Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute in Italia registrati 34.282 nuovi casi di positività al Covid. 753 morti e 58 pazienti in più nei reparti di terapia intensiva nelle ultime 24 ore
Messico, 165 nuovi decessi
ANSA: Dzeko ancora positivo
Record di casi a Tokyo, verso inasprimento misure
Lazio, Immobile guarito
Buone notizie per l'attaccante della Lazio, risultato negativo al tampone: non sarà in Bosnia con la Nazionale ma torna a disposizione di Inzaghi, lo aspettano i test diagnostici e le visite di idoneità a 11 giorni dalla positività comunicata prima della partita con la Juventus. I DETTAGLI
Bosnia, positivo anche il portiere Sehic
Crescono i positivi al Covid in casa Bosnia, ma la partita contro l'Italia, valida per l'ultima giornata del girone di qualificazione della Nations League, al momento, non è a rischio. I media locali hanno svelato il nome di uno dei positivi ai quali oggi ha fatto riferimento il ct, Dusan Bajevic, in conferenza stampa: si tratta del portiere Ibrahim Sehic. Malgrado tutto, secondo le norme Uefa (servono almeno 13 calciatori disponibili), il match di questa sera a Sarajevo si giocherà. La positività di Sehic si aggiunge a quelle di Haris Hajradinovic, Ajdin Hasic, Armin Hodzic e Samir Zeljkovic. I bosniaci Dzeko e Turkes erano positivi da giorni.
Napoli, Hysaj positivo
In seguito ai tamponi effettuati questa mattina al gruppo squadra della Nazionale albanese è emersa la positività al Covid-19 di Elseid Hysaj. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento in Albania.
Fiorentina, tutti negativi: termina la bolla
Tutti i tamponi effettuati ieri mattina dai giocatori e dallo staff della Fiorentina hanno dato esito negativo, compreso quello di Josè Callejon, che era risultato positivo al Covid 10 giorni fa: lo ha fatto sapere la società viola. Oggi terminerà la 'bolla' che ha impedito a Biraghi e Castrovilli di rispondere alla convocazione in Nazionale come pure agli Under 21 Cutrone, Brancolini e Dalle Mura.
Genoa, Zapata negativo
Nel Genoa tornato negativi tutti i calciatori: l'ultimo guarito in casa rossoblu è Cristian Zapata.
Basket, Trieste: 10 positivi, stop attività
"All'esito dei tamponi molecolari eseguiti ieri, 10 componenti del team squadra risultano attualmente positivi al Covid-19 e seguono le procedure di isolamento previste dai protocolli vigenti". Lo afferma, in una nota, l'Allianz Pallacanestro Trieste, annunciando che "l'attività, anche a livello individuale, resta per il momento sospesa".
Francia: superati i 2 milioni di casi
La Francia ha superato i 2 milioni di casi di Covid-19, ha annunciato il direttore generale di Santè Publique France, Jerome Salomon, in una conferenza stampa. Salomon ha parlato di "tendenza positiva": "i nostri sforzi stanno portando frutti", ha aggiunto. I decessi nelle ultime ore negli ospedali sono stati 437.
Nuovi positivi, i dati regione per regione
Lombardia: 8,448
Veneto: 3,124
Campania: 3,019
Piemonte: 2,606
Lazio: 2,538
Toscana: 2,361
Emilia-Romagna: 2,219
Sicilia: 1,698
Puglia: 1,234
Abruzzo: 729
Liguria: 685
Calabria: 680
Friuli Venezia Giulia: 536
Sardegna: 502
Marche: 357
Umbria: 351
P.A. Trento: 276
Basilicata: 269
P.A. Bolzano: 258
Valle d'Aosta: 154
Molise: 147
Ministero Salute: 32.191 nuovi casi e 731 decessi
Ieri in Italia si sono registrati 32.191 nuovi casi di coronavirus su 208.458 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.238.072. I decessi sono stati 731, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 46.464. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.612, 120 in più rispetto a ieri.
Inter, Kolarov è positivo al Covid-19
Nuovo caso di coronavirus nella squadra nerazzurra: il difensore serbo Aleksandar Kolarov è risultato positivo al tampone effettuato ieri al rientro dalla convocazione con la propria nazionale. ”Il giocatore – scrive l’Inter -, completamente asintomatico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”. Secondo caso in pochi giorni per la squadra di Antonio Conte: anche Marcelo Brozovic ha scoperto di avere il Covid-19 nei giorni scorsi dopo un test effettuato con la Croazia. I DETTAGLI
Ucraina, positivo Malinovskyi dell’Atalanta
Un caso di coronavirus anche per l’Atalanta: secondo un comunicato pubblicato dalla nazionale Ucraina sarebbero risultati positivi al Covid-19 quattro tamponi. Sono quellii di Ruslan Malinovsky, Sergei Kryvtsov, Junior Moraes e Ivan Bashtovysubito posti in isolamento in albergo. LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA