Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 7.767 nuovi casi di coronavirus su 112.962 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.686.707. I decessi sono stati 421, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 111.747. I ricoverati in terapia intensiva sono 3.743, 6 in più rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS  -  SCARICA L'AUTOCERTIFICAZIONE

1 nuovo post

Coronavirus, le notizie principali di martedì 6 aprile

- di Redazione SkySport24

Record di morti in Brasile, 4.195 in 24 ore 

Ancora un tragico record di vittime in Brasile a causa del Covid. Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 4.195 morti e 86.979 contagi. Lo rivela il Consiglio nazionale delle segreterie di salute (Conass). È la prima volta in Brasile che in un giorno si superano i 4mila morti. Il bilancio totale sale a 336.947 vittime a fronte di 13.100.580 casi accertati dall'inizio della pandemia.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, tamponi tutti negativi

Dopo la positività di Cragno, tamponi tutti negativi in casa Cagliari alla ripresa degli allenamenti, in vista della gara di domenica prossima contro l'Inter. Situazione da monitorare giorno dopo giorno, ma per ora il club rossoblù, già segnato quest'anno da diversi stop per Covid, tira un sospiro di sollievo.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Demiral è guarito dal Covid

Comunicato ufficiale sul sito della Juventus: "Merih Demiral ha effettuato, come da protocollo, due controlli con test molecolare (tampone) per Covid-19 con esito negativo. Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento si unirà alla squadra domattina presso il JTC". QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Napoli, tamponi tutti negativi

Il Napoli ha comunicato che sono risultati "negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai calciatori e ai componenti dello staff in partenza per Torino".
- di Redazione SkySport24

I nuovi casi regione per regione

  • Lazio 1.120
  • Piemonte 852
  • Campania 846
  • Lombardia 841
  • Emilia Romagna 791
  • Sicilia 783
  • Toscana 685
  • Veneto 507
  • Puglia 475
  • Calabria 203
  • Liguria 174
  • Sardegna 128
  • Umbria 70
  • Marche 66
  • Friuli Venezia Giulia 63
  • Abruzzo 47
  • P.A. Bolzano 35
  • Valle d'Aosta 34
  • P.A. Trento 26
  • Basilicata 21
  • Molise 0
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute, aumentano i ricoveri

Sono 3.743 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, in aumento di 6 unità rispetto a ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 221 (ieri 192). Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 29.337 persone, in aumento di 552 unità rispetto a ieri. 
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: tasso positività al 6,9%

Sono 112.962 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i test erano stati 102.795. Il tasso di positività è del 6,9%, ieri era al 10,4%
- di Redazione SkySport24

In Italia superati i 3 milioni di guariti 

In Italia sono stati superati i tre milioni di guariti nell'epidemia di coronavirus, secondo i dati odierni del ministero della Salute. Con i 21.733 negativizzati e dimessi delle ultime 24 ore il totale è ora di 3.019.255.
- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: in Italia 7.767 nuovi contagi e 421 decessi

Nel bollettino diramato dal ministero della Salute, in Italia nelle ultime 24 ore accertati 7.767 nuovi contagi e registrati 421 decessi.
- di Redazione SkySport24

Gravina "Disponibilità del Governo un ottimo risultato"

"La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Ringrazio in particolare il Ministro della Salute Roberto Speranza perché ci ha comunicato di aver dato incarico al CTS di individuare le migliori soluzioni che consentiranno la presenza di pubblico allo stadio Olimpico di Roma in occasione del prossimo campionato Europeo". Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, che aggiunge: "In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc. Collaboreremo in maniera sinergica con la Sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa".
- di Redazione SkySport24

Sicilia, Palermo in zona rossa fino al 14 aprile

Il presidente della Regione siciliana Musumeci ha dichiarato Palermo zona rossa a causa del covid. L'ordinanza parte dalla mezzanotte di oggi e dura fino al 14 aprile compreso 
- di Redazione SkySport24

