Siena, Gilardino è di nuovo l’allenatore: è ufficiale

Calcio

L’ex attaccante aveva cominciato la stagione sulla panchina dei toscani, poi aveva lasciato la squadra al secondo posto in Serie D e ora la riprende all’ottavo, dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partite

Le tre sconfitte nelle ultime quattro partite avevano convinto il Siena a cambiare allenatore. Negli scorsi giorni, infatti, il club toscano aveva reso noto l’esonero di Marian Pahars e adesso è stato ufficializzato il ritorno in panchina di Alberto Gilardino, che proprio un mese fa aveva lasciato la squadra di comune accordo con la società. L’aveva lasciata al secondo posto in Serie D, la ritrova all’ottavo, equidistante dalla zona playoff e quella playout. "Mister Gilardino torna sulla panchina dell’Acn Siena. L’allenatore con cui la società bianconera aveva cominciato questa stagione torna a dirigere la squadra insieme al vice Gaetano Caridi" si legge sul sito ufficiale del club.

La carriera in panchina di Gilardino

Finita la carriera di giocatore, Gilardino ha ricoperto la carica di direttore tecnico e poi di allenatore nel Rezzato tra il 2018 e il 2019. Il buon lavoro svolto gli è valso la chiamata della Pro Vercelli, da cui si è separato dopo una sola stagione. Lo scorso settembre è arrivato sulla panchina del Siena, che ora lo ha riaccolto per risollevare la squadra da un periodo negativo.

evoluzione_logo_italiane

vedi anche

Come sono cambiati i loghi delle squadre