Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 12.545 nuovi casi di coronavirus su 211.078 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 2.381.277. I decessi sono stati 377, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 82.177. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.503, 17 in meno rispetto a ieri.
Vaia (Spallanzani): "Per l'autunno potremo essere molto più liberi"
Brasile, 61.567 casi e 1.050 vittime nelle ultime 24 ore
L'Austria prolunga il lockdown fino al 7 febbraio
Spallanzani, al via i primi richiami del vaccino
Vaia (Spallanzani): "Varianti coperte dal vaccino"
Luzi: "Preoccupa il commercio di farmaci online"
Zona rossa, la Lombardia vuole presentare ricorso al Tar
Gabrielli: "Ringrazio i medici e i paramedici della polizia"
Tunisia, il premier: "Vaccino gratis per tutti"
Giappone, 10mila dipendenti ferrovie in aspettativa a causa del Covid
Pescara, focolai in ospedale: casi in diversi reparti
Napoli, tutti negativi gli altri tamponi
Theo Hernandez e Calhanoglu asintomatici
Milan, Theo Hernandez e Calhanoglu positivi
Lombardia, ricorso contro la zona rossa
"Dopo il provvedimento del ministro Speranza, che ha deciso di collocare la Lombardia in 'zona rossa', la Regione, come preannunciato dal presidente Attilio Fontana, lunedì mattina presenterà ricorso al Tar contro il provvedimento, con richiesta di misura cautelare urgente". Lo comunica in una nota la Regione Lombardia.
Le zone rosse da oggi in Italia
USA, Biden: "Vaccinare l'America uno degli sforzi più impegnativi di sempre, ma ce la faremo"
"Far vaccinare l'America sarà uno degli sforzi operativi più impegnativi mai intrapresi. Ma avete la mia parola che riusciremo a cavarcela in questa operazione". Lo scrive su Twitter il presidente eletto americano Joe Biden che ha pubblicato un video in cui spiega che "vaccinare tutte le persone, gratis, è l'obiettivo. Creare le strutture per farlo, mobilitare il personale sanitario. Aumentare le forniture e far uscire la gente il prima possibile è la sfida. Ma avete la mia parola che ce la caveremo alla grande"
Speranza firma ordinanza: Lombardia in zona rossa fino al 31 gennaio
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ieri l'ordinanza che colloca la Lombardia in zona rossa. Gli effetti dell'ordinanza sono operativi da oggi fino al 31 gennaio.
Juventus: 2 positività nel gruppo squadra Under 23
In una nota sul proprio sito ufficiale, la Juventus comunica che "a seguito dei controlli previsti dal protocollo in vigore è emersa la positività al Covid-19 di due membri dello staff del Gruppo Squadra U23. I due tesserati sono già stati posti in isolamento. La Società è in contatto con le Autorità Sanitarie per la definizione di un’efficace attuazione dei protocolli previsti per consentire le attività di allenamento e di gara del Gruppo Squadra"
Gran Bretagna, 1.295 i morti nelle ultime 24 ore
In Gran Bretagna, altri 1.295 morti per Covid-19. Il bilancio dall'inizio della pandemia sale a 88.590 morti. Nelle ultime 24 ore, nel Paese sono stati confermati altri 41.346 casi, per un totale di 3.357.361. La vaccinazione intanto è arrivata al 5,3% della popolazione con circa 3,6 milioni di prime dosi somministrate.