in parte erano esposte per la vendita ai clienti, in parte stoccate in cartoni nei locali adibiti a deposito.
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 250 ricoverati, finora 1.208 dimessi

In questo momento sono ricoverati allo Spallanzani di Roma 250 pazienti positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2. In Terapia intensiva sono 44 i pazienti ricoverati. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 1.208.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 258 nuovi casi e 9 decessi

Il bilancio della pandemia in Alto Adige registra nelle ultime 24 ore 9 vittime e 258 nuovi casi positivi. I decessi complessivi salgono così a 414. I tamponi valutati dai laboratori dell'Azienda sanitaria provinciale sono stati 1.340, quasi 800 in meno rispetto a ieri. Il numero delle persone testate positive dall'inizio dell'emergenza è ora di 18.104.
- di Redazione SkySport24

Ucraina, positivo Malinovskyi dell’Atalanta

Un caso di coronavirus anche per l’Atalanta: secondo un comunicato pubblicato dalla nazionale Ucraina sarebbero risultati positivi al Covid-19 quattro tamponi. Sono quellii di Ruslan Malinovsky, Sergei Kryvtsov, Junior Moraes e Ivan Bashtovy subito posti in isolamento in albergo. LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
- di Redazione SkySport24

Inter, Kolarov è positivo al Covid-19

Nuovo caso di coronavirus nella squadra nerazzurra: il difensore serbo Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. ”Il giocatore – scrive l’Inter -, completamente asintomatico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”. Secondo caso in pochi giorni per la squadra di Antonio Conte: anche Marcelo Brozovic ha scoperto di avere il Covid-19 nei giorni scorsi dopo un test effettuato con la Croazia. I DETTAGLI
 

- di Redazione SkySport24