Pubblico all'Europeo, disponibilità governo alla Federcalcio

Il governo ha dato alla Federcalcio la sua disponibilità per la presenza di pubblico allo stadio Olimpico per le partite degli Europei di calcio al via l'11 giugno. Il ministro della salute Speranza ha inviato al presidente della Figc Gravina una lettera con il suo assenso (che verrà immediatamente girato all'Uefa): nella mail si afferma che toccherà ora al Cts "chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi". QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Giappone, record di casi ad Osaka nelle ultime 24 ore

La città giapponese di Osaka, nonostante le misure più restrittive, aggiorna nuovamente il record dei contagi di coronavirus. Nelle ultime 24 ore sono state registrate 719 positività, mentre a livello nazionale le infezioni giornaliere si assestano a 2.650. Il governatore di Osaka ha detto che è pronto a dichiarare lo stato di emergenza nella giornata di mercoledì se il tasso dei pazienti con gravi sintomi dovesse superare la soglia del 70% dei posti letto disponibili negli ospedali adibiti al trattamento del Covid.
 
- di Redazione SkySport24

977 pazienti in ospedali Marche, 141 in intensive

Nelle Marche sono complessivamente 977 i pazienti negli ospedali, 3 in più rispetto al giorno precedente, dei quali 924 sono ricoverati nei reparti (+18) e 53 nei pronto soccorso (-15). Lo si apprende dal secondo bollettino del Servizio sanitario regionale. Nelle terapie intensive sono ricoverate 141 persone, una in meno rispetto a ieri
- di Redazione SkySport24

Oms: non ci sono collegamenti tra trombosi e AstraZeneca

Per l'Oms "al momento non ci sono legami tra trombosi e vaccino AstraZeneca". Lo ha detto  Rogerio Paulo Pinto de Sa Gaspar, direttore del dipartimento di regolamentazione e prequalificazione dell'Agenzia dell'Onu, durante il briefing da Ginevra sul coronavirus rispondendo ad una domanda riguardo all'ultima valutazione dell'Ema."Dalla Gran Bretagna e da altri Paesi continuano ad arrivare dati che sono analizzati dai nostri esperti. Per il momento è importante ribadire che i benefici" di AstraZeneca "continuano a superare i rischi", ha detto annunciando per questa sera o domani le conclusioni del comitato dell'Oms sul vaccino.
- di Redazione SkySport24

Weekend Pasqua, 325mila controllati e 8.314 sanzionati

325mila persone controllate dalle forze dell'ordine nell'ambito dei servizi per il contenimento del Coronavirus da sabato 3 aprile al lunedì di Pasquetta: 8.314 sono state sanzionate per il mancato rispetto delle prescrizioni, di cui 35 per violata quarantena. Gli esercizi commerciali sottoposti a controllo sono stati invece 38.650: 235 i titolari sanzionati, 100 chiusure disposte  E' quanto emerge dai dati del Viminale.
- di Redazione SkySport24

Sardegna, 128 nuovi casi e un decesso

Contagi in calo in Sardegna dove però si registra ancora un aumento dei ricoveri. Sono 47.367 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati dall'inizio dell'emergenza. Nell'ultimo aggiornamento dell'Unità di crisi regionale, sono stati rilevati 128 nuovi casi su 6.082 test effettuati. Si registra un nuovo decesso (1.245 in tutto). Sono invece 297 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+19 rispetto a ieri), mentre sono 47 (+2) i pazienti in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, Gnabry positivo a test antigenico

Il calciatore, come annunciato in conferenza stampa dall'allenatore dei bavaresi Flick, aveva accusato un mal di gola. Si attendono adesso i risultati del molecolare. Il Bayern sfida domani il Paris nell'andata dei quarti di finale di Champions League
- di Redazione SkySport24

Fauci, governo Usa non imporrà passaporto vaccinale

"Dubito che il governo federale Usa sarà il motore principale del passaporto vaccinale. Potrà essere coinvolto per assicurarsi che le cose siano fatte in modo corretto ed equo, ma non penso che sarà l'elemento guida". Lo ha detto il virologo Anthony Fauci, capo consulente medico del presidente Joe Biden.
- di Redazione SkySport24