Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 1.390 nuovi casi di coronavirus su 134.136 tamponi effettuati (tasso positività 1%), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.244.872. I decessi sono stati 26, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 127.002
Sudafrica ritira 2 mln dosi Johnson & Johnson
Portogallo: Cancelo positivo al Covid
Golf: isolamento finito per Rahm, giocherà US Open
Venezuela, Rincon: "Sono positivo al Covid"
Copa America, Venezuela: i positivi salgono a 13
La Conmebol ha comunicato che i positivi nella nazionale venezuelana tra giocatori e staff sono saliti a 13.
G7: Ue vuole esportare 700 mln dosi vaccino entro 2021
"L'Unione europea è la principale contribuente al Covax (il meccanismo per favorire l'accesso ai vaccini dei Paesi a medio e basso reddito) con un sostegno di 3 miliardi di euro. Fin dall'inizio l'Ue ha scelto l'apertura e la solidarietà, ed ha esportato metà della sua produzione, ovvero 350 milioni di dosi" di sieri. "Il nostro obiettivo è esportare 700 milioni di dosi entro fine anno". Così la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, su Twitter.
Copa America: focolaio Venezuela, positivi salgono a 12
focolaio di Covid nel gruppo della nazionale del Venezuela che, domani, dovrebbe giocare il match di apertura della Copa America contro il Brasile. La federcalcio venezuelana fa sapere che dopo l'ultimo giro di tamponi il numero di positivi è salito a 12 tra calciatori e staff. I DETTAGLI
Vaccini: in Puglia anche J&J solo a over 60
Dopo Astrazeneca, la Regione Puglia, alla luce delle nuove raccomandazioni del Cts, ha deciso in via precauzionale di sospendere la somministrazione alla popolazione under 60 del vaccino Johnson&Johnson. Lo dice l’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco. "Adottiamo la raccomandazione del Cts", spiega Lopalco. Quindi, da oggi, il vaccino monodose J&J sarà somministrato solamente agli over 60.
Ministero Salute: ieri 1.723 nuovi casi e 52 decessi
Ieri in Italia registrati 1.723 nuovi casi di coronavirus su 212.966 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.243.482. I decessi sono stati 52, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 126.976.