In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Ansa

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 2.490 nuovi casi di coronavirus su 107.481 tamponi effettuati (tasso positività 2.3%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.194.672. I decessi sono stati 110, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 125.335. I ricoverati in terapia intensiva sono 1.382, 28 in meno rispetto a ieri

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Puglia: 71 nuovi casi e 11 decessi

Oggi in Puglia sono stati registrati 4.120 test per l'infezione da Covid-19 e sono stati individuati 71 casi positivi, per una incidenza dell'1,7% (ieri era del 4,3%). Oggi, inoltre, sono stati registrati 11 decessi (ieri 20).
- di Redazione SkySport24

Colao: “Certificato vaccinale dal 1 luglio”

Il 'green pass' non sarà un passaporto ma un 'certificato' che si potrà avere dopo aver fatto la seconda vaccinazione o dopo un tampone (e in questo caso "costerà un po’ di più e sarà a scadenza") o se guariti dal Covid, "verso metà giugno saremo pronti e dal 1 luglio partirà". Lo ha spiegato il ministro per l'innovazione Vittorio Colao.
- di Redazione SkySport24

Fedriga: “Via mascherine da metà luglio? Lo spero”

"Se lo dice Locatelli" che da metà luglio si potranno togliere le mascherine all'aperto "tendo a crederci. Spero che sia così, perché più vita normale recuperiamo e meglio è". Lo ha affermato il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.
- di Redazione SkySport24

Colombia: 21.669 casi in 24 ore, nuovo record

La Colombia ha riferito domenica di aver registrato in 24 ore 21.669 nuovi casi di coronavirus, nuova cifra record di infezioni giornaliere nel Paese, che supera il dato registrato il 15 gennaio scorso, quando furono segnalati 21.078 contagi in una sola giornata.
- di Redazione SkySport24

Umbria: 10 nuovi casi e 2 decessi

Sono stati dieci i nuovi positivi al Covid emersi in Umbria nell'ultimo giorno (erano stati 15 lo stesso giorno di una settimana fa). Lo riporta la Regione sul sito dedicato alla pandemia. Registrati 29 guariti e altri due morti. Gli attualmente positivi sono ora 1.946, 21 meno di domenica.
- di Redazione SkySport24

Lombardia, approvato protocollo per vaccini in azienda

Efficientare la campagna vaccinale, attraverso linee dedicate alle aziende e ai loro lavoratori, all'interno dei grandi hub massivi e disponibilità delle imprese a provvedere alle somministrazioni nei propri luoghi di lavoro. Questi gli obiettivi del documento che disciplina le somministrazioni e le linee guida del protocollo d'intesa tra Regione e aziende approvato dalla Giunta regionale.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, in Cina superato il mezzo miliardo di dosi

Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate più di 500 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale cinese. Secondo quest'ultima, nel Paese sono state somministrate in tutto 510.858 milioni di dosi e la Cina è ora in grado di inoculare oltre 20 milioni di dosi di vaccini anti Covid-19 al giorno.
- di Redazione SkySport24

Veneto: 150 nuovi contagi e due decessi

Il Veneto ha registrato 150 nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime 24 ore e due decessi. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale a 422.074, quello delle vittime a 11.530.
- di Redazione SkySport24

Direttore Oms: “Covid ha spazzato via 115mila operatori Sanità”

Almeno 115.000 operatori sanitari sono stati spazzati via dal Covid-19 dall'inizio della pandemia. Lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Per almeno 18 mesi, gli operatori sanitari di tutto il mondo sono rimasti tra la vita e la morte", ha detto in apertura della riunione annuale dell'Oms.
- di Redazione SkySport24

Oms: “Almeno il 10% del mondo sia immune entro settembre”

Il direttore dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha lamentato che un "piccolo gruppo di Paesi" sta monopolizzando i vaccini anti-Covid e ha chiesto che "almeno il 10% della popolazione di ogni Stato" possa essere vaccinato entro settembre.
- di Redazione SkySport24

Agenas: in Italia terapie intensive occupate al 16%

Sono scesi sotto la soglia di allerta, in tutte le regioni italiane, i valori di occupazione dei posti letto in ospedale da parte dei malati di Covid-19: è occupato infatti il 16% dei posti letto di terapia intensiva e il 15% di quello dei reparti di area non critica (malattie infettive, medicina generale e pneumologia). Lo indicano i dati riferiti al 23 maggio, pubblicati dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) sul suo sito.
- di Redazione SkySport24

Alto Adige: 18 nuovi casi e 2 decessi

In Alto Adige sono 18 i nuovi casi di Covid-19 su 893 tamponi processati nella giornata di ieri. Due le persone decedute nelle ultime 24 ore per un dato complessivo di 1.175 vittime dall'11 marzo 2020, giorno del primo decesso per coronavirus in provincia di Bolzano.
- di Redazione SkySport24

Italia sopra media Ue per persone vaccinate

L'Italia è sopra la media europea per numero di persone vaccinate contro il Covid, e se si guarda alla percentuale di quelle che hanno completato l'iter è seconda nel continente solo alla Spagna. Lo affermano i dati del sito Our World In Data dell'università di Oxford, che ha appena pubblicato il proprio dataset sulla rivista Nature Human Behaviour. Secondo i dati del sito, aggiornati al 22 maggio, in Europa il 13,1% della popolazione ha completato il ciclo, mentre in Italia sono il 15,75% e in Spagna il 16,8%, con Francia (14,2%) e Germania (13,1%) a seguire.
- di Redazione SkySport24

Carceri: in calo positivi tra detenuti e polizia penitenziaria

Ancora in calo il contagio da Covid 19 nelle carceri. I positivi tra i detenuti sono 226 e tra i poliziotti penitenziari 222, secondo i dati del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria aggiornati al 19 maggio. Il 17, giorno della rilevazione precedente, erano rispettivamente 232 e 282. I contagiati sono quasi tutti asintomatici (215 tra i detenuti e 208 tra i poliziotti). Tra il personale amministrativo e dirigenziale i positivi sono 35. In calo anche i detenuti ricoverati in ospedale: da 12 sono passati a 10.
- di Redazione SkySport24

Giappone: inaugurati centri vaccinazioni massa a Tokyo e Osaka

Il governo giapponese ha inaugurato i centri di vaccinazione di massa nelle città di Osaka e Tokyo, nel tentativo di accelerare il processo di immunizzazione, in considerevole ritardo rispetto agli altri paesi occidentali, a esattamente due mesi dall'inizio delle Olimpiadi. Nei centri saranno impiegati i dottori e le infermiere appartenenti alle Forze di Autodifesa, e saranno operativi per tre mesi a partire da oggi ininterrottamente, anche durante le feste nazionali.
- di Redazione SkySport24

Marche: 58 nuovi positivi in 24 ore

Sono 58 i positivi al Covid rilevati nelle Marche nelle ultime 24 ore tra le 453 nuove diagnosi. Sono stati testati 1.131 tamponi: 453 nel percorso nuove diagnosi (di cui 11 nello screening con percorso Antigenico) e 678 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 12,8%).
- di Redazione SkySport24

Cina continentale: 18 nuovi casi ‘importati’

In Cina continentale ieri sono stati segnalati 18 nuovi casi di Covid-19, tutti importati. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale nel consueto bollettino quotidiano.
- di Redazione SkySport24

Cina contro Usa: “Stop alle teorie del complotto”

La Cina ha sollecitato gli Usa a chiudere con le teorie del complotto, con il coronavirus fuggito da un laboratorio di alta sicurezza a Wuhan. L'ultimo rapporto sul tema "non è veritiero", ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian nella conferenza stampa quotidiana su quanto pubblicato domenica dal Wall Street Journal in base all'intelligence Usa, secondo cui tre ricercatori del Wuhan Institute of Virology, il laboratorio incriminato nel capoluogo di Hubei dove è stato identificato il primo focolaio di Covid-19, si erano ammalati a novembre 2019. La struttura ha negato responsabilità o coinvolgimenti.
- di Redazione SkySport24

Sindaco Cagliari: “-33% positivi in una settimana”

"Il totale dei positivi è di 153, in calo del 33% rispetto all'ultimo aggiornamento. Sono invece 42 le persone attualmente ricoverate in ospedale, -8 rispetto a lunedì scorso". Lo scrive il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu nel consueto aggiornamento settimanale della curva epidemiologica nel capoluogo della Sardegna. "Il quadro complessivo dei contagi in città continua dunque a migliorare, con numeri in diminuzione per la terza settimana consecutiva e che fanno ben sperare in vista dell'ingresso in zona bianca dal 1 giugno".
- di Redazione SkySport24

Istat: “Nel 2020 calata speranza vita, è una terza guerra mondiale”

"Noi abbiamo vissuto, e stiamo vivendo, la terza guerra mondiale. I 120 mila morti che ci sono stati da febbraio dell'anno scorso in più sono l'equivalente di ciò che è successo dal 10 giugno del 1940 all'8 settembre del 1943 (conteggiando i civili, i militari e anche i dispersi). In termini di vite umane quello che è successo è stata una catastrofe e i dati statistici ce lo dimostrano in maniera chiara". Lo ha detto il presidente dell'Istat Giancarlo Blangiardo.
- di Redazione SkySport24