Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 13.318 nuovi casi di coronavirus su 166.205 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.977.370. I decessi sono stati 628, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 69.842. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.687, 44 in meno più rispetto a ieri

DATI E NEWS DI MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE - DECRETO NATALE: LE FAQ

 

 

1 nuovo post

Ricciardi: "Vaccino funziona anche con variante inglese"

Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, a Sky Tg24: "La chiave del vaccino funziona ancora. Le mutazioni nei virus avvengono costantemente, però di fatto raramente alterano completamente questa serratura. In questo momento, dai dati che ci hanno dato i colleghi inglesi, questa serratura non è alterata. Quindi questa chiave vaccinale è ancora in grado di aprire e di proteggerci"
- di Redazione SkySport24

Germania, oltre 19mila contagi in 24 ore

19.528 nuove infezioni e 731 vittime nelle ultime 24 ore in Germania. Secondo i dati del Robert Koch Institut, l'incidenza del virus su 100 mila abitanti in sette giorni, ha toccato il valore massimo di 197,6 nuovi contagiati
- di Redazione SkySport24

Germania, stop fino al 6 gennaio collegamenti con Gran Bretagna e Sudafrica

La Germania prolunga fino al 6 gennaio la chiusura dei collegamenti con la Gran Bretagna e il Sudafrica a causa della nuova variante del Covid-19. La misura è in vigore da domenica
- di Redazione SkySport24

Turchia isola 4.603 passeggeri dal Regno Unito

La Turchia ha individuato e messo in quarantena presso le proprie abitazioni o in albergo i 4.603 passeggeri giunti nell'ultima settimana dal Regno Unito. Lo ha detto il ministro della Salute Fahrettin Koca, precisando che l'isolamento è imposto in via precauzionale in attesa dei test per il Covid-19
- di Redazione SkySport24

Biontech: "Molto probabile vaccino funzioni su mutazione"

Il fondatore di Biontech, Ugur Sahin: "La mutazione del Covid comparsa in Gran Bretagna è un po' diversa da quelle prese in considerazione finora e non sappiamo ancora precisamente se il nostro vaccino possa proteggere anche contro questa. Dal punto di vista scientifico, però, è altamente probabile che il nostro vaccino possa difendere anche contro questa variante. Serviranno due settimane per raccogliere ulteriori dati"
- di Redazione SkySport24

Casertana-Viterbese, la Procura verso apertura fascicolo

La Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) potrebbe aprire questa mattina un'indagine in relazione alla partita del campionato di Lega Pro, disputata domenica allo stadio di Caserta, fra Casertana e Viterbese, nella quale la squadra di casa è scesa in campo con nove uomini, causa 'focolaio' con 15 calciatori positivi, schierando due atleti febbricitanti che, dopo la partita, sono risultati positivi al Covid
 
- di Redazione SkySport24

Russia, oltre 28mila casi

Nell'ultimo giorno in Russia registrati 28.776 nuovi positivi e 561 morti. Dall'inizio dell'epidemia registrati 2.906.503 casi e 51.912 decessi
- di Redazione SkySport24

Zampa: "Se piano ok, Italia in sicurezza a ottobre 2021"

La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, in un'intervista a La Stampa: "Se il nostro piano va bene, nell'ottobre 2021 l'Italia sarà in sicurezza. Per essere in sicurezza la copertura deve arrivare attorno al 70% della popolazione"
- di Redazione SkySport24

Ansa: prima vaccinata in Italia sarà infermiera

Sarà una donna la prima vaccinata Covid in Italia. Secondo quanto si è appreso da fonti dello Spallanzani e della Regione, si tratta di un'infermiera. Tutto pronto all'istituto Spallanzani di Roma per l'avvio della vaccinazione in programma il 27 dicembre.
- di Redazione SkySport24

Turchia: record di 254 vittime in 24 ore

Un nuovo record di 254 vittime di Covid-19 è stato registrato nelle ultime 24 ore in Turchia, dove i decessi totali salgono a 18.351. I nuovi casi sono 19.103, di cui 3.412 con sintomi, su 196.110 test effettuati. I contagi totali aumentano a 2.043.704.

- di Redazione SkySport24

Usa: somministrata prima dose vaccino Moderna

Negli Stati Uniti è stata somministrata la prima dose del vaccino Moderna. L'iniezione in un ospedale del Connecticut.

- di Redazione SkySport24

Sibilia: “Si valuta stop voli con Olanda e Lussemburgo”

“Dopo lo stop al traffico aereo con il Regno Unito in seguito alla scoperta della diffusione della variante del coronavirus, è allo studio l'ipotesi di bloccare i voli anche con l'Olanda e il Lussemburgo”.  A renderlo noto è il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia durante un'intervista con Sky Tg24. "Sono decisioni che verranno prese in coordinamento con l'Ue", ha precisato.

- di Redazione SkySport24

Oms: “La nuova variante del Covid non è fuori controllo”

La nuova variante inglese del Covid "non è fuori controllo". E' l'assicurazione che viene dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: “Presto arriveranno altri vaccini”

"Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea. Abbiamo approvato il primo vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19. Presto arriveranno altri vaccini. Le dosi del vaccino approvato oggi saranno disponibili per tutti i paesi dell'Ue, contemporaneamente, alle stesse condizioni". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen riferendosi al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech.

- di Redazione SkySport24

Von der Leyen: “Vaccinazione inizia il 27 in tutta Europa”

Il vaccino" Pfizer-BioNTech "sarà disponibile per tutti gli Stati membri nello stesso momento e alle stesse condizioni" e la vaccinazione inizierà nei giorni di vaccinazione europei "il 27, 28 e 29 dicembre". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, annunciando l'ok della Commissione Ue all'immissione sul mercato del vaccino.

- di Redazione SkySport24

Capodichino: positivi 7 passeggeri da Londra

"In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all'aeroporto di Capodichino", sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania.

- di Redazione SkySport24

Usa: Biden si è vaccinato in diretta tv

Joe Biden, come nelle attese, si è vaccinato in diretta televisiva. Vaccinata contro il Covid anche la futura first lady Jill Biden.

- di Redazione SkySport24

Alto Adige: ok cena Natale con parenti stretti

Bar, ristoranti e negozi chiusi, alberghi aperti, ma solo gli ospiti che pernottano possono usufruire dei loro servizi; libertà di movimento in tutto l'Alto Adige; coprifuoco dalle 22 alle 5; è consentito festeggiare con nonni, genitori, figli e partner, ma con una forte raccomandazione a mantenere basso il numero di persone. E' quanto prevede l'ordinanza firmata in serata dal governatore altoatesino Arno Kompatscher.

- di Redazione SkySport24