Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.390 nuovi casi di coronavirus su 134.136 tamponi effettuati (tasso positività 1%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.244.872. I decessi sono stati 26, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 127.002

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Sudafrica ritira 2 mln dosi Johnson & Johnson

Il Sudafrica ha deciso di ritirare dal mercato due milioni di dosi del vaccino anti Covid prodotto dalla Johnson & Johnson negli Stati Uniti a causa di "un problema di non conformita'": la decisione segue l'annuncio di venerdiì scorso della Food and Drug Administration statunitense secondo cui circa 60 milioni di dosi del vaccino J&J saranno scartate a causa di una possibile contaminazione.
- di Redazione SkySport24

Portogallo: Cancelo positivo al Covid

La federazione portoghese ha comunicato che Joao Cancelo è risultato positivo al coronavirus. Al suo posto per l'Europeo è stato convocato il milanista Diogo Dalot. Tutti gli altri giocatori - fa sapere la federazione - sono invece risultati negativi.
- di Redazione SkySport24

Golf: isolamento finito per Rahm, giocherà US Open

Jon Rahm giocherà la 121esima edizione dello US Open. Dopo la positività al Covid che lo ha costretto all'esclusione dal The Memorial Tournament alla fine del terzo round e con il successo ormai tra le sue mani e l'isolamento forzato, lo spagnolo sarà regolarmente in campo dal 17 al 20 giugno a La Jolla, in California, per il terzo Major maschile del 2021. Due test negativi effettuati a distanza di 24 ore hanno permesso all'iberico di interrompere la sua quarantena nell'Ohio per prepararsi per il grande appuntamento.
- di Redazione SkySport24

Venezuela, Rincon: "Sono positivo al Covid"

"Sono risultato positivo al Covid, il mio stato di salute è stabile e sotto controllo. Mi dispiace profondamente di non poter dare il mio contributo, chi mi conosce sa quanto abbia lavorato per questa Copa America, sono sicuro che i miei compagni daranno il massimo e farò il tifo per loro". Su Instagram, il centrocampista del Torino Tomas Rincon conferma la sua positività. E c'è spazio anche per uno sfogo: "Voglio anche ringraziare chi si è preoccupato per la mia salute, mentre a chi mi ha augurato il contrario dico di controllarsi perché questo è un virus da trattare con estrema attenzione: siamo prima uomini, poi calciatori".
- di Redazione SkySport24

Copa America, Venezuela: i positivi salgono a 13

La Conmebol ha comunicato che i positivi nella nazionale venezuelana tra giocatori e staff sono saliti a 13.

- di Redazione SkySport24

G7: Ue vuole esportare 700 mln dosi vaccino entro 2021

"L'Unione europea è la principale contribuente al Covax (il meccanismo per favorire l'accesso ai vaccini dei Paesi a medio e basso reddito) con un sostegno di 3 miliardi di euro. Fin dall'inizio l'Ue ha scelto l'apertura e la solidarietà, ed ha esportato metà della sua produzione, ovvero 350 milioni di dosi" di sieri. "Il nostro obiettivo è esportare 700 milioni di dosi entro fine anno". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter.

- di Redazione SkySport24

Copa America: focolaio Venezuela, positivi salgono a 12

focolaio di Covid nel gruppo della nazionale del Venezuela che, domani, dovrebbe giocare il match di apertura della Copa America contro il Brasile. La federcalcio venezuelana fa sapere che dopo l'ultimo giro di tamponi il numero di positivi è salito a 12 tra calciatori e staff. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Vaccini: in Puglia anche J&J solo a over 60

Dopo Astrazeneca, la Regione Puglia, alla luce delle nuove raccomandazioni del Cts, ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 del vaccino Johnson&Johnson. Lo dice l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco. "Adottiamo la raccomandazione del Cts", spiega Lopalco. Quindi, da oggi, il vaccino monodose J&J sarà somministrato solamente agli over 60.

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: ieri 1.723 nuovi casi e 52 decessi

Ieri in Italia registrati 1.723 nuovi casi di coronavirus su 212.966 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.243.482. I decessi sono stati 52, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 126.976.

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche