Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute in Italia registrati 34.282 nuovi casi di positività al Covid. 753 morti e 58 pazienti in più nei reparti di terapia intensiva nelle ultime 24 ore

CORONAVIRUS, NEWS E DATI IN TEMPO REALE DEL20 NOVEMBRE

1 nuovo post

Messico, 165 nuovi decessi

Il Messico ha registrato 165 nuovi morti a causa della pandemia di covid-19 di martedì, portando il bilancio dei morti nel paese a 99.026, secondo i funzionari del Ministero della Salute. Inoltre, nelle ultime 24 ore sono state registrate 1.757 nuove infezioni, per un totale di 1.011.153 casi confermati. Con queste cifre, il Messico è l'undicesimo paese con il maggior numero di infezioni e il quarto con il maggior numero di morti, secondo la Johns Hopkins University. Il rapporto tecnico giornaliero della pandemia ha confermato un aumento dello 0,16% dei decessi e dello 0,17% delle infezioni, a differenza dei dati del giorno precedente, quando si erano registrati 98.861 decessi e 1.009.396 infezioni.
 
- di Redazione SkySport24

ANSA: Dzeko ancora positivo

Secondo quanto riporta ANSA, il tampone di Dzeko è risultato debolmente positivo. Carica virale bassa, ma che c'è ancora. Nelle prossime ore il bosniaco verrà sottoposto a nuovo test e la speranza è che possa essersi negativizzato cosi' da poter sostenere la visita d'idoneità e successivamente il ritorno a Trigoria per provare a essere in panchina domenica per Roma-Parma. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Record di casi a Tokyo, verso inasprimento misure

I casi di coronavirus registrati a Tokyo nelle ultime 24 ore hanno raggiunto il record di 493, il numero più alto dallo scorso primo agosto. Lo riporta il Guardian. Le autoritù della citta' stanno valutando se alzare il livello di allerta al quarto, il più alto, e quindi inasprire le misure anti-Covid. La decisione sarà annunciata domani, secondo il quotidiano economico Nikkei.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Immobile guarito

Buone notizie per l'attaccante della Lazio, risultato negativo al tampone: non sarà in Bosnia con la Nazionale ma torna a disposizione di Inzaghi, lo aspettano i test diagnostici e le visite di idoneità a 11 giorni dalla positività comunicata prima della partita con la Juventus. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Bosnia, positivo anche il portiere Sehic

Crescono i positivi al Covid in casa Bosnia, ma la partita contro l'Italia, valida per l'ultima giornata del girone di qualificazione della Nations League, al momento, non è a rischio. I media locali hanno svelato il nome di uno dei positivi ai quali oggi ha fatto riferimento il ct, Dusan Bajevic, in conferenza stampa: si tratta del portiere Ibrahim Sehic. Malgrado tutto, secondo le norme Uefa (servono almeno 13 calciatori disponibili), il match di questa sera a Sarajevo si giocherà. La positività di Sehic si aggiunge a quelle di Haris Hajradinovic, Ajdin Hasic, Armin Hodzic e Samir Zeljkovic. I bosniaci Dzeko e Turkes erano positivi da giorni.

- di Redazione SkySport24

Napoli, Hysaj positivo 

In seguito ai tamponi effettuati questa mattina al gruppo squadra della Nazionale albanese è emersa la positività al Covid-19 di Elseid Hysaj. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento in Albania.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, tutti negativi: termina la bolla

Tutti i tamponi effettuati ieri mattina dai giocatori e dallo staff della Fiorentina hanno dato esito negativo, compreso quello di Josè Callejon, che era risultato positivo al Covid 10 giorni fa: lo ha fatto sapere la società viola. Oggi terminerà la 'bolla' che ha impedito a Biraghi e Castrovilli di rispondere alla convocazione in Nazionale come pure agli Under 21 Cutrone, Brancolini e Dalle Mura.

- di Redazione SkySport24

Genoa, Zapata negativo

Nel Genoa tornato negativi tutti i calciatori: l'ultimo guarito in casa rossoblu è Cristian Zapata.

- di Redazione SkySport24

Basket, Trieste: 10 positivi, stop attività

"All'esito dei tamponi molecolari eseguiti ieri, 10 componenti del team squadra risultano attualmente positivi al Covid-19 e seguono le procedure di isolamento previste dai protocolli vigenti". Lo afferma, in una nota, l'Allianz Pallacanestro Trieste, annunciando che "l'attività, anche a livello individuale, resta per il momento sospesa".

- di Redazione SkySport24

Francia: superati i 2 milioni di casi

La Francia ha superato i 2 milioni di casi di Covid-19, ha annunciato il direttore generale di Santè Publique France, Jerome Salomon, in una conferenza stampa. Salomon ha parlato di "tendenza positiva": "i nostri sforzi stanno portando frutti", ha aggiunto. I decessi nelle ultime ore negli ospedali sono stati 437.

- di Redazione SkySport24

Nuovi positivi, i dati regione per regione

Lombardia: 8,448

Veneto: 3,124

Campania: 3,019

Piemonte: 2,606

Lazio: 2,538

Toscana: 2,361

Emilia-Romagna: 2,219

Sicilia: 1,698

Puglia: 1,234

Abruzzo: 729

Liguria: 685

Calabria: 680

Friuli Venezia Giulia: 536

Sardegna: 502

Marche: 357

Umbria: 351

P.A. Trento: 276

Basilicata: 269

P.A. Bolzano: 258

Valle d'Aosta: 154

Molise: 147

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: 32.191 nuovi casi e 731 decessi

Ieri in Italia si sono registrati 32.191 nuovi casi di coronavirus su 208.458 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.238.072. I decessi sono stati 731, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 46.464. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.612, 120 in più rispetto a ieri.

- di Redazione SkySport24

Inter, Kolarov è positivo al Covid-19

Nuovo caso di coronavirus nella squadra nerazzurra: il difensore serbo Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. ”Il giocatore – scrive l’Inter -, completamente asintomatico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”. Secondo caso in pochi giorni per la squadra di Antonio Conte: anche Marcelo Brozovic ha scoperto di avere il Covid-19 nei giorni scorsi dopo un test effettuato con la Croazia. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Ucraina, positivo Malinovskyi dell’Atalanta

Un caso di coronavirus anche per l’Atalanta: secondo un comunicato pubblicato dalla nazionale Ucraina sarebbero risultati positivi al Covid-19 quattro tamponi. Sono quellii di Ruslan Malinovsky, Sergei Kryvtsov, Junior Moraes e Ivan Bashtovysubito posti in isolamento in albergo. LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA

- di Redazione SkySport